In risposta al messaggio di Yuskolo del 13/03/2017 alle 22:22:37
Buonasera a tutti! Sto per acquistare il mio primo camper e precisamente un Laika Kreos 3010 del 2007,con motore 3.0; volevo chiedere a chi lo possiede se mi sa dire il peso del mezzo, considerando i serbatoi vuoti (diciamo solo con 20 lt. gasolio). Ho paura di sforare i 3500kg anche senza riempire i serbatoi dell'acqua.... Grazie mille
mai pesato a vuoto, ma con 2 b.s. e inverter - tendalino - parabola - pannello solare - 2 serbatoi acqua pieni - serbatoio gasolio pieno - ruota di scorta - borsa attrezzi - occorrente interno (un paio di pentolini e poco altro) - tavolino, sedioline e 2 sdraio: 3.720
In risposta al messaggio di Yuskolo del 15/03/2017 alle 19:40:40
Grazie mille Mario, purtroppo mi sono fatto ingannare dal venditore che mi ha detto che pesava sui 3000kg... Mi sa che dovrò mettermi a dieta ferrea...
Hai già finalizzato l'acquisto? Se no ti potrebbe interessare il mio Kreos 3000 del 2006. Pesa qualcosina in meno (mi hanno pesato in Svizzera in partenza per la vacanza estiva e, con un po' di acqua nel serbatoio, due bici, abbigliamento per due persone x tre settimane, accessori pesanti come piedi di livellamento, mi hanno comunque fatto andare via...).