In risposta al messaggio di Trave71 del 08/07/2023 alle 18:14:00Hai fatto bene ! Secondo me tra i 2 mezzi non c'è paragone e io rimasi, come già scritto, impressionato in positivo dalla diffusione del calore. Sulla qualità, diciamo che Carthago è sicuramente una spanna sopra la maggior parte degli altri ma non è esente da difetti. Ho visto portelloni fissati con rivetti anziché con viti, ma se la "base" è buona, poi il resto con un po' di pazienza si sistema. Io ho visto che in tutti i camper bisogna metterci le mani, c'è sempre qualcosa che non va e spesso sono ingenuità che si potrebbero veramente sistemare con poco. Ci aggiornerai man mano... Il tuo lo dai dentro o te lo vendo da solo ? (o li tieni entrambi ! ).
Ho chiuso per il 138, alla fine i 40 cm di differenza con il Globebus si vedono, se non altro per il garage che probabilmente è più capiente anche del mio attuale, ho visto quello del 143 e il garage è davvero enorme.La qualità di Carthago, almeno del C Tourer, sinceramente non mi ha impressionato, ma a mia moglie è piaciuta molto la dinette, la luminosità e la convivialità. Io mentre guardavo le chiusure dei pensili e le cerniere della porta in plastica non ero cosi convinto. Ma ormai è fatta... Aldo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 09/07/2023 alle 22:36:42Sai Paolo che avevo quasi le lacrime agli occhi, il Granduca e'un ottimo mezzo..
Hai fatto bene ! Secondo me tra i 2 mezzi non c'è paragone e io rimasi, come già scritto, impressionato in positivo dalla diffusione del calore. Sulla qualità, diciamo che Carthago è sicuramente una spanna sopra la maggiorparte degli altri ma non è esente da difetti. Ho visto portelloni fissati con rivetti anziché con viti, ma se la base è buona, poi il resto con un po' di pazienza si sistema. Io ho visto che in tutti i camper bisogna metterci le mani, c'è sempre qualcosa che non va e spesso sono ingenuità che si potrebbero veramente sistemare con poco. Ci aggiornerai man mano... Il tuo lo dai dentro o te lo vendo da solo ? (o li tieni entrambi ! ).
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 09/07/2023 alle 22:57:49Grazie Apollo.
Ciao Trave, congratulazioni a tutta la famiglia e sereni chilometri.
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/07/2023 alle 18:16:22Complimenti..., si, si vive una volta sola..., hai detto bene...
Ciao Ezio, ormai è andata, quando ho contrattato, continuavo a ripetermi: si vive una volta sola.... Aldo
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/07/2023 alle 09:49:11Quando ci si affezziona ad un giocattolo e' difficile poi separarsi.
Sai Paolo che avevo quasi le lacrime agli occhi, il Granduca e'un ottimo mezzo.. Comunque lo do in permuta, ho chiesto e lo sconto sul nuovo è praticamente niente, la valutazione molto competitiva. Ne ho vendutidue da privato ed è stato molto stressante, non è come vendere x lavoro. Lo userò ancora x le vacanze, il camper nuovo arriverà a settembre inoltrato. Aldo