quote:Originally posted by stinger> scusa la domanda , per un doral 118 su sprinter 313 serve la patente C ? ciao grazie
Ciao a tutti, anch'io "doralista" 118 su mercedes sprinter 313 molto soddisfatto del mio mezzo spazioso e funzionale come pochi altri. Appena posso posto qualche foto delle modifiche da me apportate. Ciao >
quote:Originally posted by Roby Miky> Ti rispondo io dato che ho il 118 su sprinter 313. Non serve la patente C il mezzo è sotto i 35 q.li , il mio che non ha accessori particolarmente pesanti, con 5 persone a bordo è in regola!!!! considera anche che ha 5 posti omologati valerio
quote:Originally posted by stinger> scusa la domanda , per un doral 118 su sprinter 313 serve la patente C ? ciao grazie
Ciao a tutti, anch'io "doralista" 118 su mercedes sprinter 313 molto soddisfatto del mio mezzo spazioso e funzionale come pochi altri. Appena posso posto qualche foto delle modifiche da me apportate. Ciao >
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quote:Originally posted by stinger> Io non ho riscontrato particolari problemi sul mio 313 anche se l'aria condizionata non mi dispiacerebbe. Da vecchi post , mi sembra di ricordare che fosse un problema specifico del 316. ora pongo io un quesito sullo sprinter: qualcuno ha montato i braccioli ai sedili cabina? dove si trovano e come si montano? Valerio
per: Vale64 ma anche per tutti coloro che hanno la meccanica MB sprinter......anche voi fate la sauna in estate in cabina?? Come avete affrontato il problema? Qualcuno l'ha risolto? Questo è l'unico grosso difetto che imputo al mio vr. >
quote:Originally posted by stinger> ti dico cosa ho fatto io..... intanto nel 2005 ho fatto aggiungere il condizionatore al motore, ( € 1.700 ) e visto che i tubi del riscaldamento e del condizionamento son tutti lì....allora ho preso dei "manicotti" isolanti da idraulica del giusto diametro lunghezza 1 mt, li ho tagliati per tutta la lunghezza ed ho foderato i tubi che vanno dall'eber fino al riscaldamento cruscotto, ed i tubi del condizionatore..... poi in estate, visto che il mio del 2000 non ha vetri atermici, in basso al lunotto ant. applico 4 parasole a ventosa, che evitano il riscaldamento della plastica del cruscotto esposta al sole..... comunque il condizionatore è quasi indispensabile, ed avendo anche collegato le bocchette del cruscotto alla canalizzazione cellula, praticamente in viaggio la temperatura del mezzo è ottimale, escluso il bagno che è in fondo e non gode del trattamento.... ciao attutti massimo
per: Vale64 ma anche per tutti coloro che hanno la meccanica MB sprinter......anche voi fate la sauna in estate in cabina?? Come avete affrontato il problema? Qualcuno l'ha risolto? Questo è l'unico grosso difetto che imputo al mio vr. >
quote:Originally posted by giraffa> ti dico cosa ho fatto io..... intanto nel 2005 ho fatto aggiungere il condizionatore al motore, ( € 1.700 ) e visto che i tubi del riscaldamento e del condizionamento son tutti lì....allora ho preso dei "manicotti" isolanti da idraulica del giusto diametro lunghezza 1 mt, li ho tagliati per tutta la lunghezza ed ho foderato i tubi che vanno dall'eber fino al riscaldamento cruscotto, ed i tubi del condizionatore..... poi in estate, visto che il mio del 2000 non ha vetri atermici, in basso al lunotto ant. applico 4 parasole a ventosa, che evitano il riscaldamento della plastica del cruscotto esposta al sole..... comunque il condizionatore è quasi indispensabile, ed avendo anche collegato le bocchette del cruscotto alla canalizzazione cellula, praticamente in viaggio la temperatura del mezzo è ottimale, escluso il bagno che è in fondo e non gode del trattamento.... P.S. elenco "modifiche": pannello solare - sosp. ad aria - gavone est. lato porta cellula per II° cassetta WC - tubi rigidi PVC sotto pavimento fino al serb. grige - terminale marmitta, scarico finale in alluminio - ventoline frigo - paraspruzzi ruote post. - staffa nel gavone per fissaggio/bloccaggio n 3 bici (togliendo le ruote ant.) - nel bagno, pensile in plastica rimpicciolito + accosto alla parete, + sifone sotto lavandino - nei pensili e armadio aggiunta di mensole su progetto della moglie, compreso luci (armadio e pensile sotto cucina) con accensione ad apertura sportello - un finto porta oggetti a mò di scala per il letto sup. castello, di cui ho abbassato il piano di quasi 10 cm - paretine anticondensa non fisse, dove necessario - piano mansarda allargato fino al filo dei pensili -pareti mansarda e delle 2 dinette foderate con la stoffa di serie -pannello e cuscino per fare un "divanone" a L unendo le 2 dinette -fori da 100 mm sul "cervello" del vano porta bombole, accessibile dalla dinettina, per infilare la mano ed aprire/chiudere le bomb. senza uscire fuori - lavori di irrobustimento fissaggio pensile sopra dinettina - scarpiera ricavata nella seconda seduta dinettina lato porta - piano letto inf. castello "liberato" dalle cerniere, per apertura totale anche da dentro - canalizzazione motore e cellula unite per "lunghi" viaggi al freddo o al caldo - piano di legno che prolunga a filo, il pavimento cellula fino al limite sedili cabina, sotto ci stà la cassettina porta arnesi ( pochi ) - staffa + estintore...... centralina aggiuntiva al motore, + per curiosità del risparmio consumi che altro... quest'estate 5000 km fino in Spagna e ritorno, sempre condizionatore acceso, media 9,7 kmlt.... non mi viene ammente altro[:D] ciao attutti massimo
quote:Originally posted by stinger>
per: Vale64 ma anche per tutti coloro che hanno la meccanica MB sprinter......anche voi fate la sauna in estate in cabina?? Come avete affrontato il problema? Qualcuno l'ha risolto? Questo è l'unico grosso difetto che imputo al mio vr. >
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quote:Originally posted by giraffa ... -fori da 100 mm sul "cervello" del vano porta bombole, accessibile dalla dinettina, per infilare la mano ed aprire/chiudere le bomb. senza uscire fuori - ... >> Il vano portabombole è normalmente sigillato per evitare qualsiasi ritorno di gas in cellula. Spero che questi fori siano normalmente chiusi. Leo.
quote:Originally posted by Roby Miky> il sifone comprato da Casto... da 1", poi ho infilato il corrugato esistente, nello spezzone di PVC orizzontale in uscita dallo sifone, se non centra scaldi il PVC e ci infili il corrugato a forza, un pochino di silicone e via.... il terminale marmitta solo per fattore estetico, sempre da Casto... un pezzo lungo 1 mt diametro 60mm con innesto a bicchiere completo di O-RING, sono i KIT di scarico fumi delle caldaie a gas..... sotto al pianale il tubo è un corrugato che con il peso dell'acqua flette, l'acqua ristagna e ghiaccia....sempre tubo in PVC rigido grigio con innesto a bicchiere da 1", e sul serbatoio ci sono dei tronchetti maschio della stessa misura.... farò delle foto per spiegare meglio.... ciao attutti massimo
x massimo (giraffa) ciao , visto che di modifiche ne hai fatte tante ti chiedo qualche info : il sifone sotto il lavandino lo hai messo in bagno ? hai usato quei tubi flessibili e lo hai piegato o una piletta stampata (tipo quelle di casa)? sai se è il caso di far qualcosa anche per lo scarico della doccia ? il terminale della marmitta in Alluminio che vantaggio ha (minor peso o estetico) ? al posto dei tubi rigidi sotto il pavimento prima che tipo di tubi c'erano e che problema ti avevano dato? ... [:I] la curiosità è sempre tanta ... ciao grazie [;)] Roberto >
quote:Originally posted by giraffa il sifone comprato da Casto... da 1", poi ho infilato il corrugato esistente, nello spezzone di PVC orizzontale in uscita dallo sifone, se non centra scaldi il PVC e ci infili il corrugato a forza, un pochino di silicone e via.... il terminale marmitta solo per fattore estetico, sempre da Casto... un pezzo lungo 1 mt diametro 60mm con innesto a bicchiere completo di O-RING, sono i KIT di scarico fumi delle caldaie a gas..... sotto al pianale il tubo è un corrugato che con il peso dell'acqua flette, l'acqua ristagna e ghiaccia....sempre tubo in PVC rigido grigio con innesto a bicchiere da 1", e sul serbatoio ci sono dei tronchetti maschio della stessa misura.... farò delle foto per spiegare meglio.... massimo >> grazie x le informazioni !! forte l'idea del tubo caldaia x il terminale di scarico !! ciao Roberto
quote:Originally posted by Roby Miky> e con un pezzo diametro 100mm ho autocostruito un stufa elettrica, il primo prototipo era con un pezzo di tubo rame da "grondaia", sempre 100 mmquote:Originally posted by giraffa >> grazie x le informazioni !! forte l'idea del tubo caldaia x il terminale di scarico !! ciao Roberto
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