In risposta al messaggio di francovagabondo del 18/06/2022 alle 15:35:36Agli effetti, la mia è ancora perfettamente integra !
Ma solo a me si è subito distrutta la protezione in plastica dei fili della porta cellula?
In risposta al messaggio di francovagabondo del 18/06/2022 alle 15:35:36Ti conviene eliminare il filo e mettere un interruttore da contatto come quelli che ci sono sui portoni delle case con apertura elettrica. Sono piccoli e funzionano bene. Tipo questo
Ma solo a me si è subito distrutta la protezione in plastica dei fili della porta cellula?
https://www.amazon.it/Lopbinte-...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/07/2022 alle 12:11:53Mi confermi Paolo che anche le tue erano a batteria autonoma, giusto?
Sul mio c’erano 2 lampadine con un pulsante che si azionava all’apertura delle porte. Dopo poche settimane una delle 2 non funzionava più e me l’hanno sostituita in garanzia . Dopo altre 2/3 settimane si è guastataanche la seconda. Al che le ho tolte ed ho messo una lampada Led con interruttore classico a 2 posizioni collegata con la rete luci presa dalla luce del bagno. Quando apro le ante accendo luce. Alla fine quelle lampade sono più o meno sempre delle “trappole” e le batterie si scaricano sempre quando servono.
In risposta al messaggio di stera57 del 23/07/2022 alle 12:21:38Si confermo, mi pare con 2 AAA.
Mi confermi Paolo che anche le tue erano a batteria autonoma, giusto? Io già ho perso l'utilizzo di quella a sx mentre quella a dx, se vi passo davanti la mano, si accende ancora. Quando morirà anche quella porterò sulcamper una barra a led con sensore di movimento (applicabile dove voglio) che si ricarica tramite resa usb, testata da tempo anche per l'ottima durata...e la chiudo lì.
In risposta al messaggio di stera57 del 23/07/2022 alle 11:39:37Nel mio Privilege hanno "aggiornato" la tecnologia.
Domandona: qualcuno che ha il Celtic nella versione con il guardaroba in fondo (il mio è il 660), ha in quest'ultimo delle luci a led con sensore di prossimità? da me sono due, una a sx e l'altra a dx, su parete che guardail fondo del camper. Io non ho ancora capito se hanno una batteria interna (penso proprio di si, non vedo cavi di alimentazione) e come si può sostituirla...guardando questa luce non si riesce a capire come/se si stacca dalla parete...mah!
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 25/07/2022 alle 08:57:21Penso di avere anch'io la versione aggiornata dato che ho sensori di movimento per accenderle.
Nel mio Privilege hanno aggiornato la tecnologia. Ora la luce si attiva con un sensore di movimento (quindi niente di meccanico) e le 2 batterie non sono AAA ma una coppia di batterie 23A. Sostituite le originali (che forse erano un po' datate) ora funziona tutto benone.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 24/08/2022 alle 23:21:50Alla luce del mio ultimo percorso in Germania, devo necessariamente cambiare l'opinione sul sistema IDMedia con navigatore IGo in dotazione.
iGO sta facendo impazzire anche me… il navigatore è perennemente in “ricerca segnale gps” quindi non funziona mai…. tramite zlink uso car play ma anche Google maps rimane “indietro” dopo qualche tempo di guida….Non sono soddisfatto di questo sistema di autoradio / tablet montato di serie. tutti i vari difettini congeniti nel grande controllo fatto ad un anno dalla consegna del nostro prestige 730 sono stati ben risolti dal concessionario (li appuntavo di volta in volta e poi abbiamo sistemato tutto). Ma nonostante la sostituzione della chiavetta iGO non va. Purtroppo Autostar rimanda il concessionario al produttore della radio, io voglio però arrivare al punto di cambiare completamente marca e modello di radio con navigatore! Vedremo alla riapertura! Nel complesso dopo un anno dall’acquisto, prese le misure, presa confidenza, fatta qualche modifica e personalizzazione come è normale che sia mi sento davvero soddisfatto. 10.000km sono andati quindi un po’ di strada la si è fatta e tra due settimane si parte per un tour in Francia di oltre 3.000km che finalmente mi darà tutte le risposte definitive visto il monte km da fare in una settimana. al momento posso dire mai più senza telaio Al-Ko vera libidine alla guida su un mezzo così lungo
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/09/2022 alle 18:47:04Sono d'accordo Paolo, perfetto per 2, gli altri posti sono di scorta. Noi, in due, con la cassetta riusciamo a fare mediamente tre GG, alcune volte sono costretto ad anticipare...
L’i660 ha un layout eccellente per la coppia e anche per 3 persone. Per 4 solo per situazioni eccezionali. per diminuire la frequenza delle soste …. doppia cassetta wc e si arriva a 4/5 giorni. Il mio ha 140 litri dibianche, anche questo aiuta decisamente a viaggiare tranquilli . io sono appena rientrato dalla Francia dove problemi a trovare punti sosta davvero non esiste. In Francia abbiamo “compiuto” 43000 km ma i miei consumi sono un po’ più alti dei tuoi. Viaggio normalmente sotto i 110 di contakm e percorro un po’ meno di 10 km con un litro. Un amico con il Challenger 250 ha viaggiato sempre con me ed è arrivato a più di 11 km/ litro. Nel suo caso, a mio avviso, il cambio automatico aiuta tantissimo, ma è anche vero che pesa almeno 200 kg in meno.
In risposta al messaggio di stera57 del 05/09/2022 alle 22:18:09Tu hai il cambio automatico o il manuale ?
Sono d'accordo Paolo, perfetto per 2, gli altri posti sono di scorta. Noi, in due, con la cassetta riusciamo a fare mediamente tre GG, alcune volte sono costretto ad anticipare... Per quanto riguarda il consumo, io ho trovatoil giusto equilibrio lavorando con il Cruise Control. Ho 140 CV con il 2,3 Fiat e mi sembra sufficiente per questo mezzo. Spero di tornare in Francia il prossimo anno, vorrei fare la Normandia... vediamo.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 08:57:25Io ho il 2,3 con 140 CV con cambio manuale, a 110 kmh di contachilometri mi gira a 2000 giro e io mi piazzo lì in autostrada, reali sono intorno ai 100 kmh.
Tu hai il cambio automatico o il manuale ? Io ho il 177 con cambio manuale Euro 6B, il mio amico con il Challenger 250 ha il 140 con l'automatico e a 105/110 km/h il suo motore gira, in 9° marcia, a 1500 giri, mentre ilmio, in 6° marcia, gira a 1900. La mia velocità di crociera sarebbe a 100 km/h in 6°, velocità alla quale lui sarebbe in 8°, quindi abbiamo viaggiato attorno ai 110° di contakm. per far si che lui viaggiasse in 9° marcia. Poi sono convinto che l'aerodinamica del semintegrale sia migliore. Quindi peso minore, aerodinamica migliore e cambio automatico permettono circa il 15% di risparmio di carburante. Quanto incide ogni variabile... fammi indovino e ti farò ricco, diceva qualcuno. Abbiamo sfiorato la Normandia anche noi ed anche quest'anno. Siamo stati a Caen, a Mont Saint Michel, ad Arromanches, a Bayeux ed a Beuvron En Auge. Ci sono diversi piccoli villaggi carini, ma nulla di che. Abbiamo saltato, per mancanza di tempo, anche Etretat. Ci rifaremo un prossimo anno.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 06/09/2022 alle 11:12:13...mi sembra tutto molto faticoso....
Questa è un campeggio nella Valle della Loira...il Camping si chiama Paradis de la Nature Tutto questo il 26 Agosto. e questo il castello adiacente...