In risposta al messaggio di pigio76 del 14/10/2018 alle 19:51:51capitato anche a me...pulisci bene i contatti pulsanti e i fine corsa, a me cosi ha ripreso a funzionare (3 anni che va senza ribloccarsi)
Ciao a tutti. Ho un problema con il tettuccio della mansarda sul mio Ecovip 2.1 Classic. Ha deciso di non aprirsi più. Ho provato a controllare il pulsante ma sembra che i 12v gli arrivino. Temo quindi che sia il motore. Domanda: è secondo voi possibile trasformarlo in un tettuccio manuale? Grazie a tutti Buoni km pg
In risposta al messaggio di bluebird76 del 16/10/2018 alle 10:17:44come tutti gli ecovip, è dotato di stacca batterie servizi, è una chiavettta rossa situata alla base del sedile passeggero.
Ciao ragazzi, come accennato nei post precedenti sto aspettando che mi consegnino un ecovip 2.1 del 2004, siccome lo terrò al coperto in un capannone, mi chiedevo come regolarmi per la carica delle batterie visto che ilpannello solare non potrebbe funzionare. Ho letto alcuni post in merito, chi usa uno staccabatteria (ma non so se il mio ne è dotato) chi lo tiene collegato alla corrente. Nel rimessaggio ho una colonnina per la corrente a fianco quindi non avrei problemi a tenerlo collegato ma caricherebbe anche la batteria motore?grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/10/2018 alle 12:41:03Ho trovato infatti poco fa online un manuale dell'ecovip e ho visto la levetta stacca batteria, quindi staccando la batteria non si scarica? E per quella motore invece?
come tutti gli ecovip, è dotato di stacca batterie servizi, è una chiavettta rossa situata alla base del sedile passeggero. io il mio lo tengo sempre collegato
In risposta al messaggio di bluebird76 del 16/10/2018 alle 14:26:43Aprendo il cofano dovresti trovare una chiavetta uguale sulla batteria del motore.
Ho trovato infatti poco fa online un manuale dell'ecovip e ho visto la levetta stacca batteria, quindi staccando la batteria non si scarica? E per quella motore invece?
In risposta al messaggio di Drex69 del 16/10/2018 alle 14:35:06Ah perfetto allora, in questo modo quanto potrei lasciarlo fermo su per giù senza rischiare di scaricare troppo le batterie? (Non che sia mia intenzione lasciarlo fermo tanto ma non si sa mai...)
Aprendo il cofano dovresti trovare una chiavetta uguale sulla batteria del motore.
In risposta al messaggio di Drex69 del 16/10/2018 alle 14:35:06Ah perfetto allora, in questo modo quanto potrei lasciarlo fermo su per giù senza rischiare di scaricare troppo le batterie? (Non che sia mia intenzione lasciarlo fermo tanto ma non si sa mai...)
Aprendo il cofano dovresti trovare una chiavetta uguale sulla batteria del motore.
In risposta al messaggio di bluebird76 del 16/10/2018 alle 15:36:39Si si sono di Biella anche io. Anche se a breve (qualche giorno) non sarò più possessore del Laika 2.1 Classic del 2004 che abbiamo avuto in questi anni. Lo diamo in permuta nei prox gg per il prossimo camper. L'unico dispiacere è non averlo dato a qualcuno che conosco (non ne ho trovati quando era il momento) perché credo sia uno dei camper di quell'anno in assoluto nelle migliori condizioni. Chiunque lo compri farà un affarone vero. Mezzo eccezionale in perfette condizioni. Dentro sembra nuovo. E fuori di fatto pure.
Tra l'altro Drex69, ho letto tutti i vecchi post e ho visto che anche tu sei di Biella!
In risposta al messaggio di Drex69 del 16/10/2018 alle 17:11:34Allora buon cambio camper! Cosa hai preso di bello?
Si si sono di Biella anche io. Anche se a breve (qualche giorno) non sarò più possessore del Laika 2.1 Classic del 2004 che abbiamo avuto in questi anni. Lo diamo in permuta nei prox gg per il prossimo camper. L'unico dispiacereè non averlo dato a qualcuno che conosco (non ne ho trovati quando era il momento) perché credo sia uno dei camper di quell'anno in assoluto nelle migliori condizioni. Chiunque lo compri farà un affarone vero. Mezzo eccezionale in perfette condizioni. Dentro sembra nuovo. E fuori di fatto pure.
In risposta al messaggio di bluebird76 del 16/10/2018 alle 17:42:28Semintegrale Carthago d'occasione. Speriamo in bene... il primo camper è stato talmente eccezionale che ci piange il cuore (ma non ce la facevo più a scendere e salire dalla mansarda scavalcando la moglie).
Allora buon cambio camper! Cosa hai preso di bello?
In risposta al messaggio di snakebiker del 04/11/2018 alle 08:41:26Ah ok, ma non capisco come fare a scaricare il primo serbatoio nel secondo...in pratica io pigio col piede la levetta alla base del water e si apre la ghigliottina e tutto scende e poi ?come scelgo di mandarlo nel secondo serbatoio? Ieri per fare una prova siamo andati al lago e l'abbiamo usato così, a sera sono andato all'area scarico, ho tirato la leva dietro il camper e ha scaricato tutto...quindi presumo sia andato direttamente nel secondo serbatoio...mi sfugge qualcosa mi sa
Ciao, il tuo mezzo ha un serbatoio proprio sotto il wc che puoi controllare se pieno, quando scarichi aprendo la ghigliottina del wc ed uno più grande sotto che contiene due scarichi del primo. Quindi quando sai di averscaricato il suoeriore, già due volte, sai che sarai presto pieno. Non so se sono stato chiaro. Per il flusso d’acqua avrai o qualche foro del wc tappato dal calcare oppure la pompetta del wc intasata. Sfilando il coperchio del wc, dovresti vederla.