In risposta al messaggio di falchirossi del 09/02/2023 alle 19:46:23Ciao ti ringrazio per la risposta, sono passato questa mattina a visionare il mezzo ma ho dovuto desistere.
Ho visto che nessuno ti ha risposto e quindi ci provo io. Questo camper io l'ho acquistato nel 2006 (modello 2006)e a tuttoggi non lo cambierei in quanto lo trovo ancora tecnologicamente in linea con i tempi. Farei un controllogenerale sulle plastiche che non ci siano crepe, lavandino, paraurti ecc. che i serbatoi non perdano e che non ci siano crepe nelle finestre. Del resto è un ottimo camper e per iniziare è un ottimo inizio, sarà difficile poi adeguarsi ad uno più moderno, in quanto ha molti, punti di forza, ma veramente tanti. ciao Marcello
In risposta al messaggio di faxe81 del 11/02/2023 alle 12:52:12in effetti il prezzo e buono in questo periodo. Comunque se te li mette a posto lui questi difetti va bene. Tieni presente che escluso la finestre con qualche centinaio di euro si mettono a posto.
Ciao ti ringrazio per la risposta, sono passato questa mattina a visionare il mezzo ma ho dovuto desistere. A livello di motore era ok, tagliandato/revisionato/distribuzione fatta/gomme nuove. Ma internamente aveva diversilavori da fare: zanzariera porta rotta, oblò rotto, una finestra crepata, tavolo grande rovinato e alcuni profili dei mobili staccati. La richiesta è 26.500€ ma quando ho fatto presente questi difetti il venditore mi ha risposto che il prezzo è già basso così e non può scendere oltre
In risposta al messaggio di falchirossi del 11/02/2023 alle 12:57:05Quello sarebbe il prezzo a cui lo mette con i lavori da fare, siamo stati una buona mezz'ora a discutere ma non c'è stato verso di scendere col prezzo o di fare includere le riparazioni. Il prezzo è abbastanza allineato col periodo ma a parità si trovano mezzi che non hanno lavori da fare (almeno visibili)
in effetti il prezzo e buono in questo periodo. Comunque se te li mette a posto lui questi difetti va bene. Tieni presente che escluso la finestre con qualche centinaio di euro si mettono a posto. ciao Marcello
In risposta al messaggio di faxe81 del 11/02/2023 alle 12:52:12Ciao, scusami per il ritardo nella risposta. Se non lo hai ancora preso, voglio dirti la mia. Le finestre si trovano, nel 2004 montava le seitz. Occhio al costo del solo vetro, trattasi di qualche centianaio di euro. Oblò rotto, quale? i posteriori sono fiamma, quindi si cambiano con poco. il mansarda e dinette, sono specifici laika e poco reperibili, se lesionati si possono riparare ma sostituirli può essere una spesa molto onerosa. Pe ri difetti di quel mezzo hai solo da controllare per bene il portellone laterale dei letti a castello. A rischio alto infiltrazioni. Se lo prendi, sostituisci le guarnizioni, ed aggiungi una parapolvere ed hai risolto. Altri difetti, nulla. Devi solo aggiungere le sospensioni ad aria perchè come tutti i mezzi pesanti, su ducato, avrai ondeggiamenti in autostrada e nelle curve.
Ciao ti ringrazio per la risposta, sono passato questa mattina a visionare il mezzo ma ho dovuto desistere. A livello di motore era ok, tagliandato/revisionato/distribuzione fatta/gomme nuove. Ma internamente aveva diversilavori da fare: zanzariera porta rotta, oblò rotto, una finestra crepata, tavolo grande rovinato e alcuni profili dei mobili staccati. La richiesta è 26.500€ ma quando ho fatto presente questi difetti il venditore mi ha risposto che il prezzo è già basso così e non può scendere oltre
In risposta al messaggio di snakebiker del 26/02/2023 alle 12:51:34Ti consiglio di smontare e misura l'apertura della parete, e con quella rivolgerti ad un rivenditore dometic farti dire cosa puoi montare
Buon giorno a tutti. Devo sostituire la finestra in bagno del mio 2.1 tw del 2002. La finestra è la famigerata Birkholz. Non riesco a trovare l'alternativa della dometic. Qulcuno ha già sostituito questa finestra e sa dirmi il modello preciso?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2023 alle 12:58:25Speravo di avere indicazioni prima. Comunque la prossima settimana contatto la responsabile sifi per capire con lei il modello compatibile ma da una ricerca sommaria fatta, credo che dovró modificare il foro e cambiare le misure del telaio. Sarà un lavoro lungo che volevo evitarmi. Fortunatamente ho il massimale dell’assicurazione a 1500€
Ti consiglio di smontare e misura l'apertura della parete, e con quella rivolgerti ad un rivenditore dometic farti dire cosa puoi montare
https://www.leboncoin.fr/carava...
In risposta al messaggio di il Basco del 23/06/2023 alle 12:13:53buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quindi saluto e mi presento:
buongiorno riposto qui... scusate l'entrata a gamba tesa ma ho bisogno di qualche opinioni competente e penso che questo sia il posto giusto:) Sono interessato all'acquisto di un laika Ecovip 3.1 del 2002 ducato 2.8tdiil prezzo è di 17000 euro lo acquisto sul mercato francese, perche chiaramente vivo in francia. In francia è obbligatorio fare un CT (contrôle tecnique) una specie di collaudo obbligatorio per la vendita, e deve avere meno di sei mesi. Lo dico perchè risultano sul mezzo in questione alcune problematiche minori , per fortuna nessuna problematica maggiori tra le problematiche minori vi sono: 1punti di corrosione anteriori destra e sinistra su telaio ( non viene specificato dove, dovrò richiedere qualche foto per capire meglio) ( è stato usato sulle alpi per andare a sciare e quindi il sale ha attaccato alcune parti) 2il camper emette un po di fumo, diciamo in piu del normale, in maniera irregolare questa è la definizione tradotta dal documento ufficiale 3vi sono le cuffie-protezioni in plastica degli ammortizzatori avanti rotte 4oltre a qualche problema di marmitta, probabilmente da sostituire almeno in parte anche se senza urgenza ( nessun pericolo di rotture o caduta della stessa) ora mi chiedo se valga la pena acquistarlo e poi metterlo a posto per quel prezzo? nel senso che non conosco il valore del camper sul mercato odierno... mi piacerebbe sapere se 17mila euro è il valore del mezzo odierno, o se è gia sottostimato o sovrastimato? qualcuno di voi ha un idea di quanto posso spendere per far rimettere il tutto a posto? il camper ha 154000 km, e anche questo è un altro punto di domanda, sono troppi per un mezzo cosi? scusate le molte domande...e grazie a chi si prenderà il tempo di darmi una risposta ogni consiglio è ben accetto questo è l'annuncio... Davide
In risposta al messaggio di legend70 del 18/07/2023 alle 11:26:53ciao sono in procinto di acquistare un 2,1 del 2004 35.15
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quindi saluto e mi presento: Mi chiamo Francesco e sono un felicissimo possessore di un laika ecovip 2.1 del 2004 da più di 8 anni ( di seconda mano). Vorrei rispondere, per qualpoco che posso, alla tua domanda: mediamente in questo periodo in Italia, quel tipo di mezzo è in vendita a prezzi sopra i 20,000 euro. Nel mio piccolo ho rifatto gli ammortizzatori anteriori ( visto che hai problemi con le cuffie) con una spesa di circa 250 euro l'anno scorso. L'unico punto che mi sento di mettere ampiamente in discussione e che ti consiglio di ponderare con cura, è lo stato di corrosione del telaio, perchè li mamma Laika non ha colpe e nemmeno rimedi, ti serve solo un buon carrozziere che valuti per bene la cosa. Un saluto a tutti
In risposta al messaggio di nando 2 del 06/08/2023 alle 16:58:02dalla tua esperienza cosa mi consigli di guardare con piu attenzione
ciao sono in procinto di acquistare un 2,1 del 2004 35.15 dovrebbe essere un 2800 presumo 150cv dalla tua esperienza cosa mi consigli di guardare con piu attenzione grazie per la tua disponibilita Nando
In risposta al messaggio di nando 2 del 06/08/2023 alle 16:58:02Ciao. Se ha finestre seitz non hai problemi. Se ha finestre birkloz lo controllerei bene e fare subito assicurazioni sui cristalli. Altro difetto cronico è il portellone del gavone posteriore, sempre a rischio infiltrazioni se non aggiunte guarnizioni. I cv sono 147 e per il resto è un ottimo mezzo, pesante ma inarrestabile. Chiaro che sarebbe da conteollare che sia esente da altre infiltrazioni. Stufa che funzioni e frigo che scambi a 220v, come si deve.
ciao sono in procinto di acquistare un 2,1 del 2004 35.15 dovrebbe essere un 2800 presumo 150cv dalla tua esperienza cosa mi consigli di guardare con piu attenzione grazie per la tua disponibilita Nando
In risposta al messaggio di snakebiker del 06/08/2023 alle 17:27:00bene
Ciao. Se ha finestre seitz non hai problemi. Se ha finestre birkloz lo controllerei bene e fare subito assicurazioni sui cristalli. Altro difetto cronico è il portellone del gavone posteriore, sempre a rischio infiltrazionise non aggiunte guarnizioni. I cv sono 147 e per il resto è un ottimo mezzo, pesante ma inarrestabile. Chiaro che sarebbe da conteollare che sia esente da altre infiltrazioni. Stufa che funzioni e frigo che scambi a 220v, come si deve.
In risposta al messaggio di il Basco del 23/06/2023 alle 12:13:53ciao ho provato a guardare sul sito da te segnalato ,vedo prezzi alti
buongiorno riposto qui... scusate l'entrata a gamba tesa ma ho bisogno di qualche opinioni competente e penso che questo sia il posto giusto:) Sono interessato all'acquisto di un laika Ecovip 3.1 del 2002 ducato 2.8tdiil prezzo è di 17000 euro lo acquisto sul mercato francese, perche chiaramente vivo in francia. In francia è obbligatorio fare un CT (contrôle tecnique) una specie di collaudo obbligatorio per la vendita, e deve avere meno di sei mesi. Lo dico perchè risultano sul mezzo in questione alcune problematiche minori , per fortuna nessuna problematica maggiori tra le problematiche minori vi sono: 1punti di corrosione anteriori destra e sinistra su telaio ( non viene specificato dove, dovrò richiedere qualche foto per capire meglio) ( è stato usato sulle alpi per andare a sciare e quindi il sale ha attaccato alcune parti) 2il camper emette un po di fumo, diciamo in piu del normale, in maniera irregolare questa è la definizione tradotta dal documento ufficiale 3vi sono le cuffie-protezioni in plastica degli ammortizzatori avanti rotte 4oltre a qualche problema di marmitta, probabilmente da sostituire almeno in parte anche se senza urgenza ( nessun pericolo di rotture o caduta della stessa) ora mi chiedo se valga la pena acquistarlo e poi metterlo a posto per quel prezzo? nel senso che non conosco il valore del camper sul mercato odierno... mi piacerebbe sapere se 17mila euro è il valore del mezzo odierno, o se è gia sottostimato o sovrastimato? qualcuno di voi ha un idea di quanto posso spendere per far rimettere il tutto a posto? il camper ha 154000 km, e anche questo è un altro punto di domanda, sono troppi per un mezzo cosi? scusate le molte domande...e grazie a chi si prenderà il tempo di darmi una risposta ogni consiglio è ben accetto questo è l'annuncio... Davide
In risposta al messaggio di pag111 del 03/02/2024 alle 22:37:32Ciao. Di bucarlo, dovrai per forza. O buco grande per uscire scarico, pompa e aspirazione o due buchi per aspirazione e riscaldamento. Io ti consiglio di piazzarlo sotto il pianale e salire con i due tubi. Non canalizzarlo ma dedicagli al massimo 3 bocchette e vedrai che andrà benissimo. Minraccomando l’aspirazione nascosta ma lontana da posti polverosi.
Salve a tutti, anche io ecovip 2.1 2002 pienamente soddisfatto, adesso vorrei montare il cinebasto ma mi servirebbero dritte dove installarlo e se canalizzare oppure no! (la signora mi uccide se buco il piccolo) ahahaha.
In risposta al messaggio di snakebiker del 06/08/2023 alle 17:27:00Avevo intenzione di montare anche io la guarnizione su tutto il perimetro del portellone,ma non la trovo da nessuna parte
Ciao. Se ha finestre seitz non hai problemi. Se ha finestre birkloz lo controllerei bene e fare subito assicurazioni sui cristalli. Altro difetto cronico è il portellone del gavone posteriore, sempre a rischio infiltrazionise non aggiunte guarnizioni. I cv sono 147 e per il resto è un ottimo mezzo, pesante ma inarrestabile. Chiaro che sarebbe da conteollare che sia esente da altre infiltrazioni. Stufa che funzioni e frigo che scambi a 220v, come si deve.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/02/2024 alle 09:29:04Semplice guarnjzione parapolvere che trovi in tutti i ricambisti camper.
Avevo intenzione di montare anche io la guarnizione su tutto il perimetro del portellone,ma non la trovo da nessuna parte riusciresti a farmi qualche indicazione?