quote:Risposta al messaggio di sole di notte inserito in data 26/02/2011 13:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era anche la mia idea tra l'altro anch'io avevo un miza poi ho optato per un profilato, Burstner ixeo 664: spettacolare! [:)] ovviamente poi devi vedere le tue esigenze, quello che per me si è rivelato ottimo non è detto che lo sia per tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 26/02/2011 18:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente non è possibile guidare con il letto abbassato. La cosa, a dire il vero, non è possibile anche con un qualsiasi semintegrale. Infatti io, rispetto ad un semintegrale ho apprezzato il fatto che la semidinette è utilizzabile anche con il letto abbassato e, soprattitto, che il letto non inficia minimamente l'uso della porta d'ingresso. Per quanto riguarda poi il guidare con il letto abbassato, certo un mansardato non ha di questo problemi ma i letti in marcia COMUNQUE non sono utilizzabili, sia perchè vietato, sia per ottemperare alle più elementari norme di sicurezza. Il disagio della mancata guida con il letto abbassato, rispetto ad un mansardato, si ha pertanto SOLO se è necessario aggiustare di poco la posizione del camper con una piccola manovra. In cambio però, mi ritrovo un mezzo di altezza inferiore a 2,8 metri, lungo solo 7 metri con meno problemi di guida e di marcia e, soprattutto, un mezzo che mi entra in garage (ho l'altezza porta a 2,95 m.).
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 27/02/2011 08:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ti avevo mandato un messaggio in pvt,l'hai visto? Grazie Alessandro
quote:Risposta al messaggio di pacoba inserito in data 27/02/2011 09:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però non lo prendere con quelle tendine color oro con i merletti [:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di stirner inserito in data 26/02/2011 18:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che discorsi..! ...il letto è via... vuoi guidare con il letto pronto. guarda che anche il basculante è pronto... vorrei ricordarti che non si potrebbe stare a letto in viaggio ma essere legati alle cinture..
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 26/02/2011 15:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hanno avuto problemi.?? A un mio collega l'hanno ritirato indietro ob 6 mesi sulle spalle e cambiato con un Elnagh...poi si sa che quanso è sfiga è sfiga.. Mobilvetta mansardato lo prenderei ma Mh proprio no.. Facciano quello che sanno fare benino ma i Mh le facciano fare a chi ci capisce.. Saluti Vedi un pò te...
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 27/02/2011 14:34:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione ma si riferiva ad una eventuale fuga improvvisa, per esempio noi 5 anni fa in piena notte i flic ci hanno fatto sgombrare a Rocamadour per emergenza fiume in piena, e avresti dovuto esserci per capire cosa successe, io con in mio cessokreos, ancora smutandato sono schizzato via la galoppo, poi si è formato un ingorgo dovuto anche a una piccola salitina fangosa, dove tutti i ducato si piantavano, mentre noi camionisti gemellati salivamo come in autostrada... quindi la morale è che in qualsiasi momento noi con il nostro bilocale con attico siamo pronti, voi con la vostra bellissima monocamera invece... ciao mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/02/2011 14:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai non prendere in giro..sai benissimo che in 10 secondi tiri su il letto e i sedili... Comunque tanto di cappello per mansardato su Iveco sopratutto italiani..Laika e Arca...ma Mh di casa nostra proprio no...Vengo da un Rexosline su ducato...[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/02/2011 14:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io questi post non li capisco!!Ma siete mai saliti su di un basculante? se devi partire scendi ,lo alzi e parti!!dove sta il problema? ricordo che guidare con un passeggero che dorme è fuori regola che sia in mansarda o dietro sia matrimoniale che singolo!!
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 27/02/2011 14:47:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne ho avuti tre, e ora dicendo la mia preferisco il cabinato, ma non per il basculante, per tutto quello che ho scritto prima, sopratutto per il parabrezza. mick
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 26/02/2011 15:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche anno fa,passai dal mansardato al MH di ottima qualità. Dopo l'esperienza negativa, dopo aver investito un cane che mi provocò degli ingenti danni, passai al profilato, veicolo tecnicamente più solido. Oggi sono al secondo profilato e la mancanza dell'integrale non la sento. Nei mesi scorsi, anche un amico ha fatto questa scelta, dopo la rottura per torsione del parabrezza, (veicolo crucco). Comunque, il MH o è di ottima fattura o meglio lasciar perdere. N.B. il mobilvetta, oggi è un SEA che poco ha a che vedere con la mitica Mobilvetta di un tempo. Cordialmente.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 27/02/2011 14:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bellissimo essere capiti da persone che sanno di cosa stiamo parlando. oggi con un semintegrale di livello come il tuo, vai ovunque e decisamente più in sicurezza in caso di urto che con qualsiasi musonato. mick
quote:Risposta al messaggio di pacoba inserito in data 27/02/2011 09:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Signore si che se ne intende.[;)]
quote:Risposta al messaggio di hym614sl inserito in data 27/02/2011 17:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio motorhome ha avuto la sfiga di rompere il pb 2 volte nell'arco di 6 mesi... informati e poi vediamo chi ride ah ah ah poi il parabrezza da solo visto la superfice se non crei una camera con serranda, manda a farsi fottere la coibentazione delle pareti, e non dimenticare che la porta cabina è moooolto ben coibentata... comunque inutile difendere le propie idee, ma una cosa te la dico di certo, se rompi il pb di un fuori produzione o peggio azienda fallita, l'unico modo che hai per recuperare il tuo carro dorato è farselo costruire, e io ne capisco in merito, i prezzi si trattano di volta in volta, e in quel caso la compagnia di assicurazione ti manda una cartolina di auguri. mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 27/02/2011 17:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mich.... rilassati. La tua amata squadra del cuore ha perduto.... bastonata da un ex.... Sei passato ad un mansardato per tante buone ragioni.... I vetri li conosci.... Qualcuno che acquista i Motorhome bisogna pur che ci sia sennò i vari Concorde... Carthago... Ni-Bi.... e mi fermo perchè poi il salto di qualità è pari alle cascate del Niagara, che fanno?? Non me ne voglia l'amico per l'Himer se non l'ho ricordata prima delle cascate del Niagara.....! L'Himer i Motorhome li ha inventati quando io ero Bambino (sapessi quanto anni orsono....) ma negli ultimi anni ci ha perso un pochetto la mano!! Ciao Mich. Ho la febbre ma ti leggo.... Dino51