www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htm
In risposta al messaggio di fd3x del 25/11/2015 alle 15:50:13
Buongiorno, mi rivolgo al popolo dei possessori di Laika.Sto valutando varie marche tra cui Laika appunto. Vi allego il link di un mezzo che vedrò a breve, mi potreste dare il vostro prezioso parere? www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htmIl mezzo è un trazione posteriore gemellato, purtroppo non ha l'aria condizionata nella cabina e non vorrei, scusate il gioco di parole, mi condizionasse l'acquisto. Sembra un buon mezzo senza infiltrazioni con cinghia cambiata a 90.000 km (da ricambiare a 180.000 km ora il veicolo ha circa 150.000 km). Il prezzo, secondo voi, è in linea con le quotazioni? Grazie Carlo
Ciao, già dalle foto si nota che è un mezzo tenuto con cura ha ancora la tappezzeria originale, per i km percorsi non preocuparti,per la cinghia distribuzione và valuta per anni al max 6 anni dall'ultima installazione, molto probabilmente visto che ha 150000 km sarà da fare, se riesci a portarlo via da 16k€ in giù fà salti di gioia
comunque già così è buon prezzo
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 25/11/2015 alle 16:55:58
buon giorno oggi sono andata a rinnovare assicurazione al camper motorhome e visto che mi sembra che il vetro davanti costi sui 3000 euro ho chiesto e mi è stato detto che non possono il massimo è 800 euro ora non so cosa fare voi come siete messi ciao Carla
Ciao, la mia compagnia assicura i cristalli fino 1500€ con 55€ volendo si può etendere a un massimale più alto,fossi in te cercherei un altra compagnia
In risposta al messaggio di Robir del 25/11/2015 alle 17:38:09
Ciao, la mia compagnia assicura i cristalli fino 1500€ con 55€ volendo si può etendere a un massimale più alto,fossi in te cercherei un altra compagnia Laikista Ecovipparo x passione
pensavo anche io di cambiare ass ma avevo già chiesto a un altra ass ma non mi assicurano tutto quello che ho qui
Buongiorno, mi rivolgo al popolo dei possessori di Laika.Sto valutando varie marche tra cui Laika appunto. Vi allego il link di un mezzo che vedrò a breve, mi potreste dare il vostro prezioso parere? www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htmIl mezzo è un trazione posteriore gemellato, purtroppo non ha l'aria condizionata nella cabina e non vorrei, scusate il gioco di parole, mi condizionasse l'acquisto. Sembra un buon mezzo senza infiltrazioni con cinghia cambiata a 90.000 km (da ricambiare a 180.000 km ora il veicolo ha circa 150.000 km). Il prezzo, secondo voi, è in linea con le quotazioni? Grazie Carlo
ciao, dalle foto sembra ok. L'aria condizionata a mio parere è efficace solo nelle mezze stagioni perché quando fuori fa 35° essendo un motorhome si disperde nella cellula con il risultato che la spengo. Il pezzo sembra buono considera che il mio ecovip 200 a quella cifra non lo venderei mai. Spero che entri a far parte della nostra squadra.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">800cc te ne rendi conto
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 25/11/2015 alle 21:20:16
Buona sera a tutti, mi presento: mi chiamo Cristiano, ho 37 anni, sposato con due bimbe. Da qualche mese sono possessore di un laika ecovip 600 del 1995. Volevo sapere da voi veterani del marchio alcune informazioni. Ma iltubo dell'aria della truma che va sul cruscotto e' realmente utile? In montagna, a temperature proibitive, si soffre molto il freddo nella parte anteriore ? C'e' qualcuno di voi che ha effettuato l'insonorizzazione del vano motore ? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete togliermi questi primi dubbi, Cristiano.
ciao Cristiano, ho comprato il mio ecovip 200 usato e nono so se il tubo che va su cruscotto sia originale o meno ma sta di fatto che non lo uso perché nel mio 200 e insufficiente. Comunque nel mio ci sono due bocchette dietro le due dinette che scaldano bene la zona cabina. metto sempre l'oscurante termico esterno e da circa un anno ho montato un webasto thermotop che se non vai il libera (poca autonomia di batterie) riduci di molto l'uso delle truma e hai la soprattutto la zona anteriore molto calda.
In risposta al messaggio di ciarliromeo del 25/11/2015 alle 16:55:58
buon giorno oggi sono andata a rinnovare assicurazione al camper motorhome e visto che mi sembra che il vetro davanti costi sui 3000 euro ho chiesto e mi è stato detto che non possono il massimo è 800 euro ora non so cosa fare voi come siete messi ciao Carla
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">o 50 metri tra voi e il veicolo che vi precede
In risposta al messaggio di ilaraya78 del 25/11/2015 alle 21:20:16
Buona sera a tutti, mi presento: mi chiamo Cristiano, ho 37 anni, sposato con due bimbe. Da qualche mese sono possessore di un laika ecovip 600 del 1995. Volevo sapere da voi veterani del marchio alcune informazioni. Ma iltubo dell'aria della truma che va sul cruscotto e' realmente utile? In montagna, a temperature proibitive, si soffre molto il freddo nella parte anteriore ? C'e' qualcuno di voi che ha effettuato l'insonorizzazione del vano motore ? Vi ringrazio anticipatamente se vorrete togliermi questi primi dubbi, Cristiano.
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">otto
nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">esponsive" src=" La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose [IMG]http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg"> 

In risposta al messaggio di ciarliromeo del 25/11/2015 alle 19:11:43
pensavo anche io di cambiare ass ma avevo già chiesto a un altra ass ma non mi assicurano tutto quello che ho qui dicendo che il camper ha i sui anni vabbe speriamo che non si rompa ciao e grazie Carla
Ciao Carla io sono assicurato alla Carige ad Aosta. In estate mi è successo di romperlo e l'ho fatto cambiare dai f.lli Fava di Moncalieri costo 1600 euro con vetro originale laika (tra l'altro noi mi pare abbiamo lo stesso modello il 100). L'assicurazione mi copre fino a 2000 euro l'anno sui cristalli pagandola a sei mesi pago sui 500 l'anno.
In risposta al messaggio di fd3x del 26/11/2015 alle 12:40:23
Buongiorno,grazie per gli interventi. In effetti sull'aria condizionata si potrebbe chiudere un occhio, dato che il fresco andrebbe a disperdersi nella cellula (si viaggerà con il finestrino abbassato)...chiederò anchedel cuscino mancante. Le verifiche del caso (limitatamente alle mie risicate conoscenze) le effettuerò sabato giorno in cui visionerò il veicolo. Ripeto il venditore mi è sembrato scrupoloso fino al punto di dirmi che mi avrebbe fatto incontrare con il meccanico che ha manutenuto il veicolo per tutti questi 18 anni, inoltre possiede tutta la documentazione in merito a riparazioni, sostituzioni, controlli ecc... Il veicolo è su meccanica Dayli 35/12 2800 Turbo Diesel e ho letto notizie incoraggianti in merito a questa versione. Riguardo al peso mi sembra di capire che molti viaggiano con camper che superano i 3.500 kg facendo attenzione agli elevetici, che dire..se la qualità pesa vuol dire che apriremo gli occhi e staremo attenti a non superare troppo i 3.500 kg. Chiedo a voi che conoscete e siete possessori del marchio Laika, il modello in esame (riallego link dell'annuncio: www.subito.it/caravan-e-camper/motorhome-laika-ecovip-200-torino-144591376.htm%C2%A0) ha il doppio pavimento? La coibentazione perimetrale è ottimale? Turismo invernale a -15? E secondo voi è possibile ricavare dalla cuccetta inferiore un armadio per i vestiti? Inoltre le due finestre rettangolari laterali (quelle in corrispondenza delle cuccette) mi disturbano nel senso che due aperture mi sembrano eccessive, sicchè pensavo di eliminare la finestra inferiore sostituendo per esempio tutta l'anta (si chiama così?) con una che non presenti finestre..utopia di un ignorante o progetto realizzabile? Carlo
Il motore è ottimo sei su iveco praticamente un camion, l'unico incoveniente che puo avere non so se su tutti è la cinghia dei servizi che tende a slittare e fischiare con rischi di rottura, esiste cmq una modifica da fare (in tanti l'abbiamo fatta) che ti risolve il problema. Io sinceramente trovo che senza l'aria condizionata sarebbe un martirio, quel grosso vetro fa effetto serra cosa che sul mansardato precedente non sentivo. Il veicolo ha il doppio pavimento e con la truma che ha non avrai problemi in inverno.
http://www.ecovippari.com/uploa...
In risposta al messaggio di francy75 del 25/11/2015 alle 23:10:14
ciao Cristiano, ho comprato il mio ecovip 200 usato e nono so se il tubo che va su cruscotto sia originale o meno ma sta di fatto che non lo uso perché nel mio 200 e insufficiente. Comunque nel mio ci sono due bocchettedietro le due dinette che scaldano bene la zona cabina. metto sempre l'oscurante termico esterno e da circa un anno ho montato un webasto thermotop che se non vai il libera (poca autonomia di batterie) riduci di molto l'uso delle truma e hai la soprattutto la zona anteriore molto calda. saluti francy75
Ciao Francy75, grazie per la risposta, effettivamente ho provato il riscaldamento ma quel tubo non mi convince : prima cosa passa esternamente al camper e poi il flusso (a causa del percorso molto lungo ) e' molto scarso. Anche io montero' il thermo top, se non ti scoccia mi puoi indicare come hai fatto l'impianto e dove ti sei collegato ?
( appena posso postero' le foto del restyling del mio bestione). Sai se quella palpebra e la pelle sopra al cruscotto si riescono a togliere o sono incollate?