https://www.iti-industriale.com...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 28/01/2022 alle 17:29:35Comunque grazie Paolo
Io trovavo decisamente fastidioso il sole laterale durante la guida e, non avendo alcun tipo di protezione ho fatto diversi tentativi con tendine dotate di ventose, piuttosto che da infilare nella fessura del finestrino...Però, a parte che era estremamente instabile come soluzione, ti obbligava a fermarmi per posizionarlo o per rimuoverlo. Alla fine sono riuscito a trovare della tendine da autobus, costruite su misura quanto a lunghezza e le ho installate sia a sinistra che, ovviamente, a destra. Questo il risultato: Questa la tenda chiusa; Mentre così è estesa; Questa la parte posteriore dove si nota il pantografo che si occupa di tenere tesa la tenda e di controllarne il movimento in apertura e chiusura. Il supporto che regge la tenda può essere orientato angolarmente con cadenza di 45 gradi. Il sistema di sblocco ! Ho quindi forato il guscio sottostante il basculante; Posizionate le viti ed una lastrina di gomma morbida ad evitare il contatto diretto del supporto rigido con il guscio, che non è proprio molto consistente; Avvitate le viti e fissata la tenda lato destro, qui in posizione chiusa; ... ed aperta. qui a sinistra in posizione chiusa... ed aperta. La visibilità degli specchi è sempre garantita. Per abbassare la tenda è sufficiente tirare verso il basso la linguetta centrale posta sul profilo basso della tenda, si ferma in qualsiasi posizione (non è a scatti). Per riavvolgere la tenda basta tirare quella cordicella che si intravede dalle foto. Il rientro è ammortizzato, quindi non serve trattenere la tenda durante il riavvolgimento. Mi è sembrata una buona soluzione ed ora il sole laterale da effettivamente meno fastidio.
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 28/01/2022 alle 17:56:22Ho messo una rondella ed un dado autobloccante.
Bel lavoro... peccato la struttura sia un po' grande, altrimenti sarebbe stato da brevettare l'idea e rivenderla ad Autostar! Per il fissaggio, hai messo un controbullone o semplicemente delle viti autofilettanti?
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/01/2022 alle 18:04:04La ditta che le produce e le vende direttamente dal sito è la Scalabros della zona di Bologna
Comunque grazie Paolo Dove le hai comprate?
https://www.shopscalabros.com/
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/01/2022 alle 18:23:00Credo di sì. Anche le mie anteriori sono così. Sono frizionate e si possono fermare in ogni posizione. Per riavvolgerle si spingono verso l’alto. Però io non sono riuscito a trovarle della misura giusta e neanche che me le facessero su misura per soli 2 pezzi. Ma la Iti industriale non l’avevo trovata, magari loro li hanno della misura giusta o li fanno anche su misura per pochi pezzi.
Mi sembra di capire che la differenza tra le tue e quelle che ci sono in dotazione come parasole ( e che intendo ordinare dalla ditta che ho linkato) è che per chiuderle non c’è nessuna cordicella da tirare, ma semplicemente accompagnarla verso l’alto
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 28/01/2022 alle 23:20:32Anche riaprendoli non cambierebbe, anzi allontanandoli la situazione peggiora. Ovviamente stessa situazione anch’io. Avrebbero dovuto creare un binarietto analogo a quello dell’oscurante.
Bella soluzione In effetti il sole laterale è un po’ fastidioso non so se anche nei vostri succede o se solo nel mio perché per entrare bene nel garage ho dovuto riposizionare gli specchi il più vicino possibilealla scocca: quando la moglie tira giù il parasole lato passeggero ho scarsa visibilità dal retrovisore destro! devo valutare se ri aprire gli specchietti come di fabbrica!
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 29/01/2022 alle 09:08:26Bellissimo in camper. Sembra il mio
Area parcheggio comunale Brusson
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 29/01/2022 alle 09:13:36Il problema è che ci sono 12 gradi anche qui
Bellissimo in camper. Sembra il mio Quella roba bianca per terra non mi attrae per niente …… (in questo momento ho 12 gradi all’esterno e sono nell’entroterra).
In risposta al messaggio di francovagabondo del 02/02/2022 alle 18:27:00È uno scolapiatti /scolaposate da mettere al bordo del lavello cucina.