In risposta al messaggio di mausone46 del 16/12/2022 alle 22:50:03Va bhe ma è “scontato” che se era montato di serie allora vuol dire che l’ho pagato
come dicevo di sicuro non è un optional per il quale spenderei 2000€ ma sul mio era sicuramente di serie perchè il camper L’ho configurato e questo non è stato messo tra le cose aggiuntive a pagamento (come ad esempioscaldasalviette, telaio Fiat heavy, cambio automatico etc che avevano una voce di costo dettagliata ) L'allestitore puo averlo nascosto dentro il prezzo, praticamente lo hai pagato indirettamente. Perche Alde si fa pagare sempre questo Optional, alcuni non ne sentono il bisogno e se lo risparmiano.
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 06/09/2021 alle 17:57:02NON COMPRATE AUTOSTAR IN GENERALE Purtroppo mi sono fatto ingannare anche io dalle specifiche e dalle lucine / specchi per allodole il camper in questione è un Autostar i730 Prestige ...design edition
Ciao ragazzi, scrivo questo post perchè ho adocchiato un Autostar e, soprattutto mia moglie, ne sono rimasto piacevolmente colpiti. E' un marchio che in Italia non gira molto, credo sia entrato nel nostro mercato da pochianni, e mi piacerebbe chiedervi un parere. Chi lo conosce, chi ce l'ha... Com'è? Affidabilità? Qualità? Solidità? Su questo forum qualcuno, qualche anno fa, lo ha paragonato ai Mobilvetta o agli Arca. In sostanza, ragazzi, vi chiedo quante più info avete a disposizione... questo per aiutarmi a fare un acquisto il più consapevole possibile. Grazie di cuore in anticipo.
In risposta al messaggio di bscand del 15/01/2023 alle 14:51:14Io diffido sempre di chi si iscrive al forum per "screditare" un marchio o, comunque, un prodotto. Molte delle cose che hai descritto erano sicuramente visibili prima dell'acquisto, quasi tutto il punto 1), tutto il punto 2) a parte che fuori peso per patente "C" è una contraddizione; tutto il punto 3); mentre il punto 4) è comunque strano perchè quegli oblò li abbiamo tutti da anni senza che si siano verificate tutte queste disgrazie...
NON COMPRATE AUTOSTAR IN GENERALE Purtroppo mi sono fatto ingannare anche io dalle specifiche e dalle lucine / specchi per allodole il camper in questione è un Autostar i730 Prestige ...design edition 1) costruzione :approssimativacon materiali poveri ed assemblati da cani gavoni storti guarnizioni che non tengono serrature che si sbriciolano pannello fotovoltaico rotto di fabbrica consegnato fuori convergenza. 2) fuori peso standard per stare in patente c hanno ridotto tutto e se vuoi installare gancio perdi un ulteriore posto quindi 4 sedili 4 letti ma solo due persone a bordo 3) sbalzo posteriore eccessivo e senza protezione alla prima traghettata ci rimetti tutto il plasticume posteriore se sei fortunato progettato da imbecilli costruito da incapaci .. La cosa peggiore è che il concessionario incapace e disonesto a quasi un anno di distanza non è ancora in grado di fare le garanzie 4) tutti gli oblò sono di marca remis probabilmente scarti di produzione si piegano al sole si rompono solo a guardarli 5) le strisce al led per la luce diffusa si scollano Che dire ho dato dentro un bellissimo laka e mi ritrovo un carrozzone da rifare di sana pianta State lontano da AUTOSTAR era un brand GIA MORTO e il gruppo trigano' lo ha definitivamente seppellito PER GLI SCETTICI TUTTO DOCUMENTABILE CON FOTO E COMUNICAZIONI A CONCESSIONARIO E CASA MADRE
In risposta al messaggio di Paolo62 del 15/01/2023 alle 16:24:44Concordo con la visione di Paolo62 al 100%.
Io diffido sempre di chi si iscrive al forum per screditare un marchio o, comunque, un prodotto. Molte delle cose che hai descritto erano sicuramente visibili prima dell'acquisto, quasi tutto il punto 1), tutto il punto 2)a parte che fuori peso per patente C è una contraddizione; tutto il punto 3); mentre il punto 4) è comunque strano perchè quegli oblò li abbiamo tutti da anni senza che si siano verificate tutte queste disgrazie... Se la tua situazione è anche solo parzialmente quella che hai descritto dovevi, in primis, prestare maggior attenzione alla fase di acquisto nella quale potevi verificare l'entità dello sbalzo e l'altezza da terra, poi non ritirare il mezzo dal concessionario se tutto era veramente montato così male; in fase successiva agire contro il concessionario per il mancato ripristino dei difetti. Peraltro sembra un post scritto di getto! senza la volontà di dare indicazioni precise. Insomma sembra più uno sfogo per la propria incapacità di agire con decisione che altro. Se vorrai dettagliarci meglio le tue difficoltà, senza le esagerazioni che hai riportato qui, bene, altrimenti, scritto così, serve a poco.
In risposta al messaggio di bscand del 15/01/2023 alle 14:51:14Già uno che ha venduto un bellissimo Laika... si commenta da solo . Bellissimo cosa??
NON COMPRATE AUTOSTAR IN GENERALE Purtroppo mi sono fatto ingannare anche io dalle specifiche e dalle lucine / specchi per allodole il camper in questione è un Autostar i730 Prestige ...design edition 1) costruzione :approssimativacon materiali poveri ed assemblati da cani gavoni storti guarnizioni che non tengono serrature che si sbriciolano pannello fotovoltaico rotto di fabbrica consegnato fuori convergenza. 2) fuori peso standard per stare in patente c hanno ridotto tutto e se vuoi installare gancio perdi un ulteriore posto quindi 4 sedili 4 letti ma solo due persone a bordo 3) sbalzo posteriore eccessivo e senza protezione alla prima traghettata ci rimetti tutto il plasticume posteriore se sei fortunato progettato da imbecilli costruito da incapaci .. La cosa peggiore è che il concessionario incapace e disonesto a quasi un anno di distanza non è ancora in grado di fare le garanzie 4) tutti gli oblò sono di marca remis probabilmente scarti di produzione si piegano al sole si rompono solo a guardarli 5) le strisce al led per la luce diffusa si scollano Che dire ho dato dentro un bellissimo laka e mi ritrovo un carrozzone da rifare di sana pianta State lontano da AUTOSTAR era un brand GIA MORTO e il gruppo trigano' lo ha definitivamente seppellito PER GLI SCETTICI TUTTO DOCUMENTABILE CON FOTO E COMUNICAZIONI A CONCESSIONARIO E CASA MADRE
In risposta al messaggio di bscand del 15/01/2023 alle 14:51:14https://www.camperonline.it/for...
In risposta al messaggio di bscand del 15/01/2023 alle 14:51:14Mhá un post davvero dubbio, come scritto da Paolo qui sopra probabilmente scritto di getto per un’insoddisfazione personale.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 20/01/2023 alle 23:32:31Sparu
Io invece quoto bscand. Le mie vicissitudini con l’Autostar (I730LCA passion) ve le ho già raccontate e documentate. Il mio mezzo attuale Arca (2019) lo trovo molto più robusto e costruito molto più accortamente. Saluti.
In risposta al messaggio di sparu del 03/03/2023 alle 20:36:48Confermo i disagi da chi ha 'Autostar da 4 anni ..ho un Passion ..una passione di guai..
Sparu
In risposta al messaggio di sparu del 03/03/2023 alle 20:41:14E, al di là dell'enunciato, puoi fornirci un po' di dettagli in modo da esserne informati ?
Confermo i disagi da chi ha 'Autostar da 4 anni ..ho un Passion ..una passione di guai.. Sparu
In risposta al messaggio di sparu del 03/03/2023 alle 20:41:14Mi spiace per le tue vicissitudini con l’Autostar. Se ce l’hai da 4 anni devi essere stato uno tra i primi italiani ad averlo acquistato, credo che l’importazione in Italia del marchio sia iniziata nel 2018.
Confermo i disagi da chi ha 'Autostar da 4 anni ..ho un Passion ..una passione di guai.. Sparu
In risposta al messaggio di sparu del 03/03/2023 alle 20:41:14sarebbe interessante sapere qualcosa in più, tipo dove l'hai acquistato e quale tipo di problemi hai avuto, considerando anche il fatto che è il tuo primo messaggio in assoluto su questo forum...
In risposta al messaggio di Duke2020 del 06/03/2023 alle 09:31:54Di quale concessionario stai parlando?
sarebbe interessante sapere qualcosa in più, tipo dove l'hai acquistato e quale tipo di problemi hai avuto, considerando anche il fatto che è il tuo primo messaggio in assoluto su questo forum... Il mio concessionario miraccontava che qualche mese fa' è venuto da loro il direttore vendite autostar chiedendo di prestare assistenza ad un mezzo proveniente da brescia, il cui altro concessionario rifiutava di intervenire, magari è qualcuno del forum?
In risposta al messaggio di Toscano1961 del 07/03/2023 alle 13:54:35Ahi ahi ahi, un’altro caso con problemi. Che sia del camper o dell’assistenza un problema è sempre un problema e spesso rimane in carico allo sfortunato acquirente (che tra l’altro ha pagato un bel po’ di quattrini). Auguri.
Di quale concessionario stai parlando? Sono alla disperata ricerca di uno affidabile e cercherei un contatto Autostar per cercare di porre fine ai miei problemi!
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/03/2023 alle 14:50:44E hai fatto bene, visto quello che ti è capitato con Autostar e quello che sto leggendo da parte di altri possessori di quel marchio, tra l'altro quello che hai adesso è un gran bel camper, ettecredo che viaggi felice
Ahi ahi ahi, un’altro caso con problemi. Che sia del camper o dell’assistenza un problema è sempre un problema e spesso rimane in carico allo sfortunato acquirente (che tra l’altro ha pagato un bel po’ di quattrini). Auguri. Io me lo sono tolto subito dalle scatole dopo un anno di tribolazioni e ora viaggio felice.
In risposta al messaggio di Groningen del 18/03/2023 alle 15:00:15Ciao a tutti, ho appena comprato un Autostar prestige 730lj….ero tutto esaltato ma leggendo i vostri post un po’ meno…:). Spero di essere un po’ più’ fortunato….lo ritiro a Settembre. Un saluto a tutti. Massimo
E hai fatto bene, visto quello che ti è capitato con Autostar e quello che sto leggendo da parte di altri possessori di quel marchio, tra l'altro quello che hai adesso è un gran bel camper, ettecredo che viaggi felice