In risposta al messaggio di Davide Ranco del 21/09/2022 alle 10:50:55Quale versione di Android ha la tua IDMEDIA?.
Quando ho ritirato il mezzo nuovo era già montato installato e concessionario aveva attivato tutto. Infatti il segnale gps risultava “perso” li dove ha l’officina quando vuol dire che aveva funzionato. dopodiché unavolta per sbaglio sull’autostrada ligure ha trovato io segnale per qualche secondo…. portato il mezzo in officina per installare gli accessori che mancavano (ricordate un anno fa il casino che c’era per avere qualsiasi cosa?) concessionario ha resettato tutti chiavetta etc e quindi ritrovato con io segnale gps perso sempre li…. Quindi funziona al primo avviamento ma poi quando spegni il mezzo e riaccendi va tutto a quel paese ora idMedia stamattina mi ha scritto che mi manda etichetta di spedizione per mandargli indietro la radio. La sistemano e me la rimandano gli Farò presente questo fatto dell’ averlo alimentato sottochiave o in continuo, potrebbe essere un bug del sistema in effetti
In risposta al messaggio di Duke2020 del 21/09/2022 alle 08:56:22Per quanto mi riguarda il concessionario prima della consegna mi ha "allestito" il navigatore (modalità corriera) ed io l'ho trovato pronto all'uso. Da tenere presente che vi è la possibilità di aggiornare gratuitamente le mappe fino a tre anni dall'attivazione della licenza.
Buongiorno, il mio gps da nuovo non si connetteva, non riusciva ad agganciare il segnale. Ho chiesto al concessionario la chiavetta di un altro camper, l'ho copiata nel pc e ho generato un'altra chiavetta, inserita nellapresa sotto il volante si è agganciato e ora funziona perfettamente da un anno. Ho fatto una chiavetta uguale di scorta, per sicurezza. Ho chiesto di togliere l'alimentazione sotto chiave perchè spegnendolo improvvisamente ogni volta che si spegne il motore, è capitato che il sistema desse messaggi di errore in fase di ripartenza
In risposta al messaggio di Clint del 23/09/2022 alle 13:34:53IdMedia mi ha chiesto di rimandare indietro l'autoradio, spero di riuscire a farlo tramite concessionario Autostar.
Quale versione di Android avete sulla vostra IDMEDIA?
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 23/09/2022 alle 19:48:49Io mi sono fatto mandare talloncino di spedizione da idMedia direttamente e lo spedisco io bypassando il concessionario…. se no non ne esco più…. in questo periodo (da un anno e più a questa parte) tutti i concessionari hanno un sacco di lavoro, hanno venduto la qualunque, un sacco di riparazioni… il mercato è esploso e nel ben o nel male il servizio si è rallentato molto, sopratutto se non c’è un ricavo diretto come in questo caso
IdMedia mi ha chiesto di rimandare indietro l'autoradio, spero di riuscire a farlo tramite concessionario Autostar. il commento: The different versione are not good. Spero mi sia consentito da Autostar! Vi aggiorno, ma sarò dal venditore solo il 06/10, sembra siano murati di lavoro. Versione MCU e versione di sistema sono differenti .
In risposta al messaggio di stera57 del 30/10/2022 alle 09:16:38
Bene dai, sono contento che sei riuscito a risolvere il problema della navigazione, io, come già dicevo, sono abbastanza contento e il sistema mi sembra anche abbastanza reattivo. A fine anno/inizio 23 farò l'aggiornamentodelle mappe secondo le istruzioni che mi sono state inviate da IdMedia poi vediamo. DAB invece lo considero morto, nonostante abbia anche montato un'antenna dedicata a vetro... Con i soldi risparmiati puoi sicuramente fare qualche pieno di carburante...
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 08/11/2022 alle 20:54:21Ciao scusa non avevo visto il post!
Ancora in attesa di risposte e ricambi di Autostar, chiedo se qualcuno con Prestige 730 con Alde riesce a darmi info in merito al funzionamento del riscaldamento da motore. lo scambiatore è normalmente in dotazione? Comesi mette i funzione? Ho provato in varo modi, lasciando la temperatura a 20 gradi con ricircolo in funzione e gas e corrente spenti speravo che viaggiando entrasse in funzione da solo, invece niente. Mi viene un sospetto, ma è sempre previsto lo scambiatore con l'alde? Grazie a chi riesce a darmi info.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/12/2022 alle 18:08:02Cavoli Paolo che brutta vicenda… hai qualche foto per capire il materiale usato? Credo che il difetto in foto non si riesca a vedere ma capire il tipo di pavimento in sezione, ad esempio se vi è una botola puoi fotografare li la sezione del pavimento.
Io, come forse alcuni ricordano, ho un Challenger 2090 che è stato però costruito in Autostar e corrisponde al modello I660 Celtic edition salvo il mobilio e qualche piccolo dettaglio. Una cosa che sta succedendo da qualchetempo è il cedimento del pavimento. Il problema nasce dall'adozione di un sandwich usato per il pavimento evidentemente cedevole in funzione degli appoggi sul telaio. Sul telaio del Ducato vengono realizzati dei punti di appoggio distanti quasi 1 metro lungo i longheroni, quindi il pavimento non è posato direttamente su di essi, ma su alcuni punti la cui sezione forse arriva a 5 x 5 cm. Tra un longherone e l'altro, c'è grosso modo 1 metro. Evidentemente, la rincorsa all'alleggerimento dei materiali ha fatto installare un sandwich che avrebbe bisogno di un sostegno maggiore. Agli effetti il rimedio è di per se abbastanza semplice se non fosse che il camper va messo sul ponte, quindi va per forza realizzato presso un officina. Alcuni mesi fa notai il cedimento nella porzione di pavimento che si trova davanti alla cucina subito sotto allo scalino del bagno. Il mio infatti, ha il bagno in coda. Quella zona di maggior passaggio e di discesa dal bagno è stata la prima a cedere. E' stata riparata e a distanza di più di 1 anno è ancora perfetta, senza alcun evidenza di ulteriori cedimenti. Ma dopo qualche mese la cosa si è estesa a tutta la zona di calpestio. Il camper in questo giorni è in officina dove stanno montando dei traversi e dei pannelli, posati sui longheroni della meccanica a sostenere tutto il pavimento. In questo caso è stato necessario rimuovere il serbatoio delle grigie con tutto il suo scudo di coibentazione. A giorni tornerà a casa ! Volevo capire se qualcun altro ha rilevato lo stesso problema. L'officina che sta facendo la riparazione mi dice che moltissimi camper costruiti negli ultimi anni stanno manifestando questo problema. Ovviamente la sua evidenza è funzione dell'impiego, io lo uso abbastanza intensamente. Molti non se ne accorgono o non ci danno peso, però la cedevolezza del pavimento è sensibile, secondo me è impossibile non accorgersene.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 14/12/2022 alle 22:29:57Suppongo che il mezzo di Paolo62 non abbia il telaio ALKO quindi non ha il doppio pavimento.
Cavoli Paolo che brutta vicenda… hai qualche foto per capire il materiale usato? Credo che il difetto in foto non si riesca a vedere ma capire il tipo di pavimento in sezione, ad esempio se vi è una botola puoi fotografareli la sezione del pavimento. giusto per capire… il nostro è su telaio heavy della ducato e telaio al-ko con doppio pavimento e vorrei capire bene dove controllare per eventualmente prevenire con dei rinforzi prima di arrivare a constatare un danno simile Grazie
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 14/12/2022 alle 22:20:18Ciao, per quale motivo accendi la pompa che fa circolare acqua nel motore prima dello scambiatore di calore? L'acqua è già in movimento mossa dalla pompa acqua del motore.
Ciao scusa non avevo visto il post! Noi abbiamo proprio un prestige 730 LC del 2021 design edition anche io avevo cercato di capire e credo che si, sia di serie lo scambiatore. Lo vedi se non erro nello sportello quadratopiccolo che trovi dal lato delle bombole, quindi tra bombole e porta cellula. Aprendo quello sportello rimane sulla destra. Mi pare di ricordare perché ora non sono vicino al camper ma magari sett prox che rientro controllo meglio. se non sbaglio dovresti poi avere anche te il tappeto dell’ abitacolo con il riscaldamento a liquido ad ogni modo per scaldare la cellula in viaggio io faccio così: - accendo la centralina alde e lascio o la temperatura bassa bassa del termostato oppure deseleziono la fiammella del gas - metto la pompa del sistema alde in funzione ricircolo continuo - con il mezzo in moto sotto al volante sulla sinistra c’è un pulsante con il simbolo di una ventola con 4 pale, lo attivo (sullo stesso si accende la luce arancione). Questo mi hanno detto essere la pompa che manda il liquido verso lo scambiatore facendo così quando viaggio ho sempre la cellula riscaldata e quando arrivo la temperatura del glicole è buona (non ricordo quanto!) se invece non accendi una delle due pompe non si scalda nulla (es questa domenica tornando da Livigno avevo tolto la funzione di funzionamento continuo dalla pompa dell’alde ed arrivati a casa la cellula era fredda… vabbhe eravamo in due e tornavamo a casa quindi non ci ha cambiato nulla… diciamo solo che me ne sono accorto a metà viaggio perché nell’ abitacolo non si stava bene come al solito e poi ho connesso che da dietro arriva un sacco di aria fredda perché avevo spento la pompa dell’alde
In risposta al messaggio di Clint del 15/12/2022 alle 09:19:46Farò una prova…. Concessionario mi aveva spiegato così ma è già la seconda cosa non giusta sull’Alde rilevata grazie ai vostri consigli… forse non è il suo forte alde !
Ciao, per quale motivo accendi la pompa che fa circolare acqua nel motore prima dello scambiatore di calore? L'acqua è già in movimento mossa dalla pompa acqua del motore. Questa pompa va accesa solo quando sei fermo e vuoi scaldare il motore tramite lo scambiatore di calore Alde.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 15/12/2022 alle 13:13:46La pompa Alde di preriscaldo motore deve essere collegata alla batteria Cellula perchè deve funzionare quando sei fermo e ovviamente a motore spento.
Farò una prova…. Concessionario mi aveva spiegato così ma è già la seconda cosa non giusta sull’Alde rilevata grazie ai vostri consigli… forse non è il suo forte alde ! quindi questa pompa per accenderla devoinserire le chiavi nel quadro, girare senza accendere ed a questo punto lei parte? Perché quando spengo il mezzo automaticamente si spegne la Luce di questo pulsante quindi presumo che senza la corrente data dal quadro non vada
In risposta al messaggio di Clint del 15/12/2022 alle 15:01:31Di sicuro la luce sul pulsante che indica il funzionamento di quella pompa si spegne quando si spegne il mezzo. Ora non credo che con quella luce spenta la pompa possa funzionare perché non avrebbe senso la cosa e la corrente che l’Interruttore apre o chiude deve per forza di cose alimentare sia la spia luminosa che la pompa stessa
La pompa Alde di preriscaldo motore deve essere collegata alla batteria Cellula perchè deve funzionare quando sei fermo e ovviamente a motore spento.