In risposta al messaggio di Fleurette63 del 26/09/2021 alle 15:10:35Ottimi appunti Guido…. noi avendo la versione I 730 LC – Prestige Design Edition non riscontriamo il problema della truma perché la caldaia è alde ed è in posizione avanzata (anche se ti potrò dire meglio dopo qualche viaggio, ora sono via i miei in un tour della Sicilia come viaggio di inaugurazione…. viaggiano in 4 essendoci anche gli zii al seguito). Il mobile cucina è squadrato e tutto a cassetti (a parte il primo finto sotto al lavello per ovvi motivi). Il rubinetto in effetti è molto scenico, in casa ne abbiamo avuti di simili e sono molto comodi…. in camper quando devo lavare frutta verdura o piatti…. Bhe io vado ai lavelli del campeggio …… il porta spezie…. si certo comodo ma di sicuro più estetico che altro…. Insomma qualche scelta estetica da volantino purtroppo devono pur farla perché l’apperenza spesso paga. Il mobile cucina squadrato mi piace particolarmente, lo trovo comodo ed in generale tutte le cerniere ammortizzate sia di questo che dei pensili mi piacciono molto e mi sembrano belle toste, cosa che ad esempio non era così nell’Adria matrix che era comunque un 2016!
Ritornando all’argomento cose inutili (luci ecc), ecco la rubinetteria della cucina. Ha senso in un camper?…… Io dico di no Anche mia moglie è d’accordo (non abbiamo un coso così nemmeno a casa). Notare la luce anche sul retro del portaspezie (utilissimo anche quest’ultimo….)
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 26/09/2021 alle 19:34:27Il riscaldamento Alde mi sarebbe piaciuto provarlo, ma lo montano solo sul Prestige (5stelle) e quello pesa più ancora del mio Passion, inoltre ha alluminio alle pareti e di questi tempi, con le grandinate giornaliere, meglio la Vtr.
Ottimi appunti Guido…. noi avendo la versione I 730 LC – Prestige Design Edition non riscontriamo il problema della truma perché la caldaia è alde ed è in posizione avanzata (anche se ti potrò dire meglio dopo qualcheviaggio, ora sono via i miei in un tour della Sicilia come viaggio di inaugurazione…. viaggiano in 4 essendoci anche gli zii al seguito). Il mobile cucina è squadrato e tutto a cassetti (a parte il primo finto sotto al lavello per ovvi motivi). Il rubinetto in effetti è molto scenico, in casa ne abbiamo avuti di simili e sono molto comodi…. in camper quando devo lavare frutta verdura o piatti…. Bhe io vado ai lavelli del campeggio …… il porta spezie…. si certo comodo ma di sicuro più estetico che altro…. Insomma qualche scelta estetica da volantino purtroppo devono pur farla perché l’apperenza spesso paga. Il mobile cucina squadrato mi piace particolarmente, lo trovo comodo ed in generale tutte le cerniere ammortizzate sia di questo che dei pensili mi piacciono molto e mi sembrano belle toste, cosa che ad esempio non era così nell’Adria matrix che era comunque un 2016! quello che vorremmo cambiare noi sostanzialmente è il tavolo: fatto così ovale ma un po’ appuntito è molto ingombrante, sopratutto per raggiungere il sedile passeggero anteriore e se viaggi con figli (come me) o in 2 coppie (come i miei). In fiera abbiamo guardato tutti gli altri motorhome e notato che universalmente adottano tavoli più corti e quadrati…. Credo che a breve lo sostituiremo!
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 27/09/2021 alle 21:42:08Davvero!! Ne conosco diversi ma nessuno qui…. Scrivono sul gruppo fb ma non nel forum peccato
Ma….. siamo solo noi due con l’Autostar?
In risposta al messaggio di mausone46 del 27/09/2021 alle 23:10:45Come dicevo questo dovrebbe essere il mezzo con il quale chiudo la carriera di camperista. Serve per fare dei viaggi che difficilmente farei con dei nipoti se ne avessi. Viaggi che già facevo con il precedente camper. Parlo di star via almeno due mesi e più, in tutte le stagioni, direzioni, nazioni. Se stiamo sempre a pensare al dopo….
La mancanza del letto basculante potrebbe essere uno svantaggio in una futura rivendita. Molti nonni amano portarsi i nipotini in viaggio, senza basculante perderesti una bella fetta di clienti. Alla ricerca di un MH scarto sempre quelli senza basculante.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 28/09/2021 alle 07:10:47Io sinora in Italia ne ho trovato solo uno. In Francia invece ne ho visti parecchi, anche datati.
Davvero!! Ne conosco diversi ma nessuno qui…. Scrivono sul gruppo fb ma non nel forum peccato
In risposta al messaggio di bafomax del 28/09/2021 alle 09:18:54È quello che pensavo di fare anch’io
Riguardo la Truma sotto i cassetti della cucina che scalda tanto, proverei a mettere sulle pareti del vano stufa dei pannelli isolanti (ce ne sono di autoadesivi) fasciando tutto il vano, sportello compreso. Nel mio Laika precedente avevo lo stesso problema e con i pannelli è molto migliorato. Ora ho Alde posizionato in garage e non ho più il problema. Ciao
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 28/09/2021 alle 12:29:34Ben venga un incontro tra Autostaristi
Si confermo…. difetti veniali!! O meglio difetti “personali” in quanto non potendo disegnarci un camper dalla A alla Z basato sulle esigenze personali è normale che non si possa trovare la perfezione…. Ma anche cosìio sono sempre dell’idea che questi mezzi siano comunque dei compromessi. Quando viaggio senza figli vorrei una disposizione diversa da quando ho i figli…. Quando faccio la settimana bianca ad esempio il garage è molto sprecato per me…. Perché non ci metto bici e scooter come in estate… solo per fare due esempi di immediata comprensione ad ogni modo l’anno prossimo organizzeremo un ritrovo così da conoscerci !!
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/09/2021 alle 17:37:01Parole sante!!
Ben venga un incontro tra Autostaristi Comunque io non intendo che una fabbrica faccia un camper su misura sulle esigenze di ognuno, ma cosa ci vuole poter scegliere tra una Truma a gas e una Truma a gasolio, tra un frigoThetford trivalente o un Thetford a compressore (stufe e frighi hanno le stesse misure) oppure un giro di stipetti al posto del letto basculante. Almeno sui modelli di punta dove l’acquirente spende un bel po’ di denaro e magari ha anche più esperienza