In risposta al messaggio di Bru e Mo del 02/01/2019 alle 16:28:12Ciao
Ciao ho un ducato del 2004, la batteria dei servizi è sotto il sedile passeggero con tanti fili e credo il parallelatore. saluti Bruno
In risposta al messaggio di bluebird76 del 20/02/2019 alle 13:56:15io per un problema simile ho risolto sostituendo la rondella che avvolge il perno collegato al motore. Spesa 1 euro. Da due anni tutto ok
Ciao a tutti, ho un problema col gradino elettrico dell'ecovip 2.1 (2004), il gradino sale normalmente ma una volta chiuso si riapre da solo per circa una ventina di cm. Mi hanno cambiato la scheda e controllato 3 volte manon riescono a risolvere, il problema tra l'altro lo fa spesso na non sempre. Per chiuderlo quando fa il difetto devo accompagnarlo con la mano e a quel punto resta chiuso. A qualcuno è capitato qualcosa si simile? Grazie
In risposta al messaggio di pigio76 del 22/02/2019 alle 21:00:38Per sbloccarlo devi girare la manopola alla tua sinistra lato motorino, poi dopo per bloccarlo in posizione chiuso trovi la levetta che come una spinetta che tiene tiene chiuso il gradino.
Ciao a tutti Anche io ho un problema con il gradino elettrico del mio Ecovip 2.1 Classic del 2003. Si è bloccato a 10cm dalla chiusura e non va più né avanti né indietro. Il manuale dice che sotto c'è una levetta daabbassare per sbloccarlo e portarlo in posizione di chiusura (anche solo per andare dall'allestitore per ripararlo). Non riesco a trovare la leva... Qualcuno di voi sa darmi indicazioni? Grazie. Buoni km pg
In risposta al messaggio di falchirossi del 26/02/2019 alle 17:19:52Ciao e grazie del suggerimento.
Per sbloccarlo devi girare la manopola alla tua sinistra lato motorino, poi dopo per bloccarlo in posizione chiuso trovi la levetta che come una spinetta che tiene tiene chiuso il gradino.
In risposta al messaggio di pigio76 del 28/02/2019 alle 20:19:58c'è anche una vite a stella da svitare dalla parte opposta, cioè nel vano gradino
Ciao e grazie del suggerimento. Oggi ho fatto la prova ma la manopola non si sblocca se la giro in senso orario. Mentre se la giro in senso antiorario si svita la sola manopola, quindi non credo sia questa la direzione giusta.Sembra proprio che sia bloccato l'albero a cui è collegata la manopola. Volevo provare a togliere il carter per vedere come è messo dentro e se c'è qualcosa di rotto, ma a parte una vite sotto la manopola non ho trovato altro da smontare e pure il carter non scende. Purtroppo sono in alto mare... senza barca a vela! Grazie per l'aiuto. Buoni km pg
In risposta al messaggio di falchirossi del 01/03/2019 alle 13:15:11Buongiorno Falchirossi
c'è anche una vite a stella da svitare dalla parte opposta, cioè nel vano gradino più o meno dove c'è la freccia
In risposta al messaggio di pigio76 del 14/04/2019 alle 11:04:41prego
Buongiorno Falchirossi Non ti ho più ringraziato per le tue preziose indicazioni. Alla fine il gradino è stato riparato: si era rotto un perno interno a causa dell'età (dopotutto il mezzo sta per diventare maggiorenne!!). :-)))) Grazie a tutti e buona Domenica delle Palme. Buoni km pg
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 29/04/2019 alle 11:18:49Io ho un mezzo del 2004 e sinceramente sento la ventola partire spesso. In 4 anni e quasi 30000 km, anche di montagna, la lancetta della temperatura non ha mai superato la metà, anche con condizionatore acceso. Credo che tu possa avere un problema al termostato che comanda la ventola.
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere una informazione su un ecovip 2.1 su ducato 2.8 jtd del 2004, quando di accende la prima ventola di raffreddamento? Mi spiego ieri ho fatto ore di coda e la lancetta è sempre rimastaa metà senza mai mettere in funzione nessuna ventola, ma quando ero quasi vicino a casa, sempre in coda, ha iniziato a superare la meta e salire quasi a raggiungere la penultima tacca. Quando mi sono posteggiato la lancetta era tornata a metà l'ho lasciato in moto per diverso tempo senza che nessuna ventola partisse poi di colpo è riniziata a salire la lancetta fino alla penultima tacca arrivata a questa si è attaccata la ventola più piccola. Ora vi chiedo è giusto così? oppure visto che ci sono 2 ventole una sarebbe dovuta partire prima (a metà della lancetta) e poi alla penultima tacca come è avvenuto? Grazie saluti e buoni KM Bruno
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 29/04/2019 alle 11:18:49Ciao
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere una informazione su un ecovip 2.1 su ducato 2.8 jtd del 2004, quando di accende la prima ventola di raffreddamento? Mi spiego ieri ho fatto ore di coda e la lancetta è sempre rimastaa metà senza mai mettere in funzione nessuna ventola, ma quando ero quasi vicino a casa, sempre in coda, ha iniziato a superare la meta e salire quasi a raggiungere la penultima tacca. Quando mi sono posteggiato la lancetta era tornata a metà l'ho lasciato in moto per diverso tempo senza che nessuna ventola partisse poi di colpo è riniziata a salire la lancetta fino alla penultima tacca arrivata a questa si è attaccata la ventola più piccola. Ora vi chiedo è giusto così? oppure visto che ci sono 2 ventole una sarebbe dovuta partire prima (a metà della lancetta) e poi alla penultima tacca come è avvenuto? Grazie saluti e buoni KM Bruno