In risposta al messaggio di Zenith78 del 14/05/2018 alle 10:20:08Ok per il cupolino almeno so che non è un difetto ma è proprio così di fabbrica . Basterebbe una guarnizione per chiudere dato che a vedersi è brutto .
Il problema della luce ai lati del cupolino ce'lho anch'io,specialmente dal lato passeggero,nell'angolo in alto. Per il webasto,io lo avevo montato sul precedente camper,era un Air Top Evo 40 2017,e devo dire che quando funzionavanel camper ci si stava in mutande con temperature esterne intorno ai -7/8. Nel mio caso,non so' per quale motivo,il webasto mi buttava giu' 2 BS nell'arco di una giornata.Mai capito il motivo. Non saprei darti un consiglio. Io sul mio ho fatto montare la Truma Combi 6 Gas/Elettrica,pero' per il funzionamento a corrente devo essere collegato alla 220V.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 14/05/2018 alle 11:23:07Dalle nostre parti ha fatto 10 cm di grandine in 15 minuti .
Sabato e domenica mattina sole,poi nel pomeriggio e' venuto giu' un acquazzone da paura!. Dai almeno ho testato che non infiltra acqua da nessuna parte. (Per il momento) Apparte la cascata del niagara che scende dal tendalinosopra la porta,cosi' montato copre a fatica la porta. Infatto si ferma prima del cupolino. Il tuo ha il tendalino sopra la porta oppure sopra sul tetto? Il Webasto 5KW e' sicuramente una scelta valida.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 14/05/2018 alle 11:49:52
Sicuramente e' molto meglio del mio.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 14/05/2018 alle 11:49:52Come vedi non è un gran ché e poi ne ho scoperto un'altra di caxxata della mobilvetta ho dovuto rimettere i cocci insieme la portella era quasi divisa in due .
Sicuramente e' molto meglio del mio.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 24/05/2018 alle 19:45:29La parte piegata che vedi con le cagne era diventata instabile ma non sono riuscito a staccarla del tutto . Ho dovuto iniettare del sika e cambiare le viti ... sembra che tenga bene .
Si era staccata?,in effetti anche la mia ha un certo movimento,devo controllare per bene. Per il tendalino e' una bella soluzione,peccato che sul mio abbiano montato la tenda che non copre completamente la porta.
In risposta al messaggio di lupindo del 24/05/2018 alle 20:00:32
La parte piegata che vedi con le cagne era diventata instabile ma non sono riuscito a staccarla del tutto . Ho dovuto iniettare del sika e cambiare le viti ... sembra che tenga bene . Il tendalino è enorme non oso pensare quanto pesa cmq dovrebbe fare il suo lavoro . Ho chiesto un preventivo per il webasto ... Boia Faus che cifre
In risposta al messaggio di Zenith78 del 25/05/2018 alle 09:23:26Ok ...ho visto la differenza
In risposta al messaggio di lupindo del 25/05/2018 alle 15:50:22anche a me il conce mi aveva montato il tendalino sopra la porta dicendo che non c'era alternativa,ma alla prima uscita ho incontrato 3 p68 con la piastra distanziatrice e veranda più lunga.come sono rientrato a casa me la sono fatta sostituire.ho visto che hai messo 2 bombole in resina ,ci stanno comode?
Ok ...ho visto la differenza
In risposta al messaggio di penna61 del 27/05/2018 alle 17:56:49ciao ... sì ci stanno perfettamente due da 10 kg senza problemi . Ho dubbi sulla durata delle bombole in inverno ... E probabile che riesca con una bombola a fare solamente 2 giorni con temperature sotto zero ovviamente dipende da vari fattori . Tu hai potuto già provarlo ? Cmq ha un ottimo riscaldamento .
anche a me il conce mi aveva montato il tendalino sopra la porta dicendo che non c'era alternativa,ma alla prima uscita ho incontrato 3 p68 con la piastra distanziatrice e veranda più lunga.come sono rientrato a casa me la sono fatta sostituire.ho visto che hai messo 2 bombole in resina ,ci stanno comode?
In risposta al messaggio di lupindo del 27/05/2018 alle 20:54:36no, il riscaldamento non ho potuto testarlo,la prima uscita l'ho fatta ha pasqua al mare. io ho il lavandino nel bagno che non scarica bene se faccio scendere tanta acqua. il resto al momento è ok.
ciao ... sì ci stanno perfettamente due da 10 kg senza problemi . Ho dubbi sulla durata delle bombole in inverno ... E probabile che riesca con una bombola a fare solamente 2 giorni con temperature sotto zero ovviamentedipende da vari fattori . Tu hai potuto già provarlo ? Cmq ha un ottimo riscaldamento . Il tendalino così ripara al meglio anche se è mastodontico
In risposta al messaggio di penna61 del 29/05/2018 alle 13:07:55Per ora nessun problema con gli scarichi
no, il riscaldamento non ho potuto testarlo,la prima uscita l'ho fatta ha pasqua al mare. io ho il lavandino nel bagno che non scarica bene se faccio scendere tanta acqua. il resto al momento è ok.
In risposta al messaggio di lupindo del 29/05/2018 alle 16:24:42non ho il pannello,ma ho montato il gasperini (generatore a gas)che ho tolto dal camper precedente.per caricare la batteria motore potresti mettere un parallelatore cbe poca spesa e veloce da montare.
Per ora nessun problema con gli scarichi Hai il pannello solare ? la centralina ha solo il collegamento con la BS . Ho provato ma non mi sembra che carichi anche la BM non c'è il parallelo tra le due batterie. Il conce dice che ha già questa funzione di parallelo anche con il pannello solare ma a me lo fa solo con la 220 e alternatore . hai suggerimenti ?
In risposta al messaggio di penna61 del 29/05/2018 alle 19:50:05Ok ...magari avere un gasperini sarebbero finiti i problemi .
non ho il pannello,ma ho montato il gasperini (generatore a gas)che ho tolto dal camper precedente.per caricare la batteria motore potresti mettere un parallelatore cbe poca spesa e veloce da montare.
In risposta al messaggio di lupindo del 29/05/2018 alle 20:04:37ho un problema con la chiusura centralizzata: con telecomando o tasto sul cruscotto tutto funziona perfettamente ,se uso la chiave manuale per chiudere le porte cabina e cellula si chiudono se voglio aprire si aprono solo le porte cabina e la cellula devo aprirla con la sua chiave.
Ok ...magari avere un gasperini sarebbero finiti i problemi . in effetti volevo far portare due cavi dalla centralina pannello sino alla BM ma il conce mi ha assicurato che non serve dato che la centralina ha già il parallelatore incorporato . Io non la vedo questa funzione . Vedremo
In risposta al messaggio di penna61 del 04/06/2018 alle 16:32:51In settimana controllo anche sul mio .
ho un problema con la chiusura centralizzata: con telecomando o tasto sul cruscotto tutto funziona perfettamente ,se uso la chiave manuale per chiudere le porte cabina e cellula si chiudono se voglio aprire si aprono solo le porte cabina e la cellula devo aprirla con la sua chiave.