In risposta al messaggio di robymanu del 29/04/2019 alle 15:36:05Nel mio caso il fusibile saltato era proprio quello delle prese TV. Un fusibile giallo più o meno verso il centro della serie. Ricordo che c'era proprio il simbolo. Prova a verificare meglio e non ti fidare solo ed esclusivamente del controllo visivo. Aiutati anche col tester. Non ci possono essere altre spiegazioni se non che si è staccato il filo sotto il fusibile all'interno della scatola di derivazione, ma è solo lì che devi cercare la risposta al tuo problema.
Proprio durante l'ultima uscita mi è comparso il simbolo a cui ti riferisci. Ho contattato il concessionario che mi ha detto proprio di verificare i fusibili. La cosa strana è che in apparenza sono tutti a posto, cosícome le utenze, tutte funzionanti.Trovandomi all'estero, ho ignorato la cosa. Ieri mentre pulivo il mezzo mi sono però accorto che non funzionano le prese da 12 ed è spenta la spia della centralina dei pannelli. Ho provato a sostituire uno alla volta tutti i fusibili, ma niente. Qualcuno mi può essere d'aiuto?
In risposta al messaggio di robymanu del 29/04/2019 alle 15:36:05ciao
Proprio durante l'ultima uscita mi è comparso il simbolo a cui ti riferisci. Ho contattato il concessionario che mi ha detto proprio di verificare i fusibili. La cosa strana è che in apparenza sono tutti a posto, cosícome le utenze, tutte funzionanti.Trovandomi all'estero, ho ignorato la cosa. Ieri mentre pulivo il mezzo mi sono però accorto che non funzionano le prese da 12 ed è spenta la spia della centralina dei pannelli. Ho provato a sostituire uno alla volta tutti i fusibili, ma niente. Qualcuno mi può essere d'aiuto?
In risposta al messaggio di robymanu del 30/04/2019 alle 07:38:28Chi più chi meno cmq problemi c'è ne sono parecchi ... Bisogna solo avere un po' di fortuna
Tornando ai problemi dei nostri mezzi, io la scorsa estate ho avuto l'oblò del basculante completamente deformato dal calore. Mi è stato spiegato che l'oscurante dev'essere lasciato aperto ed il letto leggermente abbassatoper favorire la circolazione dell'aria. In occasione della prima revisione comunque l'oblò mi è stato sostituito facendolo rientrare nella garanzia.Un altro problema l'ho avuto con la porta scorrevole del bagno che non si chiudeva bene. È stata smontata e riposizionata, ora scorre che è una meraviglia. Altri grossi problemi non ne ho avuti, fino ad ora sono soddisfatto della Mobilvetta...non a caso è il secondo mezzo che prendo, prima avevo un kea 74 mansardato. Speriamo di non dovermi ricredere.
In risposta al messaggio di gduca del 29/04/2019 alle 16:36:54Problema risolto, era proprio il fusibile giallo della tv ! Grazie della consulenza.
Nel mio caso il fusibile saltato era proprio quello delle prese TV. Un fusibile giallo più o meno verso il centro della serie. Ricordo che c'era proprio il simbolo. Prova a verificare meglio e non ti fidare solo ed esclusivamentedel controllo visivo. Aiutati anche col tester. Non ci possono essere altre spiegazioni se non che si è staccato il filo sotto il fusibile all'interno della scatola di derivazione, ma è solo lì che devi cercare la risposta al tuo problema.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 03/05/2019 alle 10:33:43Ciao
Devo mettere il secondo braccetto alla finestra del bagno,visto che non ne vuole sapere di rimanere aperta.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 03/05/2019 alle 12:25:59io ho fatto così ... Ho ordinato i pezzi spiegando il motivo con foto ... poi li ho portati al conce in cambio di quelli nuovi .
Lo faccio da me,il concessionario non mi ispira.
In risposta al messaggio di Zenith78 del 03/05/2019 alle 16:40:30Si e' vero ho avuto anche io pessime esperienze
Si' hai perfettamente ragione,ma di porcate ne fanno tante anche i concessionari,credimi!! Forse piu' della casa costruttrice.
In risposta al messaggio di Ninospeed del 06/05/2019 alle 23:33:1660 litri, decisamente meno rispetto al camper precedente.
Ragazzi, una curiosità….sui vostri mezzi quanti litri di gasolio stanno nel serbatoio….60 oppure 90? Mi farebbe piacere ascoltare più risposte per un confronto….grazie.
In risposta al messaggio di robymanu del 07/05/2019 alle 06:53:18Speravo in più interventi perché l'argomento tocca tutti….Comunque, robymanu se forse non sai, hai un serbatoio che contiene….ben 90 Litri, come tutti i mezzi nuovi (per poter stare nei pesi) è stato inserito un tubicino rigido che forma una bolla d'aria nel serbatoio è lo riduce a60 litri. Io l'ho scoperto leggendo sui forum è sono intervenuto rimuovendo "il tubicino" è come d'incanto ci stanno ben 90Litri!! con una notevole autonomia, l'unico inconveniente è che lo strumento del cruscotto inizia a segnare correttamente dai 60 litri in giù (si può intervenire sullo strumento ma non l'ho ancora fatto) se ti interessa su ********** c'è una guida passo passo se ti servono chiarimenti ti rispondo volentieri ciao.
60 litri, decisamente meno rispetto al camper precedente. Ciao
In risposta al messaggio di robymanu del 30/04/2019 alle 07:38:28Non lamentatevi... sul mio Laika Kreos oltre al problema serbatoio (risolto con la modifica) ho avuto lo stesso problema del surriscaldamento dell'oblò sopra il basculante con relativa deformazione della cornice zanzariera/oscurante, quella volta che ho dimenticato chiuso l'oscurante. Però piuttosto che tenere il letto basculante un pò abbassato ho fatto un'altra modifica.
Tornando ai problemi dei nostri mezzi, io la scorsa estate ho avuto l'oblò del basculante completamente deformato dal calore. Mi è stato spiegato che l'oscurante dev'essere lasciato aperto ed il letto leggermente abbassatoper favorire la circolazione dell'aria. In occasione della prima revisione comunque l'oblò mi è stato sostituito facendolo rientrare nella garanzia.Un altro problema l'ho avuto con la porta scorrevole del bagno che non si chiudeva bene. È stata smontata e riposizionata, ora scorre che è una meraviglia. Altri grossi problemi non ne ho avuti, fino ad ora sono soddisfatto della Mobilvetta...non a caso è il secondo mezzo che prendo, prima avevo un kea 74 mansardato. Speriamo di non dovermi ricredere.
In risposta al messaggio di volvo960 del 07/05/2019 alle 23:40:36
non è belissimo ma tanto non si vede mai ed è molto pratica e funzionale