In risposta al messaggio di Bru e Mo del 09/11/2018 alle 13:55:22Ciao! ho sentito del vaso d'espandione, in cosa migliora esattamente, la pressione è più uniforme?
Ciao anche io appena preso quest'estate sono rimasto a secco acqua con la pompa ko il concessionario me l'ha rimborsata. Se posso darti un consiglio io ho fatto aggiungere il vaso di espansione dopo l'installazione mi trovo molto meglio con entrambe i serbatoi. Saluti Bruno
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 12/11/2018 alle 09:09:45Ok grazie del consiglio Bruno!
Ciao si la pressione è più uniforme e la pompa la sento più silenziosa. saluti Bruno
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 12/11/2018 alle 09:09:45Bruno ne approfitto per un consiglio, dopo aver montato la pompa nuova mi sono accorto che quando si chiude il rubinetto per 2 o 3 sec da dei colpi un po' fastidiosi, lo fa anche se non si apre completamente il rubinetto, lo faceva anche a te? Si risolve col vaso d'espansione? Perché con la pompa vecchia non lo faceva però?
Ciao si la pressione è più uniforme e la pompa la sento più silenziosa. saluti Bruno
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 12/11/2018 alle 17:33:21Ok, oggi ho chiamato il rivenditore che mi ha montato la pompa ( una shurflo) e mi ha detto che effettivamente è un comportamento normale se non ho il vaso d'espansione, quindi farò mettere anche quello....altri soldi mannagg...va beh dai ne vale la pena, abbiamo fatto il primo w.e. e ci siamo trovati davvero comodissimi in tutto, abbiamo svuotato il serbatoio dell'acqua e riempito quello delle nere in tempo 0 ma miglioreremo....
Ciao sinceramente ho voluto mettere il vaso di espansione in quanto nei camper precedenti l'ho sempre avuto, comunque la sua funzione è proprio quella di proteggere e rendere la pompa più fluida, ad esempio se usi per pocol'acqua può essere che la pompa nemmeno si accenda, viceversa quando poi smetti di utilizzare l'acqua la pompa per alcuni secondi gira ancora fino a che il vaso è pieno. Visto il costo non troppo impegnativo con la pompa nuova ho preferito inserirlo. Saluti Bruno
In risposta al messaggio di Ska in camper del 21/11/2018 alle 14:52:20Buongiorno a tutti,
Buongiorno!
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/12/2018 alle 10:04:19Grazie mille.
Ciao e benvenuto. Comincio dalla fine. 24500 è il prezzo che ho pagato il mio 2.1tw con generatore, aria cond e molti altri accessori, questo 2 anni fa. Quindi per quello che mi dici, abbastanza caro. Per la predisposizionedella cassetta o fai qualche foto del bocchettone di scarico o non saprei cosa dirti. Per la centralina, appena l’accendi, viene fuori la schermata Laika.
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 02/01/2019 alle 09:23:35A quella tensione, le batterie sono oramai scariche, anzi, non dovresti neppure usarle a quella tensione perchè si solfatano irrimediabilmnete, molto probabilmente per quello non andava la stufa.
Ciao, e buon anno a tutti, vorrei chiedere a chi è già pratico sul funzionamento della truma combi che noi abbiamo sul nostro ecovip 2.1 da poco acquistato. In questi giorni di capodanno abbiamo utilizzato per la primavolta questa stufa il problema qual'è stato? praticamente congelati, appena sostati abbiamo messo la stufa a 9 e dopo circa una decina di minuti è partita ma la durata della ventilazione forte durava veramente poco. Al rientro e durante la notte di capodanno avevamo 10 gradi interni 1 esterno. La stufa era in funzione, ma emetteva un leggero soffio d'aria e quasi freddo, poi di colpo partiva durava 6/7 minuti e poi tutto come prima. Premetto che non eravamo in area attrezzata ma sosta libera, la batteria dei servizi oscillava tra gli 11,2 v e gli 11,7. Ho letto che se i volt dovessero scendere al di sotto dei 10 stacca la centralina ma ciò non è avvenuto, ma potrebbero essere pochi per gestire la stufa? La batteria è quasi andata? sto notando che il passaggio dal mio camper precedente risulta più difficile di quello che pensavo. Un saluto e grazie mille e... buoni KM Bruno