In risposta al messaggio di Duke2020 del 10/09/2022 alle 14:16:01Il tuo esempio non fuga i dubbi e i problemi. A mio parere un camper che si considera Premium e che mette le stelle per qualificare i modelli DEVE essere un camper che compro e parto tranquillo. No che si sgretoli dopo i primi km.
Condivido pienamente. Credo che sia un problema Di concessionario. Io ho il rimessaggio presso il concessionario. Gli ho lasciato le doppie chiavi e se c è qualche problema mando un whatsapp e lo trovo sistemato nei giorni successivi.
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 10/09/2022 alle 11:22:44Ciao Tonycrazyhorse che Autostar sia costruito meglio del Giotty Line Graal 400 che hai avuto ho dei seri dubbi.
Dandomi l’opportuna grattatina… Io in quasi un anno ho avuto zero problemi. Anzi, rispetto agli altri camper che ho avuto questo è decisamente quello costruito meglio.
In risposta al messaggio di tank del 10/09/2022 alle 20:01:49Ciao Tancredi!
Ciao Tonycrazyhorse che Autostar sia costruito meglio del Giotty Line Graal 400 che hai avuto ho dei seri dubbi. Cordialmente Tancredi
In risposta al messaggio di Duke2020 del 10/09/2022 alle 17:18:25
Io parlo solo della mia esperienza, non ho problemi su questo camper, salvo qualche vite da stringere, su hymer ne ho avuti ;)
In risposta al messaggio di Duke2020 del 10/09/2022 alle 21:25:37Solo per dovere di cronaca.
Mi associo. Ho noleggiato tempo fa un po’ di camper per provarli. Giotti Line è stato un disastro. Camper nuovo, primo noleggio, aveva la plastica sui sedili, ogni giorno c’è n era una, la prima volta che ho azionato i tergi in autostrada uno è volato via…
In risposta al messaggio di Duke2020 del 10/09/2022 alle 18:39:01In primis: Mi sono orientato innanzitutto su un semintegrale (mai più motorhome). In seconda battuta: camper usato, di almeno 2-3 anni. Come terza condizione: buoni spessori, ferramente, cerniere, cassetti, ante, ecc. di sostanza.
Comunque alla prima occasione ti offro una birra così mi mostri il tuo nuovo acquisto, su cosa ti sei orientato?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 11/09/2022 alle 22:17:21Ciao Fleurette, se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere il New Deal, non conosco il tuo attuale Europa, ne avevo uno parcheggiato a fianco a Champoluc oggi, ma più che guardalo a distanza non ho fatto.
Un paio di immagini dalla Norvegia: Svezia. Passaggio a Circolo Polare Artico
In risposta al messaggio di Trave71 del 11/09/2022 alle 23:29:04In effetti il dubbio che i nuovi Arca (i New Deal) non siano come i precedenti ce l’ho da un pezzo. A mio parere in Arca per risalire le posizioni perse negli ultimi decenni hanno riproposto una serie Europa molto ben fatta sia dal punto di vista costruttivo che di immagine. Raggiunto il gradimento desiderato ora puntano sull’immagine più che sulla sostanza. Da quel poco che ho visto hanno dovuto rivedere qualcosa, anche per rimanere su pesi nei limiti (doppio pavimento e altezza di oltre 3 metri vuol dire peso in più).
Ciao Fleurette, se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere il New Deal, non conosco il tuo attuale Europa, ne avevo uno parcheggiato a fianco a Champoluc oggi, ma più che guardalo a distanza non ho fatto. Le giunzionidel tetto sono molto simili ( tonde) il telaio sotto è identico al mio Roller Team, poi d' accordo che ha pareti in alluminio e non in VTR, ma in fiera non ho notato a partire dai portelli garage una diversità marcata con il mio, certo è più rifinito, ha le chiusure dei gavoni centralizzate, ma non credo abbia gli spessori e le chiusure che hai mostrato in foto. Il tuo ha telaio Alko? PS è una mia opinione, lo scorso anno a Parma sono voluto salire su tutti i tre fratelli diversi con stessa pianta ( Granduca/ Krosser e New Deal) proprio per capire se è dove fossero le maggiori differenze partendo dalla medesima base. Aldo
In risposta al messaggio di Duke2020 del 12/09/2022 alle 09:39:57E allora ti mando qualche foto dell’anno scorso, in Norvegia con l’Autostar
Spettacolo la Norvegia, prima o poi la farò! sull usato dei privati concordo, il mercato è impazzito, quando ho venduto il mio l anno scorso ho ricevuto oltre cento mail in due giorni, se lo sono aggiudicato al rialzo …
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 12/09/2022 alle 09:43:44Ciao Fleurette, l' altezza del New Deal è dovuta appunto al doppio pavimento realizzato su telaio originale...
In effetti il dubbio che i nuovi Arca (i New Deal) non siano come i precedenti ce l’ho da un pezzo. A mio parere in Arca per risalire le posizioni perse negli ultimi decenni hanno riproposto una serie Europa molto ben fattasia dal punto di vista costruttivo che di immagine. Raggiunto il gradimento desiderato ora puntano sull’immagine più che sulla sostanza. Da quel poco che ho visto hanno dovuto rivedere qualcosa, anche per rimanere su pesi nei limiti (doppio pavimento e altezza di oltre 3 metri vuol dire peso in più). Riguardo le giunzioni ecc. non sono un gran esperto, ma so che attualmente vi sono collanti e prodotti che non temono nulla, utilizzati anche in aeronautica, se non nelle missioni spaziali, quindi non mi preoccuperei più di tanto. Mi sembra che ora i camper soffrano molto meno di infiltrazioni (salvo ovviamente quelli datati). Riguardo invece le pareti esterne le mie sono in alufiber no in semplice alluminio.
In risposta al messaggio di stera57 del 18/09/2022 alle 18:47:05se si mette in moto qualunque sia la posizione della leva staccabatteria è evidente che isola solo la BS
Ciao a tutti, chiedo lumi per chiarirmi meglio la gestione del rimessaggio invernale del camper. Purtroppo nel rimessaggio dove mi appoggio, hanno staccato la corrente! Il titolare dice che si è ritrovato una bolletta stratosfericae vuole capire se è dovuta al consumo di energia legata ai rimessaggi dei camper o da altra sua attività. Secondo me, pensando a quanto un camper rimessato possa consumare, non potrà mai raggiungere consumi tali da far drizzare i capelli...ma lascio a lui la verifica del caso sperando che tutto torni come prima. Io utilizzavo un temporizzatore che lo alimentava ogni giorno per un'ora al mattino e una al pomeriggio, dubito che mangi una quantità di corrente e dubito che ci siano altri colleghi che lascino i mezzi con tutto attaccato...mah! Detto questo, vorrei capire come gestire il fermo invernale. Io sicuramente non girerò nei mesi da novembre a marzo. Il mio Celtic ha lo stacca batteria (allego foto) ma non ho capito se questo stacca la sola batteria servizi o se stacca anche quella del motore. Spero di non dire una fregnaccia ma pensavo di lasciarlo fuori dal rimessaggio (ora sempre al coperto) in una giornata intera di sole per far si che il pannello ricarichi sia la batteria servizi che quella motore, almeno una volta ogni 15gg. Cosa ne pensate? Consigli?