In risposta al messaggio di Cepemax del 09/01/2020 alle 14:30:23Ciao,
Vi ringrazio per le risposte, gentilissimi come al solito Ci penseremo seriamente... la confusione sulla scelta del prossimo camper cominciano a farsi sentire
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 17:06:42Guarda, l’ho cercata ma proprio non l’ho trovata. Credevo fosse sotto il cassetto portaoggetti ma non c’è. Credo la mia sia dietro alla plancia centrale ma credo che ogni mezzo sia discorso a sè. Io controllerei sotto il cassetto, non si sa mai l’abbiano messa lì.
ciao, qualcuno con daily sa indicarmi dove si trova esattamente la centralina dell'antifurto sikura?
In risposta al messaggio di snakebiker del 27/02/2020 alle 17:13:58già guardato sotto il cassetto, dietro stereo, plancia centrale in basso , dietro fusibili e nel tettuccio dietro le luci cortesia, ma niente
Guarda, l’ho cercata ma proprio non l’ho trovata. Credevo fosse sotto il cassetto portaoggetti ma non c’è. Credo la mia sia dietro alla plancia centrale ma credo che ogni mezzo sia discorso a sè. Io controllerei sotto il cassetto, non si sa mai l’abbiano messa lì.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2020 alle 17:18:09Cavolo! Ma dove cavolo la nascondono?
già guardato sotto il cassetto, dietro stereo, plancia centrale in basso , dietro fusibili e nel tettuccio dietro le luci cortesia, ma niente
In risposta al messaggio di joelinux del 27/01/2020 alle 18:05:03Ciao Joelinux,
Salve, sono nuovo e da poco ho un 2.1 classic 2003, siamo in 4 e ne siamo entusiasti, sto valutando l'aggiunta di un riscaldatore diesel per non avere problemi di gas e per avere una seconda scelta in caso di problemi allatruma. Avete consigli sulla posizione, gavone doppio pavimento ? da che lato ? Avete consigli su dove mettere bocchette e dove far passare i tubi ? Ho letto che è meglio non usare i tubi truma e ci sta, ma voi come l'avete montato ? Ho letto diverse cose sull'argomento, ma vorrei l'opinione di chi ha esperienza su questo mezzo specifico. grazie a tutti
In risposta al messaggio di snakebiker del 15/12/2018 alle 21:04:35Chiedo scusa ma visto che sono in procinto ad acquistare un ecovip 2.1 tw volevo sapere se il problema finestre era anche su quel modello oppure no.
Se le finestre avevano il telaio esterno di colore nero allora erano le birkloz e quindi a rischio infiltrazioni. Il portellone sotto il letto a castello, il punto debole di questo modello. Da controllare su tutti.
In risposta al messaggio di cadaluk del 30/05/2020 alle 15:19:17Certo ma dipende dall'anno. Le finestre con il problema sono con telaio nero e bordi rotondi. Marchiati Birkloz o qualcosa del genere. Se ha finestre seitz, nessun problema. Controlla sempre il portellone del gavone laterale, altro grosso difetto di questi mezzi.
Chiedo scusa ma visto che sono in procinto ad acquistare un ecovip 2.1 tw volevo sapere se il problema finestre era anche su quel modello oppure no. grazie.
In risposta al messaggio di snakebiker del 30/05/2020 alle 15:25:54grazie mille.
Certo ma dipende dall'anno. Le finestre con il problema sono con telaio nero e bordi rotondi. Marchiati Birkloz o qualcosa del genere. Se ha finestre seitz, nessun problema. Controlla sempre il portellone del gavone laterale, altro grosso difetto di questi mezzi.
In risposta al messaggio di joelinux del 27/01/2020 alle 18:05:03Sul mio Ecovip 2.1 classic ho installato cinebasto da 8kw nella parte finale del gavone sotto ai letti a castello, 25 cm dalla parete posteriore interna. Messo protezione in acciaio inox per evitare contatto con i materiali del gavone. Arretrato di 6 cm la plastica nera contenente i tubi e aggiunto nuovo tubo nero in alluminio dato in dotazione. Praticamente duplicato impianto, compreso riscaldamento serbatoi. Bocchette dedicate in dinette e corridoio (fornite dal kit). La presa d'aria dall'interno da nuova feritoia nel battiscopa sotto il frigo. Consumo irrisorio di gasolio e una volta acceso non si spegne più modulando costantemente rispetto al termostato, invece Webasto si spegne e fa riavvio ogni volta massacrando la batteria. Parte di impianto coibentato sotto scocca. Marmitta e aspirazione subito sotto gavone. Puzza irrilevante, esclusa breve accensione. Enorme quantità di calore. Testato fino a - 20. Ottimi risultati a costi irrisori.
Salve, sono nuovo e da poco ho un 2.1 classic 2003, siamo in 4 e ne siamo entusiasti, sto valutando l'aggiunta di un riscaldatore diesel per non avere problemi di gas e per avere una seconda scelta in caso di problemi allatruma. Avete consigli sulla posizione, gavone doppio pavimento ? da che lato ? Avete consigli su dove mettere bocchette e dove far passare i tubi ? Ho letto che è meglio non usare i tubi truma e ci sta, ma voi come l'avete montato ? Ho letto diverse cose sull'argomento, ma vorrei l'opinione di chi ha esperienza su questo mezzo specifico. grazie a tutti
In risposta al messaggio di profsimon del 21/08/2020 alle 03:18:44ciao,
Sul mio Ecovip 2.1 classic ho installato cinebasto da 8kw nella parte finale del gavone sotto ai letti a castello, 25 cm dalla parete posteriore interna. Messo protezione in acciaio inox per evitare contatto con i materialidel gavone. Arretrato di 6 cm la plastica nera contenente i tubi e aggiunto nuovo tubo nero in alluminio dato in dotazione. Praticamente duplicato impianto, compreso riscaldamento serbatoi. Bocchette dedicate in dinette e corridoio (fornite dal kit). La presa d'aria dall'interno da nuova feritoia nel battiscopa sotto il frigo. Consumo irrisorio di gasolio e una volta acceso non si spegne più modulando costantemente rispetto al termostato, invece Webasto si spegne e fa riavvio ogni volta massacrando la batteria. Parte di impianto coibentato sotto scocca. Marmitta e aspirazione subito sotto gavone. Puzza irrilevante, esclusa breve accensione. Enorme quantità di calore. Testato fino a - 20. Ottimi risultati a costi irrisori.
In risposta al messaggio di snakebiker del 30/05/2020 alle 15:25:54Ciao
Certo ma dipende dall'anno. Le finestre con il problema sono con telaio nero e bordi rotondi. Marchiati Birkloz o qualcosa del genere. Se ha finestre seitz, nessun problema. Controlla sempre il portellone del gavone laterale, altro grosso difetto di questi mezzi.
In risposta al messaggio di snakebiker del 29/08/2020 alle 11:55:26Grazie snake ho controllato le mie finestre sono della polyplastic modello roxite così è scritto sulle finestre.
Il 7g avendo il portellone diverso, non dovrebbe soffrire del problema. Per le finestre invece, se hai le finestre con bordi rotondi allora hai lo stesso problema.