In risposta al messaggio di flavius67 del 16/04/2024 alle 03:33:19Buongiorno,
Cosa significa : La chiave gira ma nn riesce a completare lo scatto di chiusura? intanto controlla quei benedetti copri fori neri di plastica che si alzano e si mettono di traverso non permettendo al nottolino di scenderecompletamente lasciando la serratura nel limbo … cioè senti su e giu ,su e giù della centralizzata e rimane aperta( su ) il nottolino dellà portiera non è, e’ solo qualche motorino ingrippato oppure si è rotto qualche filo sul quel malloppo della porta cellula . Spesso si crepano uno di quei fili mandandoti in panne tutta la centralizzata, scoperchia quel mazzo di fili e cerca il colpevole interrotto ..al 90% e’lui
https://youtube.com/shorts/cnzl...
In risposta al messaggio di SilverHaze del 17/04/2024 alle 14:24:19Immaginavo...stasera la apro e cerco di capire meglio, da quello che ricordo aveva diversi pin ed i cavi erano collegati uno ogni 2/3 pin liberi. La selezione dovrebbe essere divisa tra i 3 serbatoi, giusto?
Ad occhio direi che il selettore non è l'originale ma un 8 posizioni (7 scatti) ma non a 360 gradi ma a 180 con scatti da 22.5° . Quando lo sviti o avviti tutto e continua a girare senza click credo che stia girando ilcorpo del selettore nella sua sede. Andrebbe aperta la centralina e capire come sono stati collegati i cavi dietro. Per capirci se per passare da un serbatoio all'altro devi fare 4scatti
In risposta al messaggio di flavius67 del 16/04/2024 alle 03:33:19Buonasera, nn ho avuto modo di fare ancora i controlli alle serrature, ma stavo ripensando ai "copri fori neri".
Cosa significa : La chiave gira ma nn riesce a completare lo scatto di chiusura? intanto controlla quei benedetti copri fori neri di plastica che si alzano e si mettono di traverso non permettendo al nottolino di scenderecompletamente lasciando la serratura nel limbo … cioè senti su e giu ,su e giù della centralizzata e rimane aperta( su ) il nottolino dellà portiera non è, e’ solo qualche motorino ingrippato oppure si è rotto qualche filo sul quel malloppo della porta cellula . Spesso si crepano uno di quei fili mandandoti in panne tutta la centralizzata, scoperchia quel mazzo di fili e cerca il colpevole interrotto ..al 90% e’lui
In risposta al messaggio di SilverHaze del 17/04/2024 alle 14:24:19Ciao, ieri ho avuto modo di aprire la centralina e questa è la situazione. Ci sono 12 pin con i cavi attaccati uno ogni 4. Riuscendo a capire a che cavo corrisponde ogni serbatoio, pensi sia fattibile risaldarli uno vicino all'altro, in modo da avere meno escursione per verificare i livelli? Alternativa, sapreste aiutarmi a trovare il selettore corretto?
Ad occhio direi che il selettore non è l'originale ma un 8 posizioni (7 scatti) ma non a 360 gradi ma a 180 con scatti da 22.5° . Quando lo sviti o avviti tutto e continua a girare senza click credo che stia girando ilcorpo del selettore nella sua sede. Andrebbe aperta la centralina e capire come sono stati collegati i cavi dietro. Per capirci se per passare da un serbatoio all'altro devi fare 4scatti
In risposta al messaggio di Sergio83 del 22/04/2024 alle 20:10:21Buonasera. Cortesemente potresti girare l'indirizzo email della laika? Vorrei provarci anch'io
Buonasera, ieri, facendo lo gnorri, ho voluto mandare una mail alla Laika chiedendo se era possibile l'immatricolazione del mio Ecovip 200i del 1997 a 42q. Mi sarei aspettato di nn ricevere alcuna risposta, oppure che midicessero che troppo vecchio mi dispiace.. e invece la risposta è stata: ringraziandola per la sua e-mail con la presente La informiamo che non è possibile immatricolare il veicolo in suo possesso con patente C in quanto in quegli anni non esisteva la relativa omologazione. Eh?! Ho chiesto spiegazioni in merito allegando alla mail i depliant del tempo che indicavano la doppia omologazione... Vediamo cosa mi dicono Saluti.
In risposta al messaggio di Scanico del 22/04/2024 alle 23:30:52Buongiorno,
Buonasera. Cortesemente potresti girare l'indirizzo email della laika? Vorrei provarci anch'io
https://www.laika.it/it/contatti/
In risposta al messaggio di Sergio83 del 17/04/2024 alle 20:52:00Non penso intendesse i perni. Sul mio ci sono degli anellini di plastica nera all'interno dei quali scorre il perno. Dovrebbero coprire il "vuoto" tra il perno ed il foro di scorrimento. Questi oggettini hanno l'abitudine di far incastrare il perno, impedendogli di scendere e quindi di chiudere la porta. Poi basta toccarli un attimo e guidare il perno. Se non ce li hai non ti perdi nulla.
Buonasera, nn ho avuto modo di fare ancora i controlli alle serrature, ma stavo ripensando ai copri fori neri. Per caso ti riferisci ai perni delle sicure? Perché, anche se l'ho smontate più e più volte, nn mi sono accorto di questi copri fori e qujndk gli unici che mi vengono in mente sono quelli... fai sapere se possibile. Grazie buona serata
In risposta al messaggio di Gourdo del 23/04/2024 alle 12:18:39Ah ho capito.
Non penso intendesse i perni. Sul mio ci sono degli anellini di plastica nera all'interno dei quali scorre il perno. Dovrebbero coprire il vuoto tra il perno ed il foro di scorrimento. Questi oggettini hanno l'abitudine difar incastrare il perno, impedendogli di scendere e quindi di chiudere la porta. Poi basta toccarli un attimo e guidare il perno. Se non ce li hai non ti perdi nulla. Io invece confermo che non ho i sedili girevoli.
In risposta al messaggio di Sergio83 del 23/04/2024 alle 06:39:24E quel Ecovip 200 i in vendita patente C viene dalla Luna
Buongiorno, io ho fatto così. Ho compilato la loro pagina assistenza clienti ponendo la domanda. Poi ti arriva sulla tua mail un codice ticket della tua richiesta. Credo che così siano maggiormente obbligati a rispondere...Ecco il link Io ho già inoltrato il loro depliant dove c'è scritto chiaramente omologazione a 42q: opzionale Quindi nn so di cosa stiano blaterando. Fai sapere come va Buona giornata
In risposta al messaggio di Scanico del 22/04/2024 alle 23:30:52Mi avete fatto rimuovere la scheggia ..ve possino
Buonasera. Cortesemente potresti girare l'indirizzo email della laika? Vorrei provarci anch'io
In risposta al messaggio di Gagher del 17/04/2024 alle 11:14:44Mi spiace ma io non posso darti Una mano in questo caso
Buongiorno, ho un problema con il selettore dei serbatoi sulla centralina comandi di Ecovip 4 del 1993 (ha la vecchia centralina, con il tasto test posizionato in basso a dx). In sostanza, il selettore che ruota e permettela selezione dei 3 serbatoi (serbatoio principale delle chiare + secondo serbatoio chiare + serbatoio grigie?) invece di fare esclusivamente n.3 scatti per la selezione di ognuno, arriva a n.7 scatti. Ruotandolo tutto, ad un certo punto non scatta più e continuando a ruotarlo poi ricomincia con n.7 scatti, impendendomi così di capire quale serbatoio ho selezionato. Il selettore sembra quello originale ma avendo preso da poco il camper non posso dare conferma. E' una cosa normale, in caso come posso risolvere? Oltre questo, mi potreste confermare che: Serbatoio 1 - è il serbatoio principale delle chiare? Serbatoio 2 - è il serbatoio secondario delle chiare? Serbatoio 3 - è il serbatoio delle grigie? Considerando inoltre che non tutti i livelli serbatoi sembrano funzionare, ma aprendo la centralina i cavi sembrano tutti connessi, perciò immagino sia un problema dei soli livelli da pulire. Anche il livello batteria ha uno strano rilevamento ma quello credo dipenda dalle batterie stesse. Ps: allego il link youtube per un video - Grazie!
In risposta al messaggio di flavius67 del 24/04/2024 alle 20:40:40Buongiorno. A me nella giornata di ieri hanno risposto che il mio veicolo è datato e per questo non è possibile ri omologarlo a 42 q.li.
Mi avete fatto rimuovere la scheggia ..ve possino Riprovo a rimandarla anche io …magari si faranno una domanda con queste aliene richieste
In risposta al messaggio di Scanico del 25/04/2024 alle 06:47:26Buongiorno,.si purtroppo anche a me ieri han detto così.
Buongiorno. A me nella giornata di ieri hanno risposto che il mio veicolo è datato e per questo non è possibile ri omologarlo a 42 q.li.
In risposta al messaggio di Gagher del 18/04/2024 alle 15:17:58ciao , mi ero perso il messaggio.
Ciao, ieri ho avuto modo di aprire la centralina e questa è la situazione. Ci sono 12 pin con i cavi attaccati uno ogni 4. Riuscendo a capire a che cavo corrisponde ogni serbatoio, pensi sia fattibile risaldarli uno vicinoall'altro, in modo da avere meno escursione per verificare i livelli? Alternativa, sapreste aiutarmi a trovare il selettore corretto? Grazie mille.
In risposta al messaggio di Scanico del 25/04/2024 alle 06:47:26dovresti rispondergli che , l'art 78 del cds non parla minimamente di limiti di età, ma solo che serve il nulla osta del costruttore e la vistita da un funzionario della MCTC
Buongiorno. A me nella giornata di ieri hanno risposto che il mio veicolo è datato e per questo non è possibile ri omologarlo a 42 q.li.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2024 alle 09:28:39Grazie, interessante!
dovresti rispondergli che , l'art 78 del cds non parla minimamente di limiti di età, ma solo che serve il nulla osta del costruttore e la vistita da un funzionario della MCTC secondo me, se vi rivolgete ad una capace agenzia, che tratta modifiche su autocarri ( non quelle banali che si limitano al passaggio di prprietà) riuscite ad avere l'aumento di massa