In risposta al messaggio di deus del 04/04/2023 alle 23:04:23Ottima idea per la TV
Ciao Paolone. Spero che queste foto siano esaudienti. La zanzariera l'ho acquistata all'IKEA. Ho inserito il cavetto bianco e agganciato sui due lati. Quando non la utilizzo, la blocco in alto con un elastico. Buona serata
In risposta al messaggio di ddkeim del 14/04/2023 alle 13:52:34Noi ci troviamo benissimo, non lo cambierei con altri. Non aspettarti solo qualità dei materiali...giotti è scarso in questo. Se vuoi qualità superiore vai su rapidò v55 che è stessa planimetria. Non avesse avuto loblò sulla guida avrei preso rapidò
Ciao sto valutando l’acquisto del 60T e vi chiedo cortesemente come vi trovate, onestamente me lo consigliereste? Io sono da solo e arrivo da un piccolo motorhome, vorrei appunto buttarmi sul van e in particolar modo suquesto modello che ha doccia separata e possibilità di separare gli ambienti. spero mi possiate dare qualche consiglio e opinioni su vari pregi e problematiche magari, grazie
In risposta al messaggio di deus del 26/02/2023 alle 13:26:56Appena riesco vado a ikea a cercare la zanzariera. Voi problemi di condensa zona letto in inverno nulla?
Buongiorno a tutto il gruppo. Vorrei condividere queste soluzioni che a mio giudizio possono essere utili a qualcuno. Tenda sviluppata e prodotta da noi senza dover fare fori sfruttando gli attacchi esistenti. La cappelliera è anche imbottita per paracolpi.
In risposta al messaggio di Paolone77 del 15/04/2023 alle 08:52:55Si ho visto anche il Rapidó in effetti ma a parte il prezzo decisamente piu alto non mi piaceva la mancanza della cappelliera, l’obló panoramico davanti fa entrare luce si ma perdi spazio utile di stivaggio a mio avviso importante su un van.
Noi ci troviamo benissimo, non lo cambierei con altri. Non aspettarti solo qualità dei materiali...giotti è scarso in questo. Se vuoi qualità superiore vai su rapidò v55 che è stessa planimetria. Non avesse avuto loblò sulla guida avrei preso rapidò
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/04/2023 alle 14:07:36Allora, scricchiolii nessuno sinceramente. La porta che separa bagno/zona giorno la devi chiudere in viaggio...ma magari ci si può studiare qualcosa col rivenditore.la doccia e come quella che avevo sul mclouis tandy plus 670g. Io sono 180cm per 90 kg mi ci lavoro bene. Lavandino bagno per nn inondare bisogna mettere un rubinetto più alto...io non inondo...mia moglie si.
Si ho visto anche il Rapidó in effetti ma a parte il prezzo decisamente piu alto non mi piaceva la mancanza della cappelliera, l’obló panoramico davanti fa entrare luce si ma perdi spazio utile di stivaggio a mio avvisoimportante su un van. il lavandino del bagno è abbastanza comodo x riuscire a lavarsi la faccia senza allagare ovunque? La doccia è davvero spaziosa come sembra o nella realta poi non ci si muove all’interno? Ultima curiosità, la porta del bagno che separa zona giorno può essere lasciata in modalità di separazione anche in viaggio? Tanti scricchiolii e rumori mentre si viaggia? Grazie
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/04/2023 alle 19:02:07Secondo me, la stufa diesel è certamente la soluzione più idonea soprattutto quando si va all'estero.
In effetti il V55 ha un blocco cucina separato e migliore anche secondo me, qui sul T60 lo vedo proprio piccino (specie il lavello)…ma ci si riesce a lavare pentole e padelle? Oltretutto io non saprei poi dove metterela mia ma macchinetta del caffè, voi avete trovato qualche soluzione (forse potrebbe starci sopra in frigo). Lo so sono esigente ma considerate che arrivo dal MH e sto passo un po mi spaventa, però è anche vero che la manovrabilità di un van è un altro mondo. Altra cosa, voi avete la truma gas o diesel? Come vi trovate?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 02/02/2023 alle 11:37:39Chiaramente un difetto di progettazione ( risparmio )
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/04/2023 alle 19:02:07Manovrabilità, nei tornanti e nei parcheggi, dal mio punto di vista, avevo maggiore manovrabilità con MH da 699cm e PASSO da 380cm, che con van da 599 e e PASSO da 403 cm. Blocco cucina molto pratico e comodo, noi siamo una coppia pranziamo poco in camper e quando la usiamo ci basta, la mia cara moka sta dappertutto e fa un buon caffè... Tra il rapidò ed il GiottI, c è il DREAMER.
In effetti il V55 ha un blocco cucina separato e migliore anche secondo me, qui sul T60 lo vedo proprio piccino (specie il lavello)…ma ci si riesce a lavare pentole e padelle? Oltretutto io non saprei poi dove metterela mia ma macchinetta del caffè, voi avete trovato qualche soluzione (forse potrebbe starci sopra in frigo). Lo so sono esigente ma considerate che arrivo dal MH e sto passo un po mi spaventa, però è anche vero che la manovrabilità di un van è un altro mondo. Altra cosa, voi avete la truma gas o diesel? Come vi trovate?
In risposta al messaggio di ddkeim del 15/04/2023 alle 19:02:07La macchinetta del caffè ce l'ho fissa sul tavolo
In risposta al messaggio di ddkeim del 27/04/2023 alle 15:35:19congratulazioni... x il nuovo 60T
Ragazzi sono ufficialmente proprietario di un nuovissimo T60 Giottivan finalmente Adesso l’attesa di un paio di settimane per immatricolazione e lavoretti vari e poi lo andrò a ritirare.
In risposta al messaggio di ddkeim del 27/04/2023 alle 15:35:19Grande....auguroni. bellissimo con i cerchi neri. Poi posti qualche foto degli interni? Giusto per vedere se ci sono differenze...buoni km
Ragazzi sono ufficialmente proprietario di un nuovissimo T60 Giottivan finalmente Adesso l’attesa di un paio di settimane per immatricolazione e lavoretti vari e poi lo andrò a ritirare.
In risposta al messaggio di Paolone77 del 03/05/2023 alle 08:18:29Grazie si in effetti coi cerchi neri si distingue dal comune Appena lo ritiro farò qualche foto certamente… nel frattempo sto cercando di acquistare i vari antifurti meccanici e blocchi interni da metterci appena possibile, poi sto valutando anche il block shaft (sti furti di van stanno aumentando vertiginosamente)
Grande....auguroni. bellissimo con i cerchi neri. Poi posti qualche foto degli interni? Giusto per vedere se ci sono differenze...buoni km
In risposta al messaggio di ddkeim del 03/05/2023 alle 13:12:00Io ci lascio la mia pitbull block shaft non abbaia neanche...ma se entri ti fà a brandelli.
Grazie si in effetti coi cerchi neri si distingue dal comune Appena lo ritiro farò qualche foto certamente… nel frattempo sto cercando di acquistare i vari antifurti meccanici e blocchi interni da metterci appena possibile, poi sto valutando anche il block shaft (sti furti di van stanno aumentando vertiginosamente)
In risposta al messaggio di ddkeim del 03/05/2023 alle 13:12:00Nn sapevo ne stessero rubando tanti. Nell'altro van avevo messo i block della Thule, ma spesso mi scordavo di chiuderli, e cmq se tentanto di aprire con forza spece i portellone dietro rischiano di strapparti la lamiera e fare più danno del furto in sé. In questo ho messo antifurto satellitare con chiamata sul cellulare. Cmq vivo sempre nella speranza che nessuno me lo tocchi.
Grazie si in effetti coi cerchi neri si distingue dal comune Appena lo ritiro farò qualche foto certamente… nel frattempo sto cercando di acquistare i vari antifurti meccanici e blocchi interni da metterci appena possibile, poi sto valutando anche il block shaft (sti furti di van stanno aumentando vertiginosamente)
https://www.wohnmobilforum.de/w...
In risposta al messaggio di Matteo978 del 06/05/2023 alle 20:22:58Ti ringrazio ho risolto, bastava effettivamente tener premuto il pulsante trip per 7/8 secondi e si resetta.
Ciao , per la H ...dai un occhiata qui : Saluti