In risposta al messaggio di bebissimi del 08/06/2021 alle 11:31:48I nuovi Vitrifrigo anche da 150 lt
C'è qualcuno che è passato al frigo a compressore sul nostro mezzo? Devo sostituire il trivalente e stavo appunto valutando il compressore, sento pareri molto discordanti sul consumo di energia.
https://www.vitrifrigo.com/it/i...
In risposta al messaggio di lollo69 del 25/06/2021 alle 10:18:13Vi aggiorno se dovesse capitare.... Una delle prese era collegata con fili 0.75 mm alla 12 volt della stufa. Mi pare che sia un lavoro fatto in fase di allestimento. Quindi sostituendo il fusibile della stufa é tornata a funzionare e spento l allarme fusibile dal pannello. Quello che non capisco ancora é perché ora funziona anche l altra ma solamente inserendo il fusibile che protegge la Linea a 12 volt e che é collegata al cavo rosso 4 mm prima isolato Illuminatemi per favore
Dunque… ho seguito l’uscita dalla bs dei 12 volt protetto da fusibile entra in un fascio di cavi rivestiti in pvc difficilmente raggiungibile non mi pare arrivi dietro la centralina perché di cavi rossi ne arriva unosolo che dovrebbe essere il 6 mm dedicato alla centralina. Quindi se non dovesse passare dalla centralina, come del resto riportato su schema Laika in qualche punto nascosto il cavo si dovrebbe sdoppiare dopo l'uscita dal fusibile verso la presa tv lato dinette dx. e la presa 12 volt lato sx. Seguendo il cavo presa dinette lato sx il cavo senza corrente transita solo in prossimità della centralina collegato ad un connettore provenendo da un fascio di cavi inguainato lato sedile passeggero. Se così fosse (cavo interrotto) ed un positivo non fosse isolato potrebbe essere molto pericoloso. Ma perché la centralina mi segnala il simbolo del fusibile? Forse bisogna azzerarla? Qualcuno conosce il percorso della presa 12 tv non mi pare che passi ne dalla stufa ne dietro i pensili perché ci sono fili di solo 0.5 mm?
In risposta al messaggio di snakebiker del 25/06/2021 alle 14:42:16
Hai sicuramente una centralina diversa dalla mia. Io non ho segnalazioni di fusibili.
In risposta al messaggio di bazen del 26/10/2019 alle 19:32:32Ciao ancora disponibili le luci ingombro? Grazie
Nel fare ordine in garage, ho disponibili le quattro luci di posizione a tetto (credo vadano benes tutti) e il fianchetto posteriore dx (per 2.1 TW, non so se sia uguale al 2.1 classic), tutto ancora nuovo e incellofanato come da foto. Se interessano contattatemi. Ciao
In risposta al messaggio di Faro54 del 05/02/2023 alle 11:24:55Ciao
Vorrei, se possibile sapere dove trovare il piano del tavolo dinette grande dell'Ecovip 4.1 del 2003 che mio nipote ha spaccato. Spero nel vostro buon cuore. Ciao.
In risposta al messaggio di faxe81 del 08/02/2023 alle 17:01:20Ho visto che nessuno ti ha risposto e quindi ci provo io. Questo camper io l'ho acquistato nel 2006 (modello 2006)e a tuttoggi non lo cambierei in quanto lo trovo ancora tecnologicamente in linea con i tempi.
Ciao, chiedo a voi che ne siete possessori... sto cercando un camper come prima esperienza e questo weekend dovrei andare a visionare un ecovip 2.1 del 2003 con motorizzazione ducato 2.8 jtd, km 71.000 circa. Il concessionarioha detto che internamente è tutto funzionante e non ha infiltrazioni. Il motore è stato tagliandato recentemente, mi sono dimenticato di chiedere informazioni sulla revisione. Esternamente (vedendo le foto) sembra in ottimo stato perciò vorrei sapere se questo modello ha qualche punto debole o zone che dovrei controllare a fondo durante l'ispezione