In risposta al messaggio di x3me del 25/01/2021 alle 12:35:22Ciao nel 2005 esisteva il Ducato x244 lungo 5,6m, era l'unica misura disponibile per un van allestito.
Buon Giorno, due/tre domande banali... - quanto potrebbe venire a costare un furgato camper puro usato (circa del 2005) da 5.40 o 6.00m? - quanto potrebbe venire a costare un furgonato camper puro NUOVO a km 0, contutti gli sconti del caso, da 5.40 o 6.00? chiedo perché, seppure io stia valutando un fai-da-te, non vorrei arrivare a spendere cifre troppo importanti...
In risposta al messaggio di IvanG del 25/01/2021 alle 16:13:06ciao Ivan io chiedevo per furgonati già allestiti (camper puri), scusa non ho specificato.
Ciao nel 2005 esisteva il Ducato x244 lungo 5,6m, era l'unica misura disponibile per un van allestito. I prezzi sono aumentati spropositatamente in questo ultimo anno. Mediamente c'è stato un rincaro del 15-20%. difficiledarti un dato reale perché influenzato da marca, modello e come è stato tenuto. Ti sparo due cifre: del 2005 18000euro, nuovo entrylevel da 38000€.
In risposta al messaggio di x3me del 25/01/2021 alle 16:15:26Secondo me lui di quelli ti stava parlando... io avrei detto altre cifre non molto lontane..
ciao Ivan io chiedevo per furgonati già allestiti (camper puri), scusa non ho specificato.
In risposta al messaggio di x3me del 25/01/2021 alle 23:11:10pre covid, venduto il mio camper, ero stato attirato come molti, dal furgonato e allora guardavo ogni sito di vendita, con la speranza di trovare a prezzo qualcosa che mi interessasse, ma come dici tu, sotto ai 35.000 euro non si trovava niente di recente e con recente mi riferisco sui 10 anni... capisco che sia la moda del momento, ma per assurdo converrebbe comprarlo nuovo, trovi dei furgonati che dopo 5/6 anni, sono posti in vendita con prezzi simili a quelli nuovi da ivare...
io faccio fatica a trovare usati attorno ai 25k
In risposta al messaggio di x3me del 26/01/2021 alle 10:25:30Secondo me, nel farselo da solo, il costo deve essere solo un elemento e probabilmente non il primo, ma solo come conseguenza degli altri.
sto ragionando, diciamo che mi ritrovo in questa condizione di saper fare lavori di falegnameria quindi diciamo che tutta la mobilia potrei farla io, con un po' di pazienza. Il problema rimane invece la parte elettrica eidraulica. Nel senso che finché si tratta di tirare qualche tubo per la luce ci siamo, ma di inverter, pannelli, centraline di controllo etc etc non ne so molto. Per l'omologazione pensavo alla Germania (dista 4 ore da casa via) o di pagare un allestitore (con il quale però dovrei confrontarmi durante i lavori) nel topico di la sto ragionando anche l'acquisto di un motorhome Arca Europa del 92...che confusione
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/01/2021 alle 12:34:27posso chiederti quale van hai acquistato?
Secondo me, nel farselo da solo, il costo deve essere solo un elemento e probabilmente non il primo, ma solo come conseguenza degli altri. Se ti ritieni di non essere in grado di fare tutto è molto alto il rischio di affidartia un professionista che ti costa di più rispetto a tutto quello che hai risparmiato sul resto. Decidessi di farmelo io sarebbe per seguire la passione del fai da te e per avere un mezzo esattamente come mi serve, non per risparmiare. Quando l'ho preso, ho preferito il nuovo, anche se di marca non prestigiosa, piuttosto che l'usato dove il risparmio non era così rilevante, contando di fare comunque qualche personalizzazione.
In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2021 alle 16:35:14ciao Marinox, il tuo camper è già un lusso rispetto a quello che penso io (mi avevi già risposto in questo topic, https://forum.camperonline.it/tecnica/cellula-abitativa/quale-furgone-comprare-per-allestirlo/252980)
dato che mi sono costruito il MIO camper da zero e furgonato ti dico che se sei un falegname serio e la costruzione sarà impeccabile un buon allestitore saprà omologartelo con ... diciamo sui 3000 k , ovvio che visto chetu lo metterai in grado di fare pochi lavori il conto finale potrebbe essere sui 5/6 mila k . distribuire canaline elettriche infilandoci i cavi e acqua e gas solo da allacciare potrebbe essere veloce da realizzare . MA ti devi appoggiare x forza o prenderne uno omologato in germania anche con poche cose inserite e una volta a casa senza fretta lo allestirai come meglio credi . in quanto al risparmio ci credo poco , x il mio che nessuno ci ha messo nemmeno una vite l'omologazione tedesca è stata corretta ( 2015 ) e il risparmio è stato notevole ma ripeto solo dal fatto che mi sono costruito proprio tutto . cerca CAMPER FAI DA ME , li ci sono le foto del mio mezzo . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2021 alle 16:51:21non è possibile lasciare legno a vista e avvitare i pannelli con fori a tasca?
se ti servono angoli curvi ci sono profilati in alluminio che farebbero al caso tuo se su parete incastri un lato fissandolo con viti all'interno e non si vede niente all'esterno , se in piano acquisti curve che fisseraisempre con viti . se è anodizzato NO verniciatura se è superficie grezza o lo vernici con una prima mano di aggrappante e poi il colore che vuoi oppure una pellicola ben stesa anche simil legno . su ADAMI CAMPER trovi i pannelli di legno precisi ai mezzi in vendita e tutto l'occorrente che ti serve . carlo
In risposta al messaggio di x3me del 26/01/2021 alle 12:48:57Io ho un Kyros 5 Prestige della CI, preso anche perché era in pronta consegna e già con un po' di accessori...
posso chiederti quale van hai acquistato? p.s circa il motorhome invece cosa ne pensi? grazie mille
In risposta al messaggio di x3me del 26/01/2021 alle 17:01:04spiegami cosa intendi x fori a tasca .
non è possibile lasciare legno a vista e avvitare i pannelli con fori a tasca? saluti Andrè
In risposta al messaggio di marinox del 26/01/2021 alle 17:06:58questi fori, in modo che non si vedono le viti perché poi ci si infila il tassello in legno che copre la vite
spiegami cosa intendi x fori a tasca . carlo
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