In risposta al messaggio di snakebiker del 23/08/2019 alle 17:45:40guardano le immagini da una ricerca, non sembra quello
Molto probabilmente monti un Bravura High
In risposta al messaggio di bebissimi del 25/09/2019 alle 17:45:36Non so risponderti, io non ho il doppio pavimento, il mio ha i serbatoi delle grigie e nere riscaldati in più delle. Resistenze 12v nei presi delle ghigliottina. Per quanto riguarda l'aria in mansarda e cabina, ovviamente essendo i punti più lontani, non avrai di sicuro la bora, poi bisogna vedere la differenza con un altro, magari a te sembra poca la portata e invece è così
Dovendo affrontare l'inverno per la prima volta con questo mezzo volevo chiedervi un paio di pareri: - il doppio pavimento non mi risulta sia riscaldato di conseguenza per vostra esperienza meglio evitare di utilizzare ilsecondo serbatoio se si affrontano temperature troppo rigide perchè anche se chiuso nel doppio pavimento potrebbe ghiacciare? - la valvola di scarico delle nere non è in posizione riscaldata, non si ghiaccia? il precedente proprietario mi ha detto di non aver mai avuto problemi ma mi sembra strano - anche da voi l'aria calda in mansarda e cabina arriva in modo molto blando rispetto a tutti gli altri bocchettoni? Grazie ragazzi
In risposta al messaggio di bebissimi del 25/09/2019 alle 17:45:36Ciao. Non ho il tuo stesso mezzo con doppio pavimento ma ti assicuro che nel doppio pavimento non potrà mai ghiacciarsi nulla perchè ben coibentato. La valvola delle nere difficilmente si ghiaccia perchè all'interno vi è il disgregante che ne evita il congelamento. Se poi le temperature sono rigidissime, io lo lascerei aperto con secchio sotto ma tanto è un serbatoio enorme, difficile arrivare al limite riempiendolo. Per il riscaldamento in mansarda, ti dico per certo che, in mansarda non hai bisogno di gran che di riscaldamento, anzi io lo tengo chiuso perchè è la parte più alta del camper quindi tende ad essere sempre più calda del resto. Per la cabina, puoi mandarci tutta l'area calda che vuoi, ma se non la proteggi dall'esterno, non la riscalderai mai. Ti consiglio di procurarti gli oscuranti termici esterni, meglio se compresi di zona motore. Così sì che tieni la cabina al caldo.
Dovendo affrontare l'inverno per la prima volta con questo mezzo volevo chiedervi un paio di pareri: - il doppio pavimento non mi risulta sia riscaldato di conseguenza per vostra esperienza meglio evitare di utilizzare ilsecondo serbatoio se si affrontano temperature troppo rigide perchè anche se chiuso nel doppio pavimento potrebbe ghiacciare? - la valvola di scarico delle nere non è in posizione riscaldata, non si ghiaccia? il precedente proprietario mi ha detto di non aver mai avuto problemi ma mi sembra strano - anche da voi l'aria calda in mansarda e cabina arriva in modo molto blando rispetto a tutti gli altri bocchettoni? Grazie ragazzi
In risposta al messaggio di bazen del 26/10/2019 alle 19:32:32Ti ho mandato una mail, peccato che ho preso le luci un paio di mesi fa, non potevi far pulizia in garage prima?
Nel fare ordine in garage, ho disponibili le quattro luci di posizione a tetto (credo vadano benes tutti) e il fianchetto posteriore dx (per 2.1 TW, non so se sia uguale al 2.1 classic), tutto ancora nuovo e incellofanato come da foto. Se interessano contattatemi. Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/10/2019 alle 09:35:07Silvio, ti ho risposto.
Ti ho mandato una mail, peccato che ho preso le luci un paio di mesi fa, non potevi far pulizia in garage prima?
In risposta al messaggio di bebissimi del 31/12/2019 alle 19:21:57La notte scorsa ero a 0 gradi. Vediamo questa notte. Ma in effetti non ricordo di aver visto temperature negative.
Ragazzi, non che sia particolarmente importante, ma il sensore di temperatura esterna mi pare che non segni temperature sotto lo zero... È normale così?
In risposta al messaggio di Cepemax del 09/01/2020 alle 12:38:48Ciao Cepemax. Io ho solo il nautico. In 5 anni di utilizzo del camper non ho mai avuto alcun problema. In viaggi itineranti ho scaricato anche dopo 3 giorni e non ho mai avuto difficoltà a trovare aree di scarico. Per i periodi di campeggio stanziale utilizzo il serbatoio esterno della Fiamma collegato con apposito tubo flessibile (ho acquistato quello da 3 metri ma l'ho accorciato, molto più comodo).
Ciao a tutti. Mi piacerebbe acquistare un 2.1 classic, per le nostre esigenze oltre che una qualità ottima,ha anche una planimetria eccellente (adoriamo il castello longitudinale, ormai un miraggio su altri mezzi). L'unicacosa che mi frena è la mancanza della cassetta del wc. Mi confermate che non esiste una versione con questa configurazione? Voi vi siete attrezzati con una vasca esterna nel caso (sempre più frequente) che l'area di sosta non preveda lo scarico nere a terra. Quest'anno girando tra la croazia e la slovenia la quali totalità delle aree di sosta aveva un tubo di scarico posto a circa 1 mt da terra per infilare il tubo della thetford e ho visto alcuni camperisti fare peripezie (e parecchio sporco) nello svuotare varie cassette di fortuna. Ciao a tutti
In risposta al messaggio di bebissimi del 31/12/2019 alle 19:21:57Ciao,
Ragazzi, non che sia particolarmente importante, ma il sensore di temperatura esterna mi pare che non segni temperature sotto lo zero... È normale così?