quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 18/02/2010 08:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dal punto di vista delle conoscenze, potrei anche stimarti, ma dal punto di vista dell'iniziativa imprenditoriale, passione, ottimismo...mi deludi profondamente leggendo queste cose. Il mondo non finisce oggi, l'economia è ciclica (lo dice la storia) se tutti i soggetti economici sono passivi, si vive x inerzia...e che mondo è? che vita è?... è lodevole invece chi cerca di rischiare e cambiare il cosro dell'economia... e tutto non si fa x i soldi, si fa anche per la passione o per orgoglio, o per sfida... Inoltre, forse tutti non sono al corrente della storia di questo personaggio, sopratutto in ambito SEA, leggendo i commenti sopra riportati. La realtà è molto diversa.[:D] X il resto, io aspetto, poi valuterò. Non sono abituato a giudicare prima di aver visto, figuriamoci a emettere sentenze!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 27/02/2010 08:44:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche io la penso come te... azz se prima erano solo voci..in quetso mese si sono trasformate in realtà!!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 18/02/2010 14:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presupponendo, ma ritenendo corretto quanto esposto (condivisibile pure) pongo una domanda secca: Quindi che si fà? Non credo che sia la piccola caravan da 6mila euro a risolvere problemi di portata nazionale... Non sono qui per proporre ricette per uscire dalla crisi (io i miei giochi li ho già fatti tempo fa ed aspetto solo il tempo giusto per fare le valige in via definitiva) ma quando ho deciso di comprare un VR. (oltre ad avere scelto un prodotto particolare che non ha avuto successo commerciale) ho fatto una constatazione: o lo tiene come è, quindi lo si utilizza con pregi e difetti, o se si cercano materiali o soluzioni particolari allora si hanno esigenze tali (tecniche) che non verranno quasi mai soddisfatte in un settore in cui la tecnologia è quella delle tappezzerie.mobilio, e al più di qualche acceesorio qualificante: in breve è un settore dove molti si sono reciclati facendo assolutamente altro e quei pochi che hanno una storia alle spalle sonno oprressi dal fare utili programmati e, visto che i numeri produttivi non ci sono più, cominciano ad erodere la qualità del prodotto. Assistenza: Il pressapochismo regna sovrano, come potrebbe essere diversamente! Se qualcuno ha la fortuna di avere capacità tecnica di fare interventi impegnativi di persona, sa quanto tempo,cura (leggi perizia)e soldi (prodotti particolari,collanti tecnici ecc e in alcuni casi spazio e d attrezzature) ci vogliono. Questo per dire (assolutamente non per giustificare) che che per trarre utile dai pasticci svolti, e non chiedere cifre di manodopera esorbitanti, bisogna fare presto,utilizzare cartoni di silicone, e farlo fare al primo che passa in strada e ti dice (magari neanche in italiano) che è capace. Non me ne vogliano i conce: questa è la realtà fortunatamente con qualche eccezzione. Concludo: Compri un VR? si, bene compralo al miglior prezzo per quella tipologia, sappi già che spesso e volentieri dovrai risolvere, nel corso del suo uso, molteplici noie di non importa qual natura ma sicuramente a tuo carico, non aspettarti niente nè dal costruttore e meno ancora dalla rete vendita perchè sono molto prossimi alla canna del gas! Se sta bene anche psicologicamente comprare altrimenti rinunciare in tronco! I brontolamenti,ripicche,azioni legali,arrabiature finiscono per fare più male a chi le fa che a chi le dovrebbe subire! Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 27/02/2010 08:06:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il discorso è certamente complesso e non riguarda ovviamente solo il settore del veicolo per il tempo libero. Ci provo: 1) dimezzare il numero dei pezzi prodotti anche se questo significa rivedere i propri assetti industriali; 2) immettere quindi sul mercato prodotti il più collaudati possibile; 3) evitare continue trasfomarzioni inutili specie di prodotti accreditati validi; 4) selezionare, da parte dei produttori la propria rete di vendita in modo severo, pena non concedere il marchio; 5) far fede alle garanzie in modo veloce, serio ed effettivo; 6) esigere scambi di opinione attraverso Società di marketing deputate, sulla soddisfazione del cliente come usano molti nel settore auto e quindi tenerne conto per i successivi passi; 7) L'ANFIA deve assumere un assetto più politico e meno di parte per pretendere che il territorio Italia sia più ricettivo a questo aspetto turistico. Non vi è bisogno di altri marchi o proposte limitatamente ai v.r. neanche se dovessero provenire dal genio più accreditato di questi anni di confusa produzione e progettazione, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 01/03/2010 11:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido ed aggiungo che se il mercato si adeguasse anche solo ad alcune di queste linee guida, col tempo TUTTE le parti in causa (principalmente produttori, venditori e clienti) ne trarrebbero vantaggio. Viceversa, se si continuerà, come sembra, nel modo in cui si è andati avanti fino ad oggi, francamente vedo vantaggi, peraltro incerti, solo da una parte. Non è di marchi nuovi che l'utente finale sente il bisogno, mentre di prodotti innovativi uniti ad un "sistema nuovo" ce n'è bisogno sì. Per carità, spero che la ditta in questione ci stupisca con un sorprendente "new deal camperistico", ma al momento è certo troppo presto per parlarne, sia in senso che nell'altro [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 01/03/2010 12:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora concorrenza ? No basta non "gioco", grazie, francamente la gente non ne può più cerca altro, specie di questi tempo credimi, saluti Macu.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 01/03/2010 12:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Camperisticamente parlando, per quanto mi riguarda, io non diffido di alcunchè, e mi lascia francamente indifferente il sorgere o meno di nuovi marchi. Anche perchè stante l'attuale svalutazione dell'usato ed i prezzi del nuovo, il mio scatolone lo cambierò (forse) tra 10 anni. Sotto il profilo umano sono invece felice di sapere che vi è chi ha, soprattutto oggi, l'ottimismo e la capacità per intraprendere ex novo e creare, fra l'altro, posti di lavoro e nuove opportunità per se e per gli altri. Sotto questo profilo ho già formulato i miei più sinceri auguri. Ecco perchè, fra l'altro, ho già scritto: .... spero che la ditta in questione ci stupisca con un sorprendente "new deal camperistico", ma al momento è certo troppo presto per parlarne, sia in senso che nell'altro ....id="green"> Questo, ovviamente, lo dice uno che di imprenditoria non ne sa nulla e che se avesse avuto la testa, le capacità, e perchè no, la voglia e "l'ottimismo" per intraprendere l'avrebbe già fatto, ma non è successo ... CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 01/03/2010 14:39:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sull'ultima parte non ne sarei troppo convinto, credo che si tratti (forse lo è ??) di una qualche minestra riscaldata, Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 01/03/2010 12:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che strano la penso esattamente all'opposto di te, vabbè siamo quì per aprirci le idee, ciao omonimo il Macu.
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 01/03/2010 18:15:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra una ottima osservazione che pochi forse meditano, Maculani.