In risposta al messaggio di sergio68 del 23/01/2021 alle 09:41:43Peccato che il più delle volte ti consigliano di rivolgerti al tuo concessionario più vicino. Fossi in te comincerei a vedere sul sito Pilote quale è per non perdere tempo!
questo non lo sapevo! grazie! a questo punto, visto che non ho fretta, se ci sarà camperonfest a Cecina sarei sulla strada...e ci andrei di persona
Concessionari in Europa - Pilote (pilote-camper.it)
In risposta al messaggio di nordkap del 23/01/2021 alle 14:29:42infatti avevo già guardato e mi indicava questo a 30 km da casa...
Peccato che il più delle volte ti consigliano di rivolgerti al tuo concessionario più vicino. Fossi in te comincerei a vedere sul sito Pilote quale è per non perdere tempo! Concessionari in Europa - Pilote (pilote-camper.it) Ciao
http://www.lineacamper.it
In risposta al messaggio di spadiz del 08/02/2021 alle 23:26:06ciao; immagino che sia questo...
Buonasera, qualcuno per caso possiede il Pilote 713j? Ne ho visto uno di interessante del 2006 su meccanica Sprinter...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di pista74 del 13/09/2021 alle 15:13:30ciao, tutto ok, almeno qui in Piemonte! il ns Bavaria va alla grande! siamo stati in fiera sabato, purtroppo Pilote non esponeva...
Ciao Ragazzi!! Tutto bene con i nostri camperoni?? Stiamo pensando a passare ad un integrale, chiaramente iniziamo a guardare i nuovi Pilote, che ne dite?!?
In risposta al messaggio di pista74 del 14/09/2021 alle 09:02:18non ho mai avuto un motorhome, sono passato da tre mansardati al semintegrale, anche perchè adesso siamo rimasti in due; ho scelto sin da subito il semintegrale perchè:
Sono molto combattuto ...integrale per l'estetica ma razionalmente forse è meglio un semintegrale!
In risposta al messaggio di sergio68 del 14/09/2021 alle 10:48:14personalmente sono passato dal furgonato al semintegrale e da questo al motorhome; premesso che essendo in 2 e frequentando spesso strade strette (leggi provinciali, proprio non amo le autostrade) e tortuose abbiamo sempre scelto mezzi non superiori a m. 6.50. Dopo 4 anni di motorhome (galaxy g600 con dimensioni da furgonato e con passo corto per una maggiore agilità) non tornerei indietro manco morto sia per la comodità dei letti sempre pronti sia per le capacità di stivaggio e non credo che la cabina originale del Ducato sia più robusta, quella del motorhome è di vetroresina che è un materiale eccellente anche come robustezza.
non ho mai avuto un motorhome, sono passato da tre mansardati al semintegrale, anche perchè adesso siamo rimasti in due; ho scelto sin da subito il semintegrale perchè: 1) a mia moglie non piace il motorhome (motivo danon sottovalutare) 2) ritengo che avere la cabina originale Ducato o cmq del mezzo sia migliore come robustezza dello stesso 3) il costo del parabrezza, anche se il grande Panzer mi rincuorava sempre su questo aspetto, essendo stato per oltre quarant'anni rappresentante di una nota casa produttrice di cristalli per automotive...
In risposta al messaggio di jdango del 14/09/2021 alle 13:08:09ciao; come ho scritto, non ho esperienze dirette con il motorhome, sicuramente la zona anteriore è molto più larga e confortevole di quella della cabina del Ducato, non può essere altrimenti. Sulla robustezza della struttura in vetroresina, facendo i debiti scongiuri, se si dovesse ribaltare o altro, non ho la certezza che resista al pari della lamiera, ma è una mia impressione.
personalmente sono passato dal furgonato al semintegrale e da questo al motorhome; premesso che essendo in 2 e frequentando spesso strade strette (leggi provinciali, proprio non amo le autostrade) e tortuose abbiamo semprescelto mezzi non superiori a m. 6.50. Dopo 4 anni di motorhome (galaxy g600 con dimensioni da furgonato e con passo corto per una maggiore agilità) non tornerei indietro manco morto sia per la comodità dei letti sempre pronti sia per le capacità di stivaggio e non credo che la cabina originale del Ducato sia più robusta, quella del motorhome è di vetroresina che è un materiale eccellente anche come robustezza.
In risposta al messaggio di sergio68 del 15/09/2021 alle 08:28:02la vetroresina un pò la conosco avendo avuto per 30 una barca a vela con cui ho preso parecchie botte sopra tutto nei rientri in porto e negli ormeggi (mio padre un giorno ha sbattuto su scogli sommersi sfondando la chiglia ma la barca è rimasta a galla per le 10 miglia che gli mancavano per arrivare al porto). La vetroresina, oltre ad esser leggera, insensibile agli agenti atmosferici è anche facile da riparare (con un minimo di manualità ci si riesce anche nel fai da te) . Non è un caso che la maggior parte dei nostri mezzi abbia almeno il pianale e il tetto in vetroresina e spesso le cellule siano di materiali misti in cui la vetroresina c'è sempre (basti pensare all'Alufiber)
ciao; come ho scritto, non ho esperienze dirette con il motorhome, sicuramente la zona anteriore è molto più larga e confortevole di quella della cabina del Ducato, non può essere altrimenti. Sulla robustezza della strutturain vetroresina, facendo i debiti scongiuri, se si dovesse ribaltare o altro, non ho la certezza che resista al pari della lamiera, ma è una mia impressione.
In risposta al messaggio di AleRmVan del 28/01/2022 alle 00:28:20Se non hai un usato lo sconto ci stà tutto...
Anche io mi sto interessando al pilote mh da 7 MT con letti gemelli. Qualcuno ha fatto preventivo ultimamente? Rispetto al listino c'è un po' di margine? E per i tempi di consegna?
In risposta al messaggio di Clint del 28/01/2022 alle 08:14:00Grazie Clint. Questo periodo è tutto difficile tu hai un Pilote? Come ti trovi
Se non hai un usato lo sconto ci stà tutto...
In risposta al messaggio di AleRmVan del 28/01/2022 alle 21:10:12Ti rispondo in privato
Grazie Clint. Questo periodo è tutto difficile tu hai un Pilote? Come ti trovi