CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3922 20 85784
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 25/11/2015 alle: 15:50:13
Buongiorno,

mi rivolgo al popolo dei possessori di Laika.Sto valutando varie marche tra cui Laika appunto. Vi allego il link di un mezzo che vedrò a breve, mi potreste dare il vostro prezioso parere?

www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htm 

Il mezzo è un trazione posteriore gemellato, purtroppo non ha l'aria condizionata nella cabina e non vorrei, scusate il gioco di parole, mi condizionasse l'acquisto. Sembra un buon mezzo senza infiltrazioni con cinghia cambiata a 90.000 km (da ricambiare a 180.000 km ora il veicolo ha circa 150.000 km). Il prezzo, secondo voi, è in linea con le quotazioni?
Grazie
Carlo
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 25/11/2015 alle: 16:39:31
E in gran mezzo a un buon prezzo, x km ne fai ancora fino a stufarti. Non avere l area Condizionata potrebbe se sparisco il caldo create problema, ma si può sempre mettere, non è economico ma si fa. Ultima nota negativa il peso superi i 35  gia con te sopra. Io ho il 100 da circa 1 anno, senza dubbio sono dei grandi mezzi. Arriveranno poi gli altri con il 200 che ti diranno di più.
ronza75
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 25/11/2015 alle: 16:55:58
buon giorno
oggi sono andata a rinnovare assicurazione al camper  motorhome
e visto che mi sembra che il vetro davanti costi sui 3000 euro ho chiesto
e mi è stato detto che non possono il massimo è 800 euro
ora non so cosa fare voi come siete messi
ciao Carla
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/11/2015 alle: 17:29:05
In risposta al messaggio di fd3x del 25/11/2015 alle 15:50:13

Buongiorno, mi rivolgo al popolo dei possessori di Laika.Sto valutando varie marche tra cui Laika appunto. Vi allego il link di un mezzo che vedrò a breve, mi potreste dare il vostro prezioso parere? www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htm 
Il mezzo è un trazione posteriore gemellato, purtroppo non ha l'aria condizionata nella cabina e non vorrei, scusate il gioco di parole, mi condizionasse l'acquisto. Sembra un buon mezzo senza infiltrazioni con cinghia cambiata a 90.000 km (da ricambiare a 180.000 km ora il veicolo ha circa 150.000 km). Il prezzo, secondo voi, è in linea con le quotazioni? Grazie Carlo
...

Ciao, già dalle foto si nota che è un mezzo tenuto con cura ha ancora la tappezzeria originale, per i km percorsi non preocuparti,per la cinghia distribuzione và valuta per anni al max 6 anni dall'ultima installazione, molto probabilmente visto che ha 150000 km sarà da fare, se riesci a portarlo via da 16k€ in giù fà salti di gioia winkcomunque già così è buon prezzo

Laikista Ecovipparo x passione
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 25/11/2015 alle: 17:38:09
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 25/11/2015 alle 16:55:58

buon giorno oggi sono andata a rinnovare assicurazione al camper  motorhome e visto che mi sembra che il vetro davanti costi sui 3000 euro ho chiesto e mi è stato detto che non possono il massimo è 800 euro ora non so cosa fare voi come siete messi ciao Carla

Ciao, la mia compagnia assicura i cristalli fino 1500€ con 55€ volendo si può etendere a un massimale più alto,fossi in te cercherei un altra compagnia

17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 25/11/2015 alle: 19:11:43
In risposta al messaggio di Robir del 25/11/2015 alle 17:38:09

Ciao, la mia compagnia assicura i cristalli fino 1500€ con 55€ volendo si può etendere a un massimale più alto,fossi in te cercherei un altra compagnia Laikista Ecovipparo x passione

pensavo anche io di cambiare ass  ma avevo già chiesto a un altra ass ma non mi assicurano tutto quello che ho qui
dicendo che il camper ha i sui anni vabbe speriamo che non si rompa
ciao e grazie Carla
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 25/11/2015 alle: 21:20:16
Buona sera a tutti, mi presento: mi chiamo Cristiano, ho 37 anni, sposato con due bimbe. Da qualche mese sono possessore di un laika ecovip 600 del 1995. Volevo sapere da voi veterani del marchio alcune informazioni. Ma il tubo dell'aria della truma che va sul cruscotto e' realmente utile? In montagna, a temperature proibitive, si soffre molto il freddo nella parte anteriore ? C'e' qualcuno di voi che ha effettuato l'insonorizzazione del vano motore ? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete togliermi questi primi dubbi, Cristiano.
14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 25/11/2015 alle: 22:52:32

Buongiorno, mi rivolgo al popolo dei possessori di Laika.Sto valutando varie marche tra cui Laika appunto. Vi allego il link di un mezzo che vedrò a breve, mi potreste dare il vostro prezioso parere? www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htm 
Il mezzo è un trazione posteriore gemellato, purtroppo non ha l'aria condizionata nella cabina e non vorrei, scusate il gioco di parole, mi condizionasse l'acquisto. Sembra un buon mezzo senza infiltrazioni con cinghia cambiata a 90.000 km (da ricambiare a 180.000 km ora il veicolo ha circa 150.000 km). Il prezzo, secondo voi, è in linea con le quotazioni? Grazie Carlo
...

ciao, dalle foto sembra ok. L'aria condizionata a mio parere è efficace solo nelle mezze stagioni perché quando fuori fa 35° essendo un motorhome si disperde nella cellula con il risultato che la spengo. Il pezzo sembra buono considera che il mio ecovip 200 a quella cifra non lo venderei mai. Spero che entri a far parte della nostra squadra.
saluti Francy75
p s. dalle foto non si vede il cuscino centrale del divano, magari lo ha da un altra parte.

16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:06:52

...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">800cc te ne rendi conto 
a prim'occhio dei freni a disco posteriori , i km non sono niente ma possono essere rischiosi se non effettuata ordinaria e straordinaria manutenzione 
la cinghia va fatta ogni 6/max 7 anni , km percorsi a parte verifica infiltrazioni portellone a volume variabile , fatti accendere tutto e verifica tutto , altra cosa 
le annate del 97 avevano dei problemi di assemblaggio tra muso in vtr e telaio cabina , storia lunga che puoi ricercare e leggere sul sito di Giordanobenicchi.it 
gli e'successo proprio a lui , ora purtroppo e'senza camper qualcuno ha pensato di sottrarglielo sotto casa 
quelli del 98 invece sono stati riveduti e corretti a regola d'arte ma i prezzi sono diversi , quelli del 2000 con pareti lisce sono lo stato dell'arte pura della serie ecovip 
Buona scelta ahh dimenticavo io non ho l'AC e non ne sento la mancanza ma la cosa e ' soggettiva ( viaggio di notte) ultima cosa okkio ai soffietti creano danni alla cellula e ai supporti sopra le traverse quindi un occhio alle spaccature attorno a finestre e porta di ingresso 
laikista ecovipparo doc di camperonline
14
francy75
francy75
20/08/2011 96
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:10:14
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 25/11/2015 alle 21:20:16

Buona sera a tutti, mi presento: mi chiamo Cristiano, ho 37 anni, sposato con due bimbe. Da qualche mese sono possessore di un laika ecovip 600 del 1995. Volevo sapere da voi veterani del marchio alcune informazioni. Ma il
tubo dell'aria della truma che va sul cruscotto e' realmente utile? In montagna, a temperature proibitive, si soffre molto il freddo nella parte anteriore ? C'e' qualcuno di voi che ha effettuato l'insonorizzazione del vano motore ? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete togliermi questi primi dubbi, Cristiano.
...

ciao Cristiano, ho comprato il mio ecovip  200 usato e nono so se il tubo che va su cruscotto sia originale o meno ma sta di fatto che non lo uso perché nel mio 200 e insufficiente. Comunque nel mio ci sono due bocchette dietro le due dinette che scaldano bene la zona cabina. metto sempre l'oscurante termico esterno e da circa un anno ho montato un webasto thermotop che se non vai il libera (poca autonomia di batterie) riduci di molto l'uso delle truma e hai la soprattutto la zona anteriore molto calda.
saluti francy75
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:13:29
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 25/11/2015 alle 16:55:58

buon giorno oggi sono andata a rinnovare assicurazione al camper  motorhome e visto che mi sembra che il vetro davanti costi sui 3000 euro ho chiesto e mi è stato detto che non possono il massimo è 800 euro ora non so cosa fare voi come siete messi ciao Carla
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o 50 metri tra voi e il veicolo che vi precede 
State tranquilli , se avete davanti camion cassonati trasporto terra etcc tenetevi lontaniiiiiiii 
Mai stargli dietro rilasciano sempre pietrisco superate e via oppure dategli km di distanza 
Un abbraccio 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:17:17
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 25/11/2015 alle 21:20:16

Buona sera a tutti, mi presento: mi chiamo Cristiano, ho 37 anni, sposato con due bimbe. Da qualche mese sono possessore di un laika ecovip 600 del 1995. Volevo sapere da voi veterani del marchio alcune informazioni. Ma il
tubo dell'aria della truma che va sul cruscotto e' realmente utile? In montagna, a temperature proibitive, si soffre molto il freddo nella parte anteriore ? C'e' qualcuno di voi che ha effettuato l'insonorizzazione del vano motore ? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete togliermi questi primi dubbi, Cristiano.
...
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">otto 
e teoricamente ti stiepidisce il grande vetro 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 25/11/2015 alle: 23:19:22
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">esponsive" src=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg">

Modificato da flavius67 il 25/11/2015 alle 23:21:21
16
nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 26/11/2015 alle: 08:00:41
Buon giorno italia
APPIEDATOOOOOOO
se ci sei fatti leggere
smileysmileysmileysmiley
Nandsmiley

tutti sapevano che quella cosa non si poteva fare.Un giorno arrivò uno che non lo sapeva,e la fece
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 26/11/2015 alle: 08:39:03
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 25/11/2015 alle 19:11:43

pensavo anche io di cambiare ass  ma avevo già chiesto a un altra ass ma non mi assicurano tutto quello che ho qui dicendo che il camper ha i sui anni vabbe speriamo che non si rompa ciao e grazie Carla

Ciao Carla io sono assicurato alla Carige ad Aosta. In estate mi è successo di romperlo e l'ho fatto cambiare dai f.lli Fava di Moncalieri costo 1600 euro con vetro originale laika (tra l'altro noi mi pare abbiamo lo stesso modello il 100). L'assicurazione mi copre fino a 2000 euro l'anno sui cristalli pagandola a sei mesi pago sui 500 l'anno.
ronza75
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Inserito il 26/11/2015 alle: 12:40:23
Buongiorno,
grazie per gli interventi. In effetti sull' aria condizionata si potrebbe chiudere un occhio, dato che il fresco andrebbe a disperdersi nella cellula (si viaggerà con il finestrino abbassato)...chiederò anche del cuscino mancante. Le verifiche del caso (limitatamente alle mie risicate conoscenze) le effettuerò sabato giorno in cui visionerò il veicolo. Ripeto il venditore mi è sembrato scrupoloso fino al punto di dirmi che mi avrebbe fatto incontrare con il meccanico che ha manutenuto il veicolo per tutti questi 18 anni, inoltre possiede tutta la documentazione in merito a riparazioni, sostituzioni, controlli ecc... Il veicolo è su meccanica Dayli 35/12 2800 Turbo Diesel e ho letto notizie incoraggianti in merito a questa versione. Riguardo al peso mi sembra di capire che molti viaggiano con camper che superano i 3.500 kg facendo attenzione agli elevetici, che dire..se la qualità pesa vuol dire che apriremo gli occhi e staremo attenti a non superare troppo i 3.500 kg. Chiedo a voi che conoscete e siete possessori del marchio Laika, il modello in esame (riallego link dell'annuncio: www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htm%C2%A0) ha il doppio pavimento? La coibentazione perimetrale è ottimale? Turismo invernale a -15? E secondo voi è possibile ricavare dalla cuccetta inferiore un armadio per i vestiti? Inoltre le due finestre rettangolari laterali (quelle in corrispondenza delle cuccette) mi disturbano nel senso che due aperture mi sembrano eccessive, sicchè pensavo di eliminare la finestra inferiore sostituendo per esempio tutta l'anta (si chiama così?) con una che non presenti finestre..utopia di un ignorante o progetto realizzabile?
Carlo

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 26/11/2015 alle: 12:54:40
In risposta al messaggio di fd3x del 26/11/2015 alle 12:40:23

Buongiorno,grazie per gli interventi. In effetti sull'aria condizionata si potrebbe chiudere un occhio, dato che il fresco andrebbe a disperdersi nella cellula (si viaggerà con il finestrino abbassato)...chiederò anche
del cuscino mancante. Le verifiche del caso (limitatamente alle mie risicate conoscenze) le effettuerò sabato giorno in cui visionerò il veicolo. Ripeto il venditore mi è sembrato scrupoloso fino al punto di dirmi che mi avrebbe fatto incontrare con il meccanico che ha manutenuto il veicolo per tutti questi 18 anni, inoltre possiede tutta la documentazione in merito a riparazioni, sostituzioni, controlli ecc... Il veicolo è su meccanica Dayli 35/12 2800 Turbo Diesel e ho letto notizie incoraggianti in merito a questa versione. Riguardo al peso mi sembra di capire che molti viaggiano con camper che superano i 3.500 kg facendo attenzione agli elevetici, che dire..se la qualità pesa vuol dire che apriremo gli occhi e staremo attenti a non superare troppo i 3.500 kg. Chiedo a voi che conoscete e siete possessori del marchio Laika, il modello in esame (riallego link dell'annuncio: www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htm%C2%A0) ha il doppio pavimento? La coibentazione perimetrale è ottimale? Turismo invernale a -15? E secondo voi è possibile ricavare dalla cuccetta inferiore un armadio per i vestiti? Inoltre le due finestre rettangolari laterali (quelle in corrispondenza delle cuccette) mi disturbano nel senso che due aperture mi sembrano eccessive, sicchè pensavo di eliminare la finestra inferiore sostituendo per esempio tutta l'anta (si chiama così?) con una che non presenti finestre..utopia di un ignorante o progetto realizzabile? Carlo
...

Il motore è ottimo sei su iveco praticamente un camion, l'unico incoveniente che puo avere non so se su tutti è la cinghia dei servizi che tende a slittare e fischiare con rischi di rottura, esiste cmq una modifica da fare (in tanti l'abbiamo fatta) che ti risolve il problema. Io sinceramente trovo che senza l'aria condizionata sarebbe un martirio, quel grosso vetro fa effetto serra cosa che sul mansardato precedente non sentivo. Il veicolo ha il doppio pavimento e con la truma che ha non avrai problemi in inverno.
Qui ti allego la scheda del veicolo

http://www.ecovippari.com/uploa...

Per il quesito della finestra la vedo dura, per quella dell'armadio meno.
ronza75
11
ilaraya78
ilaraya78
08/06/2014 127
Inserito il 26/11/2015 alle: 12:57:30
In risposta al messaggio di francy75 del 25/11/2015 alle 23:10:14

ciao Cristiano, ho comprato il mio ecovip  200 usato e nono so se il tubo che va su cruscotto sia originale o meno ma sta di fatto che non lo uso perché nel mio 200 e insufficiente. Comunque nel mio ci sono due bocchette
dietro le due dinette che scaldano bene la zona cabina. metto sempre l'oscurante termico esterno e da circa un anno ho montato un webasto thermotop che se non vai il libera (poca autonomia di batterie) riduci di molto l'uso delle truma e hai la soprattutto la zona anteriore molto calda. saluti francy75
...

Ciao Francy75, grazie per la risposta, effettivamente ho provato il riscaldamento ma quel tubo non mi convince : prima cosa passa esternamente al camper e poi il flusso (a causa del percorso molto lungo ) e' molto scarso. Anche io montero' il thermo top, se non ti scoccia mi puoi indicare come hai fatto l'impianto e dove ti sei collegato ? 
XFlavius67 grazie per il benvenuto, mi sono presentato a voi , perche' in quanto a pazzia me la batto laugh( appena posso postero' le foto del restyling del mio bestione).  Sai se quella palpebra e la pelle sopra al cruscotto si riescono  a togliere o sono incollate? 

17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 26/11/2015 alle: 13:06:57
ciao per Ronza  si ho un iveco 100
e proprio leggendoti ho pensato di aumentare la polizza
il mio vetro da quando lo abbiamo preso ha umn piccolo buchino chiuso magari già aggiustato
e non si è mai mosso  speriamo bene  e so bene i CAMION dico sempre a mio marito di stare lontano
ciao a tutti grazie di esistere voi che ribaltate e riproggettate i nostri camperini
Carla
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 26/11/2015 alle: 15:52:31

L' ecovip 200 i essendo su Iveco non ha un vero doppio pavimento,solo sotto la dinettte da lato a lato a un gavone passante,i serbatoi grigie e scure sono coibentati e riscaldati dalla ventilazione stufa la bocchette di scarico sono predisposte per la ventilazione,la coibentazione cellula era la migliore del periodo comunque tutta la serie Ecovip gode di buona fama per temperature sotto 0,un armadio per i vestiti è in dotazione,chiudere la finestra bassa si può fare ma sarà difficile se non impossibile trovare il lamierato in alluminio ondulato principalmente usato da Laika e su qualche serie Elnagh
all'epoca l'ultima serie Ecovip 2 del 97 su Transit aveva il maxi gavone posteriore accessibile dall'interno,in primo piano quello di Tiziano

Modificato da Robir il 26/11/2015 alle 15:55:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link