In risposta al messaggio di SilverHaze del 02/04/2024 alle 11:07:08Grazie per la tua esperienza. Magari provo a vedere se quei finecorsa si smontano dalla loro sede, perchè se riesco a sfilarli poi proverei con una prova in "bianco". Tra l'altro mi sembra di aver visto che non sia tanto facile smontare il carter che protegge il motore elettrico dello scalino. Se non sbaglio è pure rivettato. Tu l'hai riparato da te o sei andato da qualcuno? Grazie
Successo anche a me ed era il cavo nella bandella che scende al motorino elettrico danneggiato in prossimità della curva. Un delirio trovare il problema e reinfilare un cavo nuovo nella guaina. Verifica cmq anche i finecorsa.Se non hai dimestichezza fallo fare perchè non è un lavoro intuitivo. Mentre azioni lo scalino cerca di muovere la guaina che arriva al motorino per capire se in certe posizioni si interrompe il funzionamento (indice che hai un cavo danneggiato).
www.campegirando.blogspot.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/04/2024 alle 14:44:02GRAZIE!! mi ritrovo nella spiegazione perché ho preso tanti acquazzoni ma mai nulla... c'è rimasta della neve sul tetto ed ho il timore che sia stata proprio condensa.
Per me è condensa Se hai lasciato il basculante chiuso e sollevato al massimo il CIELO diviene freddo e la condensa si produce. In certe condizioni conviene ABBASSARLO un poco (10-15 cm.) in modo che l'aria passi e la temperaturasia omogenea . Spera sia condensa e smontate le viti controlla. Succedeva anche a me sul 720 che a bassissime temperature gocciolava vicino al parabrezza e allora abbassavo il basculante Ora sul 8010 lo stesso ma qualcosa meno. Di sicuro sul 720 prima serie non vi era sufficiente isolante incollato al materiale della cupola che è in resina o non completamente su tutte la superficie e i lati e si raffredda troppo. Lo avevo fatto presente in Laika a Vanni e hanno provveduto a fare meglio sulle serie successive . (smonterei tutto e isolerei per bene con prodotti adatti) Se invece c'è una infiltrazione da mancanza di sigillante allora è diverso e si provvede in altro modo ,sigillando bene .
In risposta al messaggio di Nuvola71 del 17/03/2024 alle 21:32:01Quella è acqua che entra solo in determinate situazioni di pendenza,né sono sicuro perché è capitato anche a me!
Condensa o infiltrazione? Ciao ho un ecovip 690 del 2020, quest'inverno sono stato in montagna e ho fatto una settimana con neve sul tetto. Questo weekend mi sono accordo di due macchie dove c'è il basculante. Le vedetein foto. Si trovano solo sulla copertura fissata al soffitto. La domandona è: sono infiltrazioni o condensa? Ovviamente camper sempre tagliandanto con controllo infiltrazioni. A qualcuno è già capitato? Ciao Nicola
In risposta al messaggio di Alcoltest del 03/04/2024 alle 18:47:33c'è solo il positivo, abbastanza visibile, lato guida, verso la traversa del cofano, coperto da uno sportellino; il negativo dovrai prenderlo dal telaio
Ciao a tutti ho un laika 709 del 2015, devo caricare la batteria motore con un caricabatterie esterno. Mi hanno detto che c’è uno sportellino per il positivo e un negativo nel vano motore, ma non lo trovo, qualcuno puòmandarmi una foto indicandomi i punti precisi? so che la batteria è sotto il pavimento sotto il volante, ma mi andrebbe meglio dall’esterno. grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Alcoltest del 03/04/2024 alle 18:47:33Metto la foto
Ciao a tutti ho un laika 709 del 2015, devo caricare la batteria motore con un caricabatterie esterno. Mi hanno detto che c’è uno sportellino per il positivo e un negativo nel vano motore, ma non lo trovo, qualcuno puòmandarmi una foto indicandomi i punti precisi? so che la batteria è sotto il pavimento sotto il volante, ma mi andrebbe meglio dall’esterno. grazie in anticipo
In risposta al messaggio di francoto del 09/02/2007 alle 20:36:12Buon giorno, qualcuno che mi Sto arrivando! dire come si accede alla pompa dell'acqua del Motorhome Laika Ecovip 609?
Sto per ritirare il nuovo Laika Ecovip, volevo saper da qualcuno che ce l'ha già come si trova Grazie
In risposta al messaggio di Paolotmax del 05/04/2024 alle 09:26:26nell’armadio sotto il letto dietro il bagno
Buon giorno, qualcuno che mi Sto arrivando! dire come si accede alla pompa dell'acqua del Motorhome Laika Ecovip 609? Grazie.
In risposta al messaggio di linca74 del 30/04/2024 alle 17:13:41Bella domanda Luca ! Speriamo che qualcuno lo abbia fatto e possa dare indicazioni
Buongiorno a tutti chiedo gentilmente un consiglio su come smontare il corrimano entrando dalla porta sulla dx perché le viti si sono smollate… so che è un guscio e si dovrebbe aprire in due ma se lo scastro dal sopra si inchioda di sotto grazie mille a tutti comunque
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/04/2024 alle 22:01:31Speriamo Davide anche perché altrimenti l’alternativa è segarlo in due con il flessibile
Bella domanda Luca ! Speriamo che qualcuno lo abbia fatto e possa dare indicazioni
In risposta al messaggio di malu9397 del 03/06/2024 alle 18:04:23Non credo sia possibile con la chiave fiat, devi usare il telecomando quello piccolo quadrato grigio con tre pulsanti pigia quello nero con la lunetta ( funzione notte) e chiude solo le serrature. Naturalmente te lo puoi portare dietro e da fuori fare la stessa cosa. Sempre che tu hai anche il telecomando.
Ciao a tutti, ho una domanda, che ha molti potrebbe risultare stupida ma.... ho un nuovo Ecovip 3019, con un antifurto gemini montato da concessionario in prevendita. con il pulsante della chiave Fiat inserisco l'allarmee con una seconda pressione escludo il volumetrico. Ok, ma se io volessi solo chiudere tutte le porte senza mettere l'allarme?? Come si fa ?? È possibile?? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/06/2024 alle 20:24:03In questo modo non cambia nulla, continua a chiudere ma con il perimetrale inserito.
Non credo sia possibile con la chiave fiat, devi usare il telecomando quello piccolo quadrato grigio con tre pulsanti pigia quello nero con la lunetta ( funzione notte) e chiude solo le serrature. Naturalmente te lo puoi portare dietro e da fuori fare la stessa cosa. Sempre che tu hai anche il telecomando.
In risposta al messaggio di malu9397 del 03/06/2024 alle 18:04:23Ma escluderlo in modo permanente oppure di tanto in tanto ? L’unico modo secondo me per escluderlo ( ammesso che anche a te abbiano montato il gemini su obd) e staccare il connettore dalla presa obd a quel punto il telecomando Fiat farà solo centralizzata
Ciao a tutti, ho una domanda, che ha molti potrebbe risultare stupida ma.... ho un nuovo Ecovip 3019, con un antifurto gemini montato da concessionario in prevendita. con il pulsante della chiave Fiat inserisco l'allarmee con una seconda pressione escludo il volumetrico. Ok, ma se io volessi solo chiudere tutte le porte senza mettere l'allarme?? Come si fa ?? È possibile?? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di malu9397 del 03/06/2024 alle 18:04:23Il problema è che, in campeggio, con le finestre aperte, ho tre gatti dentro, non posso mettere l'allarme, xche altrimenti suona, quindi volevo solo chiudere le porte x un pò di sicurezza. Ma ho trovato la soluzione chiudo con la chiave Fiat dalla portiera del conducente, l'unica con serratura, e chiude tutte le tre porte senza antifurto. Grazie a tutti