In risposta al messaggio di Fleurette63 del 23/01/2022 alle 08:41:06Sai che non lo so perché mi è rimasta questa fissa? Forse perché lo confondo con il 721
Una curiosità Davide: perché parli sempre di lunghezza 7,61. Io ho sempre saputo che i nostri modelli fossero 7,59. Vabbè che il tuo è il Prestige, mentre il mio è Passion, ma penso che le misure esterne del mezzo sianouguali (e nel depliant così è scritto). È solo una curiosità ….. p.s. Qui in Spagna con 20 gradi di giorno e 10/12 di notte la Truma basta e avanza
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 25/01/2022 alle 01:28:01Molto strano il dato che hai indicato sui consumi.
Ad ogni modo ho dimenticato di fare un grosso plauso al telaio alko!! Alla fine per non disponibilità di alcuni componenti abbiamo rinunciato alle sospensioni aggiuntive ad aria goldsmith specifiche per telaio alko anchesupportati da diversi pareri (anche del concessionario stesso a cui li avevo confermati in sede di conferma mezzo e che le avrebbe montate se fossero arrivate)! Ho fatto poco meno di 600km in questa uscita e non nego che in autostrada dove era possibile ho provato a fare qualche curva in corsia esterna alla stessa o in un paio di rotonde a simulare una curva stretta all’improvviso etc…. bhe una stabilità eccezionale data da un baricentro perfetto. Piacere di guida anche su strade sconnesse (da Genova a Ventimiglia è un cantiere unico con cambi di corsia e buchi ogni 5 km) e stabilità che unite al cambio automatico mi hanno fatto adorare ogni singolo km….. un po’ meno contento dei consumi… credo di aver fatto l’andata un po’ più veloce per arrivare prima di notte in area sosta e di aver consumato un litro ogni 6.75 / 7 km. Il ritorno più tranquillo sui 7.5. Non ero particolarmente carico come in occasione di vacanze estive. Solo bici e niente scooter (che al momento avendo bambina piccola credo abolirò, tanto con la bici elettrica della moglie se voglio andare a fare spese etc vado via liscio). Tavolo sedie sdraio ma niente scorte di acqua frizzante prosecco ed aperol che alla fine ho calcolato incidere per un 70-80 kg pochi vestiti niente giochi, cucìnino esterno con gazebo etc. acqua a metà serbatoio per partire ed usare solo quella addolcita e non caricare acqua calcarea non necessaria. Purtroppo si perdono via su dei dettagli delle rifiniture che davvero…. A conti fatti in costruzione potrebbe costar loro quei 5-700€ in più in materiali più robusti e che a te che li paghi decine e decine di K giustamente un poco ti fanno girare le scatole…. vabbhe vediamo il lato positivo…. Il fai da te quando il mezzo è fermo per personalizzare il tutto e renderlo eccelso
In risposta al messaggio di francovagabondo del 24/01/2022 alle 20:10:56Ciao,
Buona sera, non avendo ricevuto alla consegna del mezzo il manuale di istruzioni cellula, avrei bisogno di una consulenza da parte vostra. Il display del quadro sopra la porta cellula fornisce 4 valori: - valore batteriaservizi (arriva a fondo scala quando carica) - valore batteria motore (non arriva a fondo scala fermandosi alle prime due linee verdi anche se carica) - quantità acque bianche, - quantità acque grigie. Domanda: - come si fa a conoscere la quantità di acque grigie se non c'è il tastino relativo? - anche il vostro indicatore batteria motore non arriva a fondo scala? - vi hanno consegnato il libretto di istruzioni cellula? - avete per caso qualche indicazione sul sito dal quale si possa eventualmente scaricare? Grazie Franco
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 25/01/2022 alle 09:46:53Fleurette63 , in molti tuoi post ci informi che stai, penso, svernando in Spagna... mamma mi che invidia!
Io come consumi sono più vicino a Davide. Ho fatto sinora circa 25.000 km in poco più di in anno (comprese pause covid) e direi che la media è di 8,5 km/litro. Ho i 160 cv manuale. Parlo di viaggi anche veloci, ad esempioora sono in Spagna e per raggiungerla ho percorso autostrade velocemente a una media di 8 km/litro, poi ho guadagnato nelle strade più lente, ma alla fine i 9 km/litro li vedo raramente. Certamente nei piccoli viaggi di qualche giorno fatti in Italia su strade secondarie ho raggiunto anche i 9,5 ma non di più (salvo discese dove l’indicazione è 50km/litro) Davide col cambio automatico consumerà un po’ di più (ma più comodamente)
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 25/01/2022 alle 09:50:32Si, sono in Spagna. Direi che si sta bene.
Fleurette63, in molti tuoi post ci informi che stai, penso, svernando in Spagna... mamma mi che invidia!
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 25/01/2022 alle 09:58:04La speranza è l'ultima a morire... ma la vedo dura...
Si, sono in Spagna. Direi che si sta bene. Comunque non invidiarmi, molto probabilmente non hai la mia età. Arriverà anche il tuo turno
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 25/01/2022 alle 10:08:36Ciao Fleurette, tanta sana invidia, spero un giorno di poter emulare le tue gesta.
Sto scendendo abbastanza velocemente alternando la costa a qualche puntata nell’entroterra. Come ho scritto nella discussione sulla Spagna la costa è piena zeppa di tedeschi mentre all’interno si trovano ancora situazionisi solitudine o quasi, però….,. non c’è il caldo… Qua sono a La Calahorra e qui al Barranco di Gebas e qui al sole di Calnegre