In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 21:29:58Nuovo costa un po' ma cercando si trova anche usato : Carthago Compactline 138 ( lung 6.4 x larg 2.12 4 posti letto sempre pronti e mega garage).
Chiedo consiglio, è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori, al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico. Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto,sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale, ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione. Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio. Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo, lunghezza 6.50 massimo. Escludo i van al momento. mezzi nuovi . Grazie per i consigli.
In risposta al messaggio di maxime del 03/07/2023 alle 21:54:29Grazie a Carthago non avevo pensato...
Nuovo costa un po' ma cercando si trova anche usato : Carthago Compactline 138 ( lung 6.4 x larg 2.12 4 posti letto sempre pronti e mega garage). Massimo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 03/07/2023 alle 22:27:09Knaus mi piace il tuo, ma è 699 , vado a vedere gli altri.
Aggiungo il Knaus van e il Globebus che hanno MH 4 posti in 6 metri, da verificare il tipo di riscaldamento.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 21:29:58Valuta anche Hymer, la serie Exsis, sono 278 di altezza e larghi 222 cm. lunghezza di 664 cm. con letti gemelli posteriori, comodità impagabile.
Chiedo consiglio, è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori, al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico. Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto,sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale, ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione. Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio. Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo, lunghezza 6.50 massimo. Escludo i van al momento. mezzi nuovi . Grazie per i consigli.
In risposta al messaggio di ezio55 del 04/07/2023 alle 12:23:46In effetti il piccolo degli Exis potrebbe essere una opzione.
Valuta anche Hymer, la serie Exsis, sono 278 di altezza e larghi 222 cm. lunghezza di 664 cm. con letti gemelli posteriori, comodità impagabile. Saluti.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/07/2023 alle 15:31:50Grazie del feedback Paolo, il Globebus ha il vantaggio del prezzo, anche i 40 cm in meno si sentono a favore per la manegevolezza e a sfavore per garage, il Carthago ha un garage capiente .
Della serie Compactline di Carthago c'è anche il 141 che ha i gemelli ma una dinette più piccola del 138 e del 143 che però è lungo 6.95. Insomma da qualche parte devi mollare . A me piace il 143, un po' meno il 141anche se il bagno è, a mio modo di vedere, meglio pensato. Il Carthago, oltre al doppio pavimento, ha, rispetto ad Hymer un miglior spazio vivibile nella zona giorno, ed una diffusione del calore impareggiabile. Il Bagno del 138 e del 143 a me non piacciono troppo, il WC è messo in posizione scomoda e la doccia non ha un posto dove appoggiare il sapone (a meno che negli ultimi non abbiano fatto qualcosa). Non si riesce neanche ad incollare nulla perchè lo spazio lungo le pareti alloggia le pareti ripiegate a riposo. Presi a noleggio il 138 alcuni anni fa e la guida di un 212 è molto facilitata. Gli spazi interni sono ampiamente sufficienti ma l'armadio sotto il letto trasversale non è comodo. Però sono tutte considerazioni soggettive che vanno valutate. Io se oggi dovessi acquistare un camper prenderei il 143 a meno che il 141 (che ho visto solo in catalogo) non mi riservi, dal vivo, una miglior impressione. Ho provato pure il Globebus e l'ho trovato molto più angusto del Compactline. Relativamente alla Truma, stante la situazione attuale delle norme, io terrei la GAS equipaggiando lil camper con un bombolone.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 21:29:58Anche itineo fa mh abbastanza compatti
Chiedo consiglio, è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori, al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico. Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto,sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale, ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione. Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio. Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo, lunghezza 6.50 massimo. Escludo i van al momento. mezzi nuovi . Grazie per i consigli.
In risposta al messaggio di Man84 del 04/07/2023 alle 21:40:35Grazie Man, andrò a vedere.
Anche itineo fa mh abbastanza compatti Da verificare le caratteristiche
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/07/2023 alle 07:05:39Wingamm 610. Augusto
Grazie Man, andrò a vedere. Purtroppo nel compatto l' MH è praticamente un obbligo per come sfrutta la cabina. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/07/2023 alle 21:29:58Questo
Chiedo consiglio, è un po ' di tempo che guardo caratteristiche di vari produttori, al momento ho un semintegrale da 7.45 Roller Team con letto nautico. Per esigenze soprattutto di parcheggio e agilità nello stretto,sto cercando un panellato preferibilmente semintegrale, ma anche MH, per avere più spazio in dinette credo che il letto traverso sia l' unica soluzione. Le caratteristiche sono Garage, tre posti ketto separati, il terzo non da trasformazione della dinette, bagno ovviamente in unico ambiente , riscaldamento a gasolio. Con basculante singolo sarebbe il massimo con larghezza ridotta sotto i 220 sarebbe il massimo, lunghezza 6.50 massimo. Escludo i van al momento. mezzi nuovi . Grazie per i consigli.
https://www.laika.it/it/gamma/e...
In risposta al messaggio di salvatore del 05/07/2023 alle 11:39:52Ciao Salvatore, abbiamo visionato la versione MH, ci è piaciuto, ma è comunque troppo grosso, almeno l'MH , dove devo andare ci sono anche dei rami bassi, i 296 non sono facili da gestire, oltre ad essere stretto.
Questo dovrebbe soddisfare le tue esigenze. Lunghezza 659 centimetri. Larghezza 225 centimetri. Letti longitudinali. Garage. 2 posti letto + altri 2 posti letto con basculante. Riscaldamento a gasolio in opzione.
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/07/2023 alle 12:09:24cerca su "subito" che qualche Carthago 138 c'è in vendita a prezzi accessibili rispetto al nuovo ...
Ciao Salvatore, abbiamo visionato la versione MH, ci è piaciuto, ma è comunque troppo grosso, almeno l'MH , dove devo andare ci sono anche dei rami bassi, i 296 non sono facili da gestire, oltre ad essere stretto.Quello giusto in rapporto a vivibilità e dimensioni sarebbe il Carthago , il problema senza falsa ipocrisia sono i soldi da investire, ho chiesto un paio di preventivi. Alla fine il Globebus è quello in pole x la cifra sicuramente inferiore, ma l' unico trovato è distante, potrei passarci in occasione delle vacanze, in modo di vedere se ci si mette d'accordo. Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/07/2023 alle 12:09:24Personalmente preferisco i semintegrali, anche se ho avuto due motorhome compatti.
Ciao Salvatore, abbiamo visionato la versione MH, ci è piaciuto, ma è comunque troppo grosso, almeno l'MH , dove devo andare ci sono anche dei rami bassi, i 296 non sono facili da gestire, oltre ad essere stretto.Quello giusto in rapporto a vivibilità e dimensioni sarebbe il Carthago , il problema senza falsa ipocrisia sono i soldi da investire, ho chiesto un paio di preventivi. Alla fine il Globebus è quello in pole x la cifra sicuramente inferiore, ma l' unico trovato è distante, potrei passarci in occasione delle vacanze, in modo di vedere se ci si mette d'accordo. Aldo
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/07/2023 alle 17:23:13Ogni tuo feedback è bene accetto, a che perché neppure il Globebus è in saldo e devo ponderare bene la scelta.
io avevo esigenze simili alla fine ho comprato globebus i1 ottimo veramente
In risposta al messaggio di salvatore del 05/07/2023 alle 17:52:54Anche Carthago ha il doppio pavimento su telaio Alko, quello che non lo ha è il Globebus, concordo sui semintegrali, ma scendendo di misura MH oggettivamente sfrutta meglio lo spazio.
Personalmente preferisco i semintegrali, anche se ho avuto due motorhome compatti. A fronte di 7 centimetri di maggiore altezza (Laika 296, Carhago 289), l' Ecovip L2009 offre il doppio pavimento passante. Una autentica fortuna per un veicolo compatto dove gli spazi sono - ovviamente - ridotti.