quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 14/09/2010 00:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sento di fare il seguente esempio con i 2 listini qui alla mano su 2 modelli paragonabili come lunghezza (di solito è il margine di comparazione di modelli di case diverse): NEMHO 59 su Fiat 2.3 vs. PLA 736 su Fiat 2.3: a livello di dotazioni di meccanica, sono pressochè identici, non trovo differenze oltre i 100 euro, a livello di composizione interna, gli oblò sono identici, gli elettrodomestici idem escluso il frigo che rimor monta il 145LT e Pla il 160 LT a led ultima versione, il tetto dei pla è rivestito in pelle, nel nemho mi sembra di no (correggetemi se sbaglio), la porta è identica, la centralina è a led sui Rimor, sui PLA c'è il LIN BUS con telecomando, PLA monta le cerniere Aventos della BLUM, rimor quelle tradizionali... Rimor costa 54.900, pla 736 52.400..€ 2.500 di differenza! il service per un azienda non è importante, è importantissimo e vitale, solo tale servizio deve essere dato di default, sia se acquisti un mezzo da 30 che da 50...se tale plus valore lo ricaricano sul prezzo, beh non lo condivido! Ma più un service in un azienda lavora e più significa che i mezzi escono fatti male!
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 14/09/2010 09:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh se avete optato per averlo nel 2011, fate bene a immatricolarlo a gennaio, risparmiate 1 anno![:D][:D][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 14/09/2010 10:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>NON E PER CONTROBBATTERE anche se gia lo sto facendo ma in ogni caso do una informazione che potrebbe essere anche utile. il nemho non solo l impianto elettrico della cellula e can bus e gia da vari anni ma la centralina e touch . in merito al tetto non e rivestito come giusto che sia in quanto il legno un po traspira e la pelle no , avete pensato alla condensa ?? penso che in inverno se si chiude tutto dal tetto sembrera vedere l acqua per l effetto condensa.in merito al prezzo bisogna guardare i listini e non i contratti perke ogni casa e ogni mezzo ha la sua scontistica. cmq in merito al service io lo ritengo molto utile e non perke fanno mezzi di cui hanno bisogni di una continua assistenza ma pultroppo come tutti i camper hanno le loro parti delicate soggette ad usura o magari anche semplicemente per far installare degli accessori. cmq nulla da togliere al pla ma io rimarro sempre fedele alla rimor finche non tradira le mie aspettative cosa che ne dubito.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 14/09/2010 10:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in merito al discorso dei prezzi, concordo pienamente che vanno letti e capiti i listini fino in fondo, opt obbligatori inclusi e non guardare poi i prezzi finali dei contratti che quelli sono variabili in base alle singole situazioni di ogni cliente, infatti io il mio paragone l'ho fatto con i LISTINI alla mano. si la centralina del nemho è touch, ma che utilità ha il touch rispetto a una normale a pulsanti?..sempre al pannello devo andare a premere qualcosa..e sopratutto, mio parere soggettivo chiaramente, è poco capibile quando è accesa.. i tetti normali non sono in legno ma bensi in compensato, e cmq la pelle è solo di rivestimento, la traspirazione avviene ugualmente, provare x credere! concordo sul discorso finale dell'assistenza!! un cliente contento e soddisfatto è il miglior tesoro per un azienda!
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 14/09/2010 10:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che hai guardato bene il nemho mentre io non ci sono riuscito per la ressa, hai capito come è scaldata la mansarda ? I PLA ho visto che hanno la canalizzazione. Dei PLA mi è piaciuto il raccordo cabina-cellula, finitura non da poco per evitare ponti termici. Il sandwich ha all'interno polistirene compresso, mentre Elnalgh, Roller Team e CI nei modelli di punta hanno lo styrofarm (o come cavolo si scrive) al pari di marchi più blasonati; non ho idea di come sia il sandwich Rimor. Non so se però vi è reale differenza o se è lo stesso materiale con etichette industriali differenti. Se il nostro amico ha comperato a 50K€, ci sono circa 10K€ di differenza dal modello base entry level Laika. Io lavoro diversi mesi per guadagnarli, sono mica bruscolini, la differenza CI DEVE essere come in effetti c'è.
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 14/09/2010 17:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, so' che il sig. Pier Luigi Alinari è lo stesso progettista del mio vecchio CI 360 acquistato anni fà, nonche' proprietario dello stesso marchio poi venduto alla Trigano, domenica ho avuto modo di conoscerlo personalente e di stringergli la mano, si è complimentato con noi per la fiducia dimostratagli. Non vedo l'ora che sia gennaio....
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 14/09/2010 17:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, partendo dal presupposto che ti invidio, è molto probabile che tu un po' da cavia lo farai. Ma questo non è necessariamente un male, visto che loro lo avranno previsto ... non vorranno certo fare brutta figura col primo cliente. Il ragazzo con cui ho parlato io, comunque, che dice di aver progettato sostanzialmente i mezzi, non è che il giorno prima facesse altre cose ... Ad ogni buon conto la valutazione di un mezzo dipende anche dalle esigenze. Il metodo di riscaldamento mansarda e il tipo di sandwich secondo me sono parametri essenziali.
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 14/09/2010 20:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io auguro invece alla PLA di fare cosa ha fatto mclouis, includendo gli stessi identici errori e tutto il resto, perchè un azienda come Mclouis in 5 anni è passata da nascere a vendere 4 500 pezzi, per poi diventare il marchio più venduto in italia e non solo... Gli sbagli li commettono tutti, l'importante è accorgersene in tempo, Il nemho è sicuramente un bel mezzo, ma è la copia del superbrig con 3 o 4 modifiche..quindi un mezzo ormai datato! Penso che in rimor non hanno altro che da invidiare McLouis! (scusate l'OT)
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2010 21:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che risulta su questo forum il progettista è il medesimo di un altro marchio che ha provato a rilanciarsi,spero per lui che ne abbia fatto esperienza ,se ha usato il medesimo metro preparatevi a due anni di tribolazioni prima di avere il mezzo in ordine. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di kiwiwiki inserito in data 14/09/2010 17:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà il tempo a dirlo se hai fatto bene,come tutte le cose che nascono nuove hanno bisogno del loro tempo di maturazione e come al solito siamo noi utenti i collaudatori principali. Quando nacque la Giotti sui Graal ci furono problemi,su alcuni modelli del gruppo Triganò senza fare nomi ci sono stati problemi siamo ad ora, sul ducato nuovo idem. Io le novità le evito sempre e punto su cose già che hanno fatto il loro periodo di collaudo. Comunque auguri nel senso buono che vi possa portare ovunque voi vogliate.
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 15/09/2010 08:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 15/09/2010 11:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un Therry[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 15/09/2010 08:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raccomandiamo vivamente di evitare questo tipo di raffronti. Queste comparazioni sono troppo semplicistiche e denigrano in modo gratuito interi progetti che ovviamente non possono essere il frutto di una singola persona. Se un camper ha avuto problemi trarre la conseguenza che cambiando marchio e modello automaticamente i problemi si ripresenteranno è del tutto fuorviante e infondato. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 15/09/2010 11:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate.[:D]
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 15/09/2010 14:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scuse accettate, ma dal momento che non ha ritenuto di firmare il post per assumersene la responsabilità siamo tenuti a cancellarlo. Buon proseguimento. Il Team di Moderazioneid="red">