In risposta al messaggio di Giochigio del 23/11/2019 alle 00:05:59Si si è un Ducato x290..provo a vedere lì.. grazie 1000.
Se la motrice è Fiat o Citroen dovresti trovarli nello sportellino sotto al volante dove è anche la presa OBD e fusibili vari
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pippari123 del 23/11/2019 alle 23:44:26Ciao a tutti, grazie brunotubo, beccato cavetto nel vano batteria sotto ai pedali.
Per il momento ricerca vana ne sotto lo sterzo, ne dietro autoradio che sto installando; infatti è una 2 din che voglio utilizzare come monitor per la retrocamera. Domani provo nel vano batteria. il fatto è che che dovròutilizzare un interruttore per alimentarla all occorrenza altrimenti rinane sempre attiva e i led sempre accesi. vi tengo aggiornati..grazie a tutti per ora!
In risposta al messaggio di pippari123 del 23/11/2019 alle 23:44:26Se vuoi creare un automatismo, il segnale della retromarcia lo puoi beccare nel vano fusibili sotto lo sterzo. Nella presa del body computer di colore verde c'è un filo blu, uno dei primi vicino lo spigolo mi pare di ricordare, quindi facile da individuare. Un testr ti aiuterà ad avere conferma. Io mi sono spinto oltre ed ho aggiunto un pulsante deviatore ed un relè così posso decidere se lasciare l'automatismo (ad inserimento retromarcia si accende telecamera e monitor) oppure se forzare l'accensione per dare un'occhiata dietro di me dal monitor.
Per il momento ricerca vana ne sotto lo sterzo, ne dietro autoradio che sto installando; infatti è una 2 din che voglio utilizzare come monitor per la retrocamera. Domani provo nel vano batteria. il fatto è che che dovròutilizzare un interruttore per alimentarla all occorrenza altrimenti rinane sempre attiva e i led sempre accesi. vi tengo aggiornati..grazie a tutti per ora!
In risposta al messaggio di pippari123 del 24/11/2019 alle 12:50:45Molto meglio con interruttore, spessissimo la retrocamera è molto utile anche quando si va verso avanti, e poi quel continuo spegni-accendi quando si mette e toglie la retromarcia, è impossibile da usare.
Io invece pensavo ad un interruttore che comanda sia l alimentazione della telecamera e il consenso presente su connettore autoradio (cavetto denominato back) in modo da utilizzarla all occorrenza , senza relè però.
www.iz4dji.it