In risposta al messaggio di Volante 21 del 19/07/2022 alle 06:53:41Non incolperei il Viesa se si è scaricata la BS per due motivi.
verificato, e' come dici tu Possibile secondo te che lasciato viesa in stand by per una settimana la batteria sua andata giù? ora l'ho rimesso ditta carica speriamo di recuperarla
In risposta al messaggio di Volante 21 del 03/08/2022 alle 21:10:02Potrebbe essere che il frigo non riparta subito a gas una volta spento il motore. Il mio AES lo fa normalmente per sicurezza: immagina di fermarti da un benzinaio con una fiamma libera! Credo che riparta a gas dopo 15 minuti che e' stato spento il motore.
sono partito e sembra che la batteria si sia ripresa. ...ma aimé il frigo in funzione automatica, da 12w quando mi fermo non passa in automatico a gas, se li metto in manuale e premi gas va. cosa può essere?
In risposta al messaggio di Nuvola71 del 17/01/2022 alle 22:33:05Leggo solo ora il tuo messaggio. Ho acquistato un 690 usato, dotato di portamoto estraibile. Questo ha un duplicato di tutte le luci posteriori e si collega al camper proprio in uno spinotto posizionato sotto l'angolo posteriore sx. Non posso dire con sicurezza se esistesse già o se sia stato installato col portamoto, ma potrebbe essere lo stesso che hai notato tu.
Ciao, ho un 690. Sul l’angolo posteriore sx in basso ( per intenderci sotto la bandella, il faro ) c’è uno spinotto. Sapete di cosa si tratta? Ciao e grazie Nicola
In risposta al messaggio di AnSio66 del 18/08/2022 alle 08:35:22Andrea ti ho scritto in privato ma non sono sicuro tu abbia ricevuto
Leggo solo ora il tuo messaggio. Ho acquistato un 690 usato, dotato di portamoto estraibile. Questo ha un duplicato di tutte le luci posteriori e si collega al camper proprio in uno spinotto posizionato sotto l'angolo posteriore sx. Non posso dire con sicurezza se esistesse già o se sia stato installato col portamoto, ma potrebbe essere lo stesso che hai notato tu.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 18/09/2022 alle 08:31:17il mio è del 2018 e non vedo questo problema,
Buongiorno, guardando sotto il mio ecovip 709 del 2018, ho notato che i longheroni del telaio sulla parte finale presentano già molta rugine, ma è normale dopo soli 4 anni? secondo voi è ancora in garanzia? avevo pensatodi intervenire con flessibile, feroce , antiruggine, e vernice. Pensata vada bene o meglio affidarsi a professionisti? qualcuno ha avuto analogo problema?
In risposta al messaggio di langhy del 19/09/2022 alle 13:18:07Ciao e benvenuto, qui stiamo un po' languendo; io ho la generazione successiva di Ecovip ma comunque non mi hanno voluto dare schemi elettrici e non li daranno, come pure le posizioni "nascoste" di certe predisposizioni.
Buongiorno a tutti, da poco più di 2 settimane anche io sono entrato a far parte della famiglia Laika col mio Ecovip 1 classic del 2010. Il mezzo purtroppo non ha installato il pannello solare per cui sto provvedendo iostesso all'installazione, ma vorrei capire se qualcuno nel tempo è riuscito ad avere dalla Laika gli schemi delle predisposizioni elettriche, perchè contattandoli via email mi hanno risposto che per questioni di politica aziendale non le forniscono ai privati. vorrei solo capire dove sarebbe opportuno fare il foro sul tetto per scendere con i cablaggi del pannello, ho visto infatti che c'è una canalina (corrugato) sul lato dx sopra la tv che dovrebbe arrivare alla zona fusibili, ma la sonda si ferma forse per un'occlusione.. premetto che prima di acquistare il camper ho letto tutto questo forum, per capirne i pregi e le problematiche riscontrate dai possessori dello stesso modello, incrociando le dita per ora tutto sembra nella norma..
In risposta al messaggio di langhy del 19/09/2022 alle 13:18:07Ciao. Premesso che avendolo comprato usato io ho trovato già il pannello montato, cmq nel mio i cavi entrano nel tetto in prossimità dell'armadio grande (quello a fianco la porta ingresso cellula). Poi dove vadano i cavi non lo so, e spero di non aver mai bisogno di scoprirlo.
Buongiorno a tutti, da poco più di 2 settimane anche io sono entrato a far parte della famiglia Laika col mio Ecovip 1 classic del 2010. Il mezzo purtroppo non ha installato il pannello solare per cui sto provvedendo iostesso all'installazione, ma vorrei capire se qualcuno nel tempo è riuscito ad avere dalla Laika gli schemi delle predisposizioni elettriche, perchè contattandoli via email mi hanno risposto che per questioni di politica aziendale non le forniscono ai privati. vorrei solo capire dove sarebbe opportuno fare il foro sul tetto per scendere con i cablaggi del pannello, ho visto infatti che c'è una canalina (corrugato) sul lato dx sopra la tv che dovrebbe arrivare alla zona fusibili, ma la sonda si ferma forse per un'occlusione.. premetto che prima di acquistare il camper ho letto tutto questo forum, per capirne i pregi e le problematiche riscontrate dai possessori dello stesso modello, incrociando le dita per ora tutto sembra nella norma..
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di langhy del 30/09/2022 alle 12:54:14Ciao
Bene ..sono riuscito a far passare i cavi elettrici all' interno del corrugato sopra il televisore e farli entrare direttamente dove c'è il caricabatterie dietro il sedile passeggero.. prevedo di bucare in prossimità dell'armadio come suggerito da abulus69.. grazie per l'aiuto..
In risposta al messaggio di Volante 21 del 13/02/2023 alle 06:47:40
Buongiorno, sapete indicarmi, o meglio se avete una foto, di dove si trova il positivo della batteria all'interno del vano motore dell' ecovip 709? Grazie