In risposta al messaggio di aadry del 27/07/2023 alle 07:18:03ciao
Posseggo un Kea P67 del 2013. Chiedo se alcuni possessori dei vari Kea hanno montato e dove il vaso di espansione per rendere più regolare il flusso dell'acqua. Ho provato a vedere dove è montata le pompa sul serbatoioma non credo che ci sia posto. Un'altra domanda mi sono rotti 2 spot illuminazione cm 4x4,5 a 6 led cad. in policarbonato posti sotto il basculante e in bagno. Dove li posso reperire? Ringrazio anticipatamente per i Vostri consigli. saluti Adry
https://www.ebay.it/itm/1434456...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/07/2023 alle 09:03:41ciao
Buongiorno e scusate l'intrusione. Non so se sul Kea avete il mio stesso pannello luci, ma chiedo comunque. Il simbolo della LUNA, al contrario degli altri, anziché essere verde da acceso e rosso da spento, è, appunto,spento. Lo trovo illogico rispetto agli altri. Il mezzo è nuovo, lo vivo da pochi giorni, e non ricordo se prima funzionava come mi aspetterei. Grazie.
In risposta al messaggio di lupindo del 27/07/2023 alle 17:29:55Ciao. Si tratta di Admiral K6.3
ciao Non ho la tua stessa centralina ...per curiosità puoi indicare il modello se possibile? Hai gia provato in rete se si trova qualcosa?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/08/2023 alle 23:06:12
Ciao. Si tratta di Admiral K6.3 Comunque nel frattempo ho verificato e sono certo che il led abbia un guasto. Ho chiesto assistenza al conce.
In risposta al messaggio di lupindo del 06/08/2023 alle 00:25:24Buongiorno a tutti,
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/05/2024 alle 10:14:11Ciao sul mio i cavi scendono dal tetto e passano dentro la copertura indicata dalla prima freccia in alto per poi scendere dietro al pannello verticale indicata dalla freccia in basso . Da sotto il frigo si infilano nel doppio pavimento e da lì alla botola parta elettrica
Buongiorno a tutti, avrei l'intenzione di sostituire i cavi dei pannelli fotovoltaici che scendono dal tetto,con dei cavi di sezione maggiore,onde evitare cadute di tensione e avere una resa migliore dai pannelli. Adessoho dei cavi da 2,5mm2 e vorrei metterli da 6mm2. La domanda che voglio farvi e' quella di sapere da dove passano i cavi che scendono dal tetto.Dalla botola a pavimento dove c'e' la centralina si vede che vanno in direzione del frigo. Grazie a chi sapra' rispondermi.
In risposta al messaggio di lupindo del 29/05/2024 alle 10:59:52Immagino ci sia da smontare un sacco di roba per passare i cavi ?
Ciao sul mio i cavi scendono dal tetto e passano dentro la copertura indicata dalla prima freccia in alto per poi scendere dietro al pannello verticale indicata dalla freccia in basso . Da sotto il frigo si infilano nel doppio pavimento e da lì alla botola parta elettrica
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/05/2024 alle 12:44:02smontare si... ma il problema che ho avuto io è che i cavi in discesa dietro il pannello verticale non sono riuscito a farli passare .
Immagino ci sia da smontare un sacco di roba per passare i cavi ?
In risposta al messaggio di Zenith78 del 29/05/2024 alle 12:44:02Dal pannello comandi sopra lingresso sono sceso a fianco della porta per poi rientrare sotto a frigo
Immagino ci sia da smontare un sacco di roba per passare i cavi ?
In risposta al messaggio di lupindo del 29/05/2024 alle 12:58:23Va’ smontato il frigo ,oppure ci si può accedere togliendo lo zoccolo sotto al frigo?
Dal pannello comandi sopra lingresso sono sceso a fianco della porta per poi rientrare sotto a frigo
In risposta al messaggio di Zenith78 del 30/05/2024 alle 19:48:30Basta smontare lo zoccolo sotto il frigo .
Va’ smontato il frigo ,oppure ci si può accedere togliendo lo zoccolo sotto al frigo?
In risposta al messaggio di lupindo del 30/05/2024 alle 20:00:50Cmq la discesa è dietro la colonna porta bottiglie estraibile perché ha un doppio fondo dove scendono diversi cavi e non è necessario togliere il frigo .
Basta smontare lo zoccolo sotto il frigo . Come ho fatto io dovrai trovare vie alternative perché non si può seguire i cavi originali che sono complicati da raggiungere. almeno sul mio è cosi Dovrai eventualmente fare un nuovo foro sul pavimento per poter scendere nel doppio pavimento come ho fatto io . diciamo che la via è questa
In risposta al messaggio di lupindo del 30/05/2024 alle 20:29:36
Cmq la discesa è dietro la colonna porta bottiglie estraibile perché ha un doppio fondo dove scendono diversi cavi e non è necessario togliere il frigo .
In risposta al messaggio di Zenith78 del 31/05/2024 alle 07:34:37Ho solo tolto la parte frontale in legno dello scorrevole porta bottiglie. Le guide non le ho smontate e non so come si fa
Sai come si sgancia lo scorrevole dalle guide? Ci ho studiato un po’,ma non sono riuscito a toglierlo.
In risposta al messaggio di lupindo del 31/05/2024 alle 07:38:36Di solito hanno un fermo che blocca le guide estratte . Oggi pomeriggio provo a guardare
Ho solo tolto la parte frontale in legno dello scorrevole porta bottiglie. Le guide non le ho smontate e non so come si fa
In risposta al messaggio di lellomo del 11/11/2024 alle 12:49:01ciao e benvenuto
Buongiorno a tutti, da pochi giorni ha acquistato un Mobilvetta Kea P63 usato. Ovviamente da subito è iniziata l'esporazione di tutto il camper per conoscerlo meglio e contemporaneamente ho stilato anche un elenco dellepossibili migliorie da effettuare, prima tra tutte l'installazione di un riscadataore a gasolio che possa funzionare a supporto o in sostituzione delle Truma a gas, ce l'avevo sul camper precedente e mi sono trovato benissimo. Anche se i vari Kea PXX, sono modelli che in parte si differenziano tra di loro (alcuni più altri meno) il mio è con il letto centrale posteriore, vorrei chiede, a qualcuno che l'ha già fatto, di come ha posizionato il riscaldatore e dei relativi fori effettuati per il passaggio della tubazione. Anceh con la speranza di rivitalizzare il forum Grazie Lello