Il turbovent è sempre comodo, io nell'oblo vicino alla cucina l'ho trovato già montato, del tipo con il termostato che puoi anche impostare la temperatura per farlo partire. Peccato che non funziona, o almeno funziona come e quando vuole lui... Lo smonterò a breve per capire che succede. Considera che hai la cappa con la ventola, quindi quando cucini aspira tutto e porta via.
Sul mio ho fatto subito montare un pannello solare, non ero convinto circa la necessità ma mi sono ricreduto in queste ultime uscite. Con il nautico anche 4 giorni di libera, o comunque non allacciati alla corrente, si riescono a fare e con il pannello avevo sempre la batteria in piena carica. Nessun pensiero per ricaricare cellulari, DS, vedere TV (poca perché in vacanza si sta all'aperto!!), utenze varie, luce notturna....
Poi mi sono cimentato nel montaggio fai da te di un webasto 2000 st, e devo dire che quest'inverno è andato alla grande senza avere il patema che mi finisse il gas.
Ora ho preso il materiale per fare un supporto per il portabici, praticamente un puntone che scarica il peso sulla barra paraurti così non ho il pensiero che con 4 biciclette si possa danneggiarsi qualcosa.
Altro non ho ancora fatto perché ha già praticamente tutto, ma a breve sostituirò tutte le lampade con i led + un paio di led blu come luce notturna.
Ah, una piccola cosa appena fatta (l'ho acquistata e montata domenica), una scaletta per salire sul lettino a castello.
Tra qualche giorno dovrebbero arrivare telecamera posteriore e monitor, + piccola telecamera da posizionare in prossimità dello scarico, così mi aiuto in manovra e nel posizionamento per lo scarico.
Poi direi basta.
Luigi