In risposta al messaggio di lupindo del 28/07/2022 alle 18:39:34Nessun problema,si rimonta tutto come prima.
bello e comodo. Devi modificare la copertura del gradino oppure si rimonta il tutto senza problemi?
In risposta al messaggio di gduca del 28/07/2022 alle 18:47:12il minicompressore in questione l'ho acquistato da Camping-Life
Bello quel motorino. Ma dove si trova così piccolo? Solo una cosa: se le sospensioni NON siano state trascritte sul libretto, avrai sicuramente problemi in fase di revisione. Conoscendo il problema ne ho parlatocon un addetto di un centro di revisioni il quale, in confidenza, mi avrebbe riferito che lui può anche far finta di non vederle coricandosi sotto, ma se i manometri sono proprio lì sotto il naso...
https://camping-life.it/sospens...
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/07/2022 alle 11:01:44Eh no.... io ho nascosto i manometri nel garage. Certo, non ho la comodità di gestire altezza in viaggio, come puoi fare tu, però ho preferito così. Purtroppo la normativa è ormai stata sviscerata con apposite circolari della motorizzazione. Le sospensioni non trascritte non sono regolari. O chiudono un occhio quelli del centro revisione (sperando però che non tengono aperto l'altro), oppure bisogna smontarle di volta in volta.
il minicompressore in questione l'ho acquistato da Camping-Life La plancetta manometri da Campingsportmagenta Per il discorso dei problemi in revisione del mezzo,ormai i soffietti sono montati sulla maggior parte dei mezzi. I manometri si vedono anche se montati di lato al sedile di guida,quindi...
In risposta al messaggio di lakelake del 22/09/2022 alle 10:23:50Quando non é assolutamente possibile collegare una seconda piletta sulla predisposizione del preformato doccia perché anche smontando lo smontabile non ci arrivi e non c'è spazio, bisogna fare di necessità virtú. Ti garantisco che dal vivo la canalina neanche si nota e sembra quasi originale. Il solo anello debole del lavoro é quel tubicino che esce e che a doccia in posizione da viaggio rimane nascosto. Si vede solo quando ti fai la doccia. Non piace neanche a me e sto cercando una soluzione più estetica ma almeno ho risolto definitivamente il problema con 12 euro
ciao colleghi mobilvettisti. E' da molto che non bazzico sul forum ma a quanto vedo siamo in tanti ad essere stati un pò latitanti. settimana scorsa ho fatto una uscita sul lago di garda e confermo che anche sul mio moby,nonostante non fossi poi così palesemente fuori bolla, far scaricare bene il piatto doccia è una impresa. Non me ne voglia gduca ma la sua soluzione con la canalina dentro il piatto doccia non mi piace proprio, proverò a capire se si riesce a mettere una seconda piletta di scarico. sempre a proposito di fuori bolla ho notato che le condense del frigo ricadono all'interno della cella anzichè uscire dal tubicino se il mezzo non è perfettamente diritto, qualcuno ha il mio stesso problema?
In risposta al messaggio di gduca del 22/09/2022 alle 10:40:54per carità, non era una critica ma solo un parere estetico personale. Capisco il tuo punto di vista ma a me proprio non piace.
Quando non é assolutamente possibile collegare una seconda piletta sulla predisposizione del preformato doccia perché anche smontando lo smontabile non ci arrivi e non c'è spazio, bisogna fare di necessità virtú. Tigarantisco che dal vivo la canalina neanche si nota e sembra quasi originale. Il solo anello debole del lavoro é quel tubicino che esce e che a doccia in posizione da viaggio rimane nascosto. Si vede solo quando ti fai la doccia. Non piace neanche a me e sto cercando una soluzione più estetica ma almeno ho risolto definitivamente il problema con 12 euro
In risposta al messaggio di lakelake del 22/09/2022 alle 10:23:50Buongiorno a tutti.
ciao colleghi mobilvettisti. E' da molto che non bazzico sul forum ma a quanto vedo siamo in tanti ad essere stati un pò latitanti. settimana scorsa ho fatto una uscita sul lago di garda e confermo che anche sul mio moby,nonostante non fossi poi così palesemente fuori bolla, far scaricare bene il piatto doccia è una impresa. Non me ne voglia gduca ma la sua soluzione con la canalina dentro il piatto doccia non mi piace proprio, proverò a capire se si riesce a mettere una seconda piletta di scarico. sempre a proposito di fuori bolla ho notato che le condense del frigo ricadono all'interno della cella anzichè uscire dal tubicino se il mezzo non è perfettamente diritto, qualcuno ha il mio stesso problema?
In risposta al messaggio di Ninospeed del 22/09/2022 alle 13:49:23interessante.
Buongiorno a tutti. Si anche io avevo riscontrato che specie in viaggio l'acqua proveniente dalle griglie del frigo scorreva sotto i contenitori per la verdura. Ho risolto mettendo semplicemente sul bordo dello scolatoio (parte più alta verso la porta per intenderci) una guarnizione da infissi adesiva, stretta, vista di profilo fatta come una U rovesciata