In risposta al messaggio di flavius67 del 09/04/2023 alle 02:52:21Se ci metti anche i non più possessori grazie.
Buona Pasqua a tutti ,vecchi possessori e nuovi possessori
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 09/04/2023 alle 21:32:08Son sicuro che quanto prima tornerai dei nostri
Se ci metti anche i non più possessori grazie. Anche da parte mia buona Pasqua a tutti.
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/05/2023 alle 02:28:39dove lo hai acquistato ?
Ho utilizzato questo , per le plastiche e gomme fenomenale
In risposta al messaggio di PDR del 12/05/2023 alle 11:43:53Tramite piva di un carrozziere che conosco ,altrimenti nada non vendono a privati
dove lo hai acquistato ? So che Würth vende solo a PIVA
In risposta al messaggio di flavius67 del 12/05/2023 alle 13:55:46...e credo anche che conseguentemente al fatto che il prodotto sia ottimo il costo sia di conseguenza.
Tramite piva di un carrozziere che conosco ,altrimenti nada non vendono a privati
In risposta al messaggio di clipper del 12/05/2023 alle 14:29:21Ciao Ale, si in effetti costicchia ma li vale tutti e poi per il lavoro che ci ho fatto avrò consumato mezza noce di prodotto …comunque 35 caffè
...e credo anche che conseguentemente al fatto che il prodotto sia ottimo il costo sia di conseguenza. saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di Pedro2 del 17/05/2023 alle 12:12:45grazie:)
Ti hanno bloccato per metterti su questa discussione che è più pertinente e puoi avere più risposte adeguate.
In risposta al messaggio di il Basco del 17/05/2023 alle 12:08:22Ciao, io sono possessore di un 2 su meccanica Iveco, ho un amico che ha un 2 su meccanica Ford e, prima di acquistare il mio camper, ero interessato e avevo trattato per un 3 su meccanica Fiat (che penso sia quello con il castello "smontabile" a cui ti riferisci).
ciao a tutti provo a ripostare qui i miei dubbi e le mie domanda, tra l'altro non so perche, e magari qualcuno di voi puo spiegarmi gentilmente perche il mio post è bloccato e non posso rispondere a chi, come massimo,mi ha risposto... peccato comunque: volevo fare alcune domande e chiedere se possibile qualche chiarimento sui camper EcoVip degli anni 90 sono prossimo all'acquisto di uno di questi bei camperoni, e vorrei da voi qualche delucidazione la versione che mi interessa è la EcoVip2 (credo sia quella giusta), avendo due bambini 6 e 8 anni, comunque quella con 4 letti pronti, cioè mansarda matrimoniale e letto a castello fisso... e qui gia la prima domanda: ho visto che ne esistono anche col letto a castello che si monta su lato opposto, vale la pena considerare anche questa versione o altra? o la versione con letto fisso è meglio anche per via delle due finestre? si puo lasciarlo sempre montato, intendo il letto a scomparsa ? ho visto che vi è una certa disponibilità, sul mercato francese che è quello su cui comprerò visto che vivo in francia, vi è disponibilità anche di motorhome sempre LAIKA e sempre di quegli anni, vi chiedo se esistono con una configurazione similare, cioè letto con a castello fisso? e se qualcuno di voi ha esperienze in merito e puo dirmi lati positivi o negativi tra mansarda e motorhome? riguardo a motorizzazioni: la prima riguarda i Ford con ruote gemellari: è sufficiente la patente B e se si, quale margine di carico reale si ha e come vi comportate voi possessori? nel caso che ve ne siano... conviene cercare un Iveco o alla fine della fiera o anche il Ford è paragonabile ? l'allestimento su IVECO quali lati positivi e quali negativi ha? intendo dire come motorizzazione, affidabilità, sforzo in movimento e differenze di allestimento con altri motori ? credo di aver gia fatto abbastanza domande. scusate se ho detto qualche castroneria, sono camperista da molto tempo, ma non conosco questi mezzi, in piu ho fatto una lunga pausa dalla vita di camper, preferendo furgoni di piccola taglia e viaggiando molto meno, ma adesso con l'età e mille altre motivazioni sto valutando un ritorno alle origini...e la scelta laika col mio piccolo budget mi sembra quella migliore. grazie a chi si prenderà il tempo per rispondere buona vita a tutti:)
In risposta al messaggio di Teorico del 17/05/2023 alle 14:53:53ciao Teodorico
Ciao, io sono possessore di un 2 su meccanica Iveco, ho un amico che ha un 2 su meccanica Ford e, prima di acquistare il mio camper, ero interessato e avevo trattato per un 3 su meccanica Fiat (che penso sia quello con ilcastello smontabile a cui ti riferisci). Iveco meglio di Ford? Secondo me si per prestazioni, robustezza e possibilità di carico per la presenza del gavone passante. Ford meglio di Iveco per peso (con l'iveco sei fuori anche da scarico) e per la dimensione della mansarda (più alta e più vivibile). Mansardato o motorhome? Il primo è più comodo da vivere specialmente se sei costretto dentro cioè in inverno o se piove, il secondo è più pratico per girare, consumi migliori e generalmente migliore su strada. Da tenere presente un unico problema. Il vetro della cabina nel mansardato è un pezzo standard e si trova con facilità, per i motorhome vecchiotti si tratta sempre di un pezzo su misura più complesso da trovare come ricambio. Laika 3 o 2? Il castello smontabile mi dà l'idea di essereleggerino più adatto ai bambini che ai ragazzi. Il castello fisso del 2 è sufficientemente grande e robusto anche per un ragazzo da 1mt e 80x80 chili...Inoltre il 3 ha il bagno con doccia integrata mentre il 2 separata, ma la versione fiat ha un ottimo motore e il gavone passante. Come vedi non esiste un meglio o un peggio,ma soltanto una serie di variabili che ti può portare più verso un modello che un altro. Spero di non averti confuso ulteriormente le idee....
In risposta al messaggio di b13804625 del 21/07/2020 alle 05:52:46Eccoli ..ti ho aiutato
Rimetto qui i codici per anteriore e posteriore anche per quell'altro ragazzo di Firenze: Questi sono per l'avantreno (codice SABO 890525): Questi sono per il retrotreno (codice SABO 890321):