In risposta al messaggio di Janjan del 10/07/2019 alle 15:20:44Dovresti controllare il gruppo sensore posto nel serbatoio, dopo 12 anni è facile che si siano staccati i contatti.
Ciao a tutti! Sono da un mese un possessore di un GRAAL Z650 del 2007 con motorizzazione Iveco 2300. Ne sono entusiasta per la qualità costruttiva ma ho alcuni dubbi che pian piano sto cercando di dirimere (sono un neo-camperistae sto imparando pian piano). Vorrei chiedervi un consiglio: il pannello di controllo digitale che si trova all'ingresso mostra i livelli di batteria, acque bianche, acque chiare, ecc... L'indicatore delle acque chiare, ad esempio, ha la figura di un rubinetto e delle barrette verticali che dovrebbero indicare il livello di carico delle acque, ma sia a serbatoio pieno che dopo averlo svuotato completamente quella figura sul display non cambia mai. In pratica non riesco a capire quanta acqua ho nel serbatoio. Sapete dirmi per cortesia se funziona in un altro modo? Il problema è che non dispongo del MANUALE DI ISTRUZIONI, il precedente proprietario non l'ha lasciato ed io non riesco a trovarlo ne' sul web ne' tramite la casa madre GIOTTILINE (non hanno più nulla dei vecchi modelli): Mille grazie per le risposte!
In risposta al messaggio di FrancoMaffio del 11/07/2019 alle 00:16:59Grazie Franco,
Dovresti controllare il gruppo sensore posto nel serbatoio, dopo 12 anni è facile che si siano staccati i contatti. Nel mio Graal si erano arrugginiti dopo 7 anni, ed il contatto era andato a farsi benedire. Non credo proprio che il problema risieda nella centralina. Ciao Franco