quote:Originally posted by gimar> Lascia stare la realtà di chi inquina di più, con lo scopo, ormai prossimo che i Sig.ri governanti vogliono raggiungere, non facciamo discussioni sterili. Li avete visti i primi cartelli di divieto in autostrada di circolazione agli autocarri superiori ai 35 Q.li euro zero ? Io si li stanno inziando a mettere adesso (Piacenza-Torino, Torino-Savona) e questo è solo l'inzio.[}:)][}:)][}:)][}:)]
...Problema ecologico che a mio parere non esiste, nel senso che...ed è stato ampiamente dimostrato, quanto un nuovo mezzo comincia ad avere problemi di invecchiamente comincia ad inquinare più di un mezzo di quella età, si è vero quanto escono dal concessionario inquinano pochissimo...ma poi, lasciamo perdere. Anche io sono del parere che dobbiamo tenerceli stretti, e sperare solo che non facciano leggi assurde per bandire questi gioielli. X Ueluccio: Stai tranquillo basta che siliconi bene con del buon silicone...naturalmente, e non avrai problema di nessun genere. Ciao e buoni chilometri a tutti. >
quote:Originally posted by malia56> Sono perfettamente d'accordo con Voi, l'unica cosa che è poi la più pesante e grave è la meccanica, i tempi per poter ancora circolare sono sempre più ristretti e questo è un dato che non può non essere valutato. Quindi ottima cellula ma meccanica . . . . a rischio.[:)][:)][:)]
carissimi come descrivervi l'emozione che ho provato quando nove anni fa vidi per la prima volta il mo camper, aveva 6 mesi e chi l'aveva comprato aveva fatto solo un giro in citta', il contakilometri segnava 700. Maestoso, la tappezzeria di quel classico e raffinato scozzese bordeaux e blu (che io ho gelosamente conservato, ricoprendola con fodere che personalmente avevo confezionato), i mobili, gli accessori, in pratica... meraglioso. Ricordo il primo viaggio a Roma, la gente ci fermava per strada per ammirarlo (non sto esagerando: è vero) e poi via, via le altre uscite quando leggevi negli occhi, di chi aveva camper meno prestigiosi, l'invidia. Volevamo comprare un Rimor o un Elnagh, poi rispondemmo ad un annuncio sul giornale lo andammo a vedere, fu amore a prima vista e pur non disponendo di tutta la somma, senza neppure pensarci, lo comprammo. D'allora è stato il compagno dei viaggi migliori, è cresciuto insieme ai nostri figli e adesso che mio figlio grande nn entra più nella cuccetta, ci stiamo guardando attorno per comprarne un altro. Il guaio è che niente ci sembra alla sua altezza, la stessa produzione Laika, odierna, al mio camper non gli fa un baffo. Mio marito, proprio stasera mi ha detto (dopo avergli raccontato di questo forum, che forse sarebbe una sciocchezza venderlo. Stamattina sono andata dal carrozziere (lo abbiamo fatto lucidare) e rivedendolo ho avuto la stessa, identica, emozione del primo giorno. Adesso ci prepariamo per il nostro viaggio estivo, forse Slovenia, e se qualche gemello ci incontrera' sara' gradito un colpo di fari. >
quote:Originally posted by ueluccio> Io non sono parte in causa poichè ho la fortuna di avere un euro 4. Credo che se avessi un mezzo euro 1 e qualche soldo, ahimè, rinuncerei a tutte le qualità più che ottime della cellula ma acquisterei un mezzo con una meccanica recente. Se tra un anno qualcuno si sveglia e dice che non si può più circolare (vedi motori marini due tempi dall'oggi al domani non più bacini chiusi) il mezzo avrebbe una svalutazione impressionante e neanche il concessionario lo ritirerebbe, già oggi stà succedendo presso alcuni rivenditori.[:)][:)]
che soluzioni proponi .... >