In risposta al messaggio di dreade del 17/03/2023 alle 20:57:59Ottimo lavoro bravo
Ok, sono riuscito a smontare la palpebra del Laika 100. Ci sono 4 viti. Due nel cofano motore, sotto alla spugna isolante, ciascuna a circa 15 centimetri dalla estremità laterale e due si vedono smontando ed estraendo ilcontagiri (dx quadro). Il resto è fissato con quintali di silicone nero che, nel mio caso ostruiva parte della bocchetta dx. Non comprendo la necessità di tanto silicone. Penso di non rimetterlo se non in corrispondenza delle bocchette sottostanti la palpebra giusto per non disperdere l'aria. Forse aggiungerò altre due viti dietro al contachilometri e, se le trovo, sostituisco le viti con la testa a croce con altre connla testa esagonale o torcs in modo da poterle svitare molto più facilmente. Se sapessi postare le foto lo farei. Adesso avrei bisogno di sapere il cordino alla base dell'armadio grande a cosa dovrebbe servire. Sempre grazie.
In risposta al messaggio di dreade del 20/03/2023 alle 22:13:34Gira sotto ..troverai 2 viti piccole ,l’ho smontato tanti anni fa e non mi ricordo con precisione altrimenti sotto le 2 lampade ,di più non ricordo con precisione
Grazie mille flavius, proverò. Sto procedendo con i lavori e l'igiene con turni massacranti. Adesso ho scoperto che la ventola di aspirazione della cappa non funziona. Potreste dirmi come si apre la cappa per accedere alla ventola ?
In risposta al messaggio di TigroLore del 22/03/2023 alle 06:51:19Il ns Laika 2i del 1998 ha subito una modifica ed ha il sedile dinette anteriore (quello doppio per intenderci) che si ribalta e diventa fronte marcia.
Ciao a tutti, Prima di tutto volevo ringraziarvi per i consigli ricevuti e darvi un riscontro. Sono riuscito a smontare e pulire neon oblò centrale. Risolto anche per la valvola WC...grazie mille! Il problema batteriaera effettivamente la batteria andata, sostituendola ho risolto e sono scomparse anche le problematiche del commutatore e boiler che attaccavano e staccavano e la caduta di segnale sulla tv quando accendevo faretti led. Per il forno sto attendendo che mi diano un'occhiata perché essendoci il gas non mi fido. Stiamo uscendo spesso con il nostro Laikone e quindi vengono fuori idee, dubbi e necessità. Provo a chiedere ancora a voi: Poggiatesta dinette: Il ns Laika 2i del 1998 ha subito una modifica ed ha il sedile dinette anteriore (quello doppio per intenderci) che si ribalta e diventa fronte marcia. Ha due buchi per inserire un poggia testa doppio, ma il poggiatesta non c'è. Ho visto da qualche vecchio catalogo o immagine in rete che ne esisteva uno vendibile come optional. Sapreste dirmi dove poterlo recuperare o se c'è qualcuno che lo farebbe su misura? Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla. Provo ad allegare una foto: Mensole: Qualcuno i voi ha realizzato o acquistato mensole per i pensili sopra le dinette? C'è un sacco di spazio sprecato e stavamo pensando di farle fare ma non so se sia meglio in legno o se esiste qualcosa di pronto uso più leggero. Grazie a tutti Vincenzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2023 alle 09:51:15Meglio ancora, significa che deve esistere un poggiatesta originale accoppiato con quel sedile visto che ci sono i fori di alloggiamento.
Il ns Laika 2i del 1998 ha subito una modifica ed ha il sedile dinette anteriore (quello doppio per intenderci) che si ribalta e diventa fronte marcia. Non ha subito nessuna modifica, è originale così Magari, a quei tempi, era optional, ma è originale
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/03/2023 alle 03:06:59Se non lo trovo esco lo stesso!
Ma poi sicuro che ti occorre questo poggia testa ?
In risposta al messaggio di flavius67 del 26/03/2023 alle 03:05:27Grazie per le dritte sulle mensole
Per quel tipo di poggiatesta mi sembra di non averli visti come optional sul catalogo per le mensole le fai tu con multistrato da 05mm è un verticale da 2 cm sul frontale , reggi mensole utilizzi quelli con chiodo o vite oppure 2 rettangolo di legno incollati con vinavil
In risposta al messaggio di TigroLore del 26/03/2023 alle 14:06:56Dubito tu riesca a trovarlo, a meno che qualche concessionario non ne abbia uno nel fondo di qualche scaffale dimenticato
Meglio ancora, significa che deve esistere un poggiatesta originale accoppiato con quel sedile visto che ci sono i fori di alloggiamento. Proverò a cercare meglio in rete...qualora aveste qualche consiglio su dove cercare è ben accetto. Grazie ancora
In risposta al messaggio di TigroLore del 22/03/2023 alle 06:51:19Ecco il catalogo originale del 1999
Ciao a tutti, Prima di tutto volevo ringraziarvi per i consigli ricevuti e darvi un riscontro. Sono riuscito a smontare e pulire neon oblò centrale. Risolto anche per la valvola WC...grazie mille! Il problema batteriaera effettivamente la batteria andata, sostituendola ho risolto e sono scomparse anche le problematiche del commutatore e boiler che attaccavano e staccavano e la caduta di segnale sulla tv quando accendevo faretti led. Per il forno sto attendendo che mi diano un'occhiata perché essendoci il gas non mi fido. Stiamo uscendo spesso con il nostro Laikone e quindi vengono fuori idee, dubbi e necessità. Provo a chiedere ancora a voi: Poggiatesta dinette: Il ns Laika 2i del 1998 ha subito una modifica ed ha il sedile dinette anteriore (quello doppio per intenderci) che si ribalta e diventa fronte marcia. Ha due buchi per inserire un poggia testa doppio, ma il poggiatesta non c'è. Ho visto da qualche vecchio catalogo o immagine in rete che ne esisteva uno vendibile come optional. Sapreste dirmi dove poterlo recuperare o se c'è qualcuno che lo farebbe su misura? Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato nulla. Provo ad allegare una foto: Mensole: Qualcuno i voi ha realizzato o acquistato mensole per i pensili sopra le dinette? C'è un sacco di spazio sprecato e stavamo pensando di farle fare ma non so se sia meglio in legno o se esiste qualcosa di pronto uso più leggero. Grazie a tutti Vincenzo
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/04/2023 alle 10:19:26Hai sbagliato tread, qui sono solo fino al 99
Ragazzi, cerco per un amico un ecovip 2, preferibilmente 2001-2003 su meccanica Iveco, ma non disdegna le versioni successive su meccanica Ducato. il camper deve essere in ordine e tutto funzionante. Piatto doccia fiammanteo resinato come si deve, ghigliottina bagno non inchiodata, e vaso che non perde acqua ovunque. Impianto elettrico se rivisto, rivisto dal cugino che ci sa mettere le mani e non da quello del silicone e nastro isolante. Esterno. Meccanica ain ordine con le sue cosine fatte. Tetto: astenersi oblò spaccati e camino tetto aggiustato col fil di ferro. Tks
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/04/2023 alle 12:07:43Si, si lo so, ma siccome le cellule sono identiche, c'è anche qualcuno con ecovip più recenti...
Hai sbagliato tread, qui sono solo fino al 99
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/04/2023 alle 19:31:58Su un mezzo così se lo trovi...devi fiondarti appena lo vedi il mio 400I del 2001 venduto alla seconda visita in pochi giorni.
Si, si lo so, ma siccome le cellule sono identiche, c'è anche qualcuno con ecovip più recenti...
In risposta al messaggio di Mec1 del 02/04/2023 alle 19:31:58saranno identiche come costruzione e disposizione, ma differenziano in alcune cose di non poco conto
Si, si lo so, ma siccome le cellule sono identiche, c'è anche qualcuno con ecovip più recenti...