In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 01/01/2020 alle 21:38:43Nessuno che abbia un POSSL 600 SUMMIT ?
Salve , se tutto va bene a fine Gennaio potrò ritirare il mio furgonato Possl Summit 600 Plus motorizzato Citroen Jumper 165 cv. Volevo sapere se ci sono altri camperisti con questo modello ed eventuali considerazioni positive e negative. Grazie.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 02/01/2020 alle 16:41:33A marzo dovrebbe essermi consegnato il possl stesso modello e stessa motorizzazione... vedremo se sarà all 'altezza del mio vecchio (6 anni) furgonato su fiat ..
Nessuno che abbia un POSSL 600 SUMMIT ?
In risposta al messaggio di francom del 06/01/2020 alle 18:56:54Ciao Francom...finalmente un altro futuro possessore di Possl Summit 600...pensavo fossi l'unico ad averlo ordinato.
A marzo dovrebbe essermi consegnato il possl stesso modello e stessa motorizzazione... vedremo se sarà all 'altezza del mio vecchio (6 anni) furgonato su fiat ..
In risposta al messaggio di ge64 del 06/01/2020 alle 23:12:57Certo...se non fossi stato così fortunato di aver avuto un Summit pronta consegna credo sarei andato anch'io sul 2 win che reputo un bel mezzo.
Anche a me piaceva molto per il senso di aria senza l armadio a vista. Ho poi deciso per il 2win a causa dei tempi lunghissimi di attesa e per la mancanza di una finestra nel bagno. Sono stato molto combattuto però nella scelta. Non so cosa avrei scelto se i tempi di attesa fossero stati uguali.
In risposta al messaggio di ge64 del 06/01/2020 alle 23:12:57salve Ghibli...avevo gli occhi puntati sul summit già durante l'anno passato..per poi decidermi di ordinarlo durante la fiera di parma..
Anche a me piaceva molto per il senso di aria senza l armadio a vista. Ho poi deciso per il 2win a causa dei tempi lunghissimi di attesa e per la mancanza di una finestra nel bagno. Sono stato molto combattuto però nella scelta. Non so cosa avrei scelto se i tempi di attesa fossero stati uguali.
In risposta al messaggio di ge64 del 07/01/2020 alle 14:33:19Adami camper.
Ghibli , dove hai preso il tuo camper ?
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 07/01/2020 alle 18:35:24Certo Francom alcune cose che tu hai evidenziato sono sacrosante...anche i fornelli. Però credo che si debba provarlo in tutte le situazioni e poi come abbiamo sempre fatto ci si abitua.
Adami camper.
In risposta al messaggio di ledzep del 07/01/2020 alle 19:48:53Grazie Ledzep grande notizia....però ne fai di chilometri !!
Non ho il Summit ma il 2win. Preso ad Aprile 2018. Pero' ho la motorizzazione citroen 160cv. Sono a 55mila km. State tranquilli. Va benissimo
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 22/02/2020 alle 18:42:46Due giorni fa ho ritirato dal concessionario il mio nuovo possl summit plus e ho purtroppo constatato che c'è spazio per due bombole gas , ma da 10 kg e da 5 kg. Vorrei saper da qualche possessore del mio mezzo se è riuscito a risolvere il problema per l'approvvigionamento delle 2 bombole e per la ricarica delle stesse. Nella mia zona le Beyfin non si trovano.
Ciao Franco (FRANCOM )...diamoci del tu se per te non è un problema, ti scrivo qui in quanto la tua mail respinge i miei messaggi sì lo abbiamo ritirato Giovedì scorso io e mio figlio. Sono veramente soddisfatto siadella qualità interna che della motorizzazione Jumper 165 cv, motore molto silenzioso e scattante. Forse la quinta e la sesta marcia sono un po lunghe e quindi ogni tanto bisogna scalare...certo in situazioni di paese o città non certamente in autostrada che si viaggia molto bene. Il colore è il nuovo Grigio Artense della Citroen e secondo il mio parere non è stroppo chiaro e nemmeno troppo scuro... a me piace molto. Per il resto per ora ho fatto solo il viaggio dal concessionario a casa...circa 150 km in autostrada e ne sono veramente soddisfatto, poi vedremo con il proseguo ma credo che non avremo grosse sorprese...ottimo van. Oggi ho provato tutte le utenze, boiler, riscaldamento e frigo compressore...tutto a posto e funzionante. Bene ora è pronto a partire per la prima destinazione...non vediamo l'ora. Franco ti auguro che ti arrivi presto e così mi dirai le tue impressioni. Ti saluto e buon weekend.
In risposta al messaggio di Silver38 del 09/03/2020 alle 11:04:07Ciao Silver38 anch'io ho ritirato il mio Summit circa due settimane fà e ho il tuo stesso problema, una bombola da 10 kg e una da 5 kg tipo standard...quelle in acciaio.
Due giorni fa ho ritirato dal concessionario il mio nuovo possl summit plus e ho purtroppo constatato che c'è spazio per due bombole gas , ma da 10 kg e da 5 kg. Vorrei saper da qualche possessore del mio mezzo se è riuscitoa risolvere il problema per l'approvvigionamento delle 2 bombole e per la ricarica delle stesse. Nella mia zona le Beyfin non si trovano. Ringrazio anticipatamente tutti i volenterosi.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 06/01/2020 alle 21:06:10In pronta consegna e con 48 euro targhe per venire in Italia
Ciao Francom...finalmente un altro futuro possessore di Possl Summit 600...pensavo fossi l'unico ad averlo ordinato. Il mio furgonato è già arrivato a fine Novembre ma ho voluto farlo immatricolare a Gennaio...ora peròsiamo in attesa del documento COC dalla casa madre...è un pò in ritardo a causa dei nuovi motori Euro 6 temp. Comunque ho avuto il piacere di provarlo e il nuovo motore Citroen da 165 cv va che è una meraviglia, molto potente e scattante. Io provengo da un Ducato 2300 del 2005 che andava da dio. Certo che al mio concessionario gli sono arrivati solo due uno con il motore da 140 cv ed il mio da 165 cv...pensa che dopo circa venti minuti dopo che gli avevo comunicato che andavo a vederlo per fare l'acquisto gli erano arrivate altre tre telefonate per fermare un furgonato. Infatti quello da 140 cv è stato venduto nella stessa giornata della mia telefonata...anche se volevano il 165 cv ma era già da me prenotato...che c...lo. Ora per eventuali ordini le consegne sono per inizio 2021...siamo stati fortunati. Come hai preso l'interno decoro legno rosè o come il mio quercia ramo Bora ? Se posso chiederti ...cosa ti ha fatto decidere per il Possl Summit ? il bagno ? l'interno meno opprimente senza la colonna armadio ?
https://m.annonces-caravaning.c...
In risposta al messaggio di dagop68 del 12/03/2020 alle 07:47:52Ti ringrazio della risposta. Io per ora ho risolto così: ho acquistato dal mio solito fornitore una bombola da 10 Kg e una da 5 Kg che ho pagato € 45 per il vuoto ( che rimarrà di mia proprietà ) più € 15 per il propano. Rimane quindi il problema dei rifornimenti futuri e quello della minore disponibilità di gas. Per ora ho guidato il mio Summit solo per rientrare a casa, dopo averlo ritirato dal concessionario: è silenzioso e veloce , il motore citroen da 140 CV sembra un'ottima scelta. Ora sono fermo nel giardino di casa ... quindi aspetterò ( ma quanto? ) per dare tutte le mie impressioni. Ti saluto. A presto, speriamo.
In pronta consegna e con 48 euro targhe per venire in Italia
In risposta al messaggio di Silver38 del 12/03/2020 alle 13:48:18Ciao Silver38,
Ti ringrazio della risposta. Io per ora ho risolto così: ho acquistato dal mio solito fornitore una bombola da 10 Kg e una da 5 Kg che ho pagato € 45 per il vuoto ( che rimarrà di mia proprietà ) più € 15 per ilpropano. Rimane quindi il problema dei rifornimenti futuri e quello della minore disponibilità di gas. Per ora ho guidato il mio Summit solo per rientrare a casa, dopo averlo ritirato dal concessionario: è silenzioso e veloce , il motore citroen da 140 CV sembra un'ottima scelta. Ora sono fermo nel giardino di casa ... quindi aspetterò ( ma quanto? ) per dare tutte le mie impressioni. Ti saluto. A presto, speriamo.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 22/02/2020 alle 18:42:46salve ghibli..visto solo ora il tuo messaggio...con piacere sento che sei contento dell'acquisto.Riguardo il mio mezzo è arrivato già due settimane fà..naturalmente dovrà essere targato...ma essendo io a 200 km dal concessionario ...e con la presente situazione..chissà quando lo vedrò....saluti franco.
Ciao Franco (FRANCOM )...diamoci del tu se per te non è un problema, ti scrivo qui in quanto la tua mail respinge i miei messaggi sì lo abbiamo ritirato Giovedì scorso io e mio figlio. Sono veramente soddisfatto siadella qualità interna che della motorizzazione Jumper 165 cv, motore molto silenzioso e scattante. Forse la quinta e la sesta marcia sono un po lunghe e quindi ogni tanto bisogna scalare...certo in situazioni di paese o città non certamente in autostrada che si viaggia molto bene. Il colore è il nuovo Grigio Artense della Citroen e secondo il mio parere non è stroppo chiaro e nemmeno troppo scuro... a me piace molto. Per il resto per ora ho fatto solo il viaggio dal concessionario a casa...circa 150 km in autostrada e ne sono veramente soddisfatto, poi vedremo con il proseguo ma credo che non avremo grosse sorprese...ottimo van. Oggi ho provato tutte le utenze, boiler, riscaldamento e frigo compressore...tutto a posto e funzionante. Bene ora è pronto a partire per la prima destinazione...non vediamo l'ora. Franco ti auguro che ti arrivi presto e così mi dirai le tue impressioni. Ti saluto e buon weekend.
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45