In risposta al messaggio di anna66 del 23/01/2018 alle 01:55:54Ciao e piacere, a mio modesto parere 3000 sono pochi, anche perché facilmente con quella cifra troveresti mezzi che sicuramente necessiteranno di manutenzione o che potrebbero avere danni strutturali tipo infiltrazioni che ti costerebbe parecchio farli sistemare. Vero anche che la botta di c...o potresti averla e trovare un mezzo perfetto, ma sarebbe veramente una fortuna incredibile.
Salve sono una caravaista alle prime armi ma gia dopo alcuni viaggi ho pensato di vendere la mia caravan e di prendere un camper...purtoppo non ho nessuna idea sui camper...il mio budget e molto limitato per cui andro perforza su un mezzo dell'80-90 ma vorrei piu informazioni riguardo al trattore piu che sulla cellula...la meccanica...per esempio dato che vorrei rendermi un camper grandicello...meglio un 2.5 o basta anche un 1.9? meglio aspirato o turbo diesel? quale consuma di meno? quale modello da meno problemi di meccanica? insomma io ho visto qualcosina sul mercato ma la maggior parte sono 1.9 td oppure 2.5 aspirati...e non so su cosa oriientarmi...poii meglio ducato daily o ford? il mio budget non arriva oltre i 3000 perche poi devo aggiungere assicurazione e passaggio quindi non posso sforare...sono troppo pochi per trovare un mezzo decente o si puo trovare qualcosa di buono anche se datato? grazie a chiunque risponderà.
In risposta al messaggio di anna66 del 23/01/2018 alle 01:55:54Come direbbero a Roma: "lassaperde", ovvero tieniti la tua Adria e goditela con la Passat fin che va.
Salve sono una caravaista alle prime armi ma gia dopo alcuni viaggi ho pensato di vendere la mia caravan e di prendere un camper...purtoppo non ho nessuna idea sui camper...il mio budget e molto limitato per cui andro perforza su un mezzo dell'80-90 ma vorrei piu informazioni riguardo al trattore piu che sulla cellula...la meccanica...per esempio dato che vorrei rendermi un camper grandicello...meglio un 2.5 o basta anche un 1.9? meglio aspirato o turbo diesel? quale consuma di meno? quale modello da meno problemi di meccanica? insomma io ho visto qualcosina sul mercato ma la maggior parte sono 1.9 td oppure 2.5 aspirati...e non so su cosa oriientarmi...poii meglio ducato daily o ford? il mio budget non arriva oltre i 3000 perche poi devo aggiungere assicurazione e passaggio quindi non posso sforare...sono troppo pochi per trovare un mezzo decente o si puo trovare qualcosa di buono anche se datato? grazie a chiunque risponderà.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di anna66 del 24/01/2018 alle 23:52:17Ciao, ti butto lì una idea che poi dovrai essere tu a valutare, visto che sei single xké nn vendere caravan e auto e prendere un furgonato da usare anche tutti i giorni ?
ringrazio tutti per avermi risposto ed in effetti so che avete piu che ragione...so che il mio budget è molto limitato...per chi mi chiedeva informazioni...al momento io viaggio sola dato che sono single da agosto dell'annoscorso...ho con me le mie chihuahua per avere compagnia...per quanto riguarda lavoretti fai da te ho una coppia di amici che mi darebbero volentieri una mano...lora hanno gia il camper e si sono fatti parecchi lavoretti anche di meccanica...poi ho un caro vicino di casa che si intende di motori...ma si...capisco che son pochi e che forse meglio mi mi godo quel che ho per quest'anno e magari piu avanti prendere qualcosa con un budget migliore... per quanto riguarda il mio trenino PDR dice giusto che ho una passat...la mia caravan non è un adria ma una bustner 4 posti...grazie ancora a tutti per la gentilezza...un saluto alla prossima.
In risposta al messaggio di anna66 del 26/01/2018 alle 19:44:33In bassa stagione prova a noleggiare un furgonato, potrebbe sorprendenti, grande dentro e "piccolo" fuori.... è molto facile da usare...
non saprei...l'idea non sarebbe male ma muovermi per ogni piccolezza come spesa posta o altro con n mezzo grande non so se riuscirei...anche perche se prendo un camper lo vorrei grandicello...però grazie per l'idea...non è detto che la valuterò.
In risposta al messaggio di anna66 del 26/01/2018 alle 19:44:33La Passat sarà 4,70 - 4,80 m, con 30 cm in più puoi prendere un furgonato da utilizzare tutti i giorni come una monovolume e per le vacanze come camper puro. Ci sono sia modelli più semplici con tetto basso e soffietto, senza bagno e quindi devi andare in campeggio, sia modelli più completi anche con bagno e quindi autonomi per soste libere. Io se fossi solo farei così, altro che andare in giro col mio bestione da 7 metri!
non saprei...l'idea non sarebbe male ma muovermi per ogni piccolezza come spesa posta o altro con n mezzo grande non so se riuscirei...anche perche se prendo un camper lo vorrei grandicello...però grazie per l'idea...non è detto che la valuterò.
In risposta al messaggio di anna66 del 28/01/2018 alle 14:10:50Si, un 1900 TD, ma anche un 2500 aspirato, sono motori troppo asfittici per un camper di 7 m, certo si può tranquillamente andare in giro piano piano ma a un po' di cavalli in più ci vorrebbero. Fai conto che io soffrivo un po' con il vecchio 2500 TDI da 115 CV!
grazie ragazzi, tutti consigli utilisimi...il fatto è che temo di trovarmi male in uno spazio ristretto...la cellula della mia rula è 4,70 e vorrei rimanere nelle stesse dimensioni perche mi trovo davvero benissimo in quellospazio...poi con i cani anche se piccoli mi gestisco meglio...una domanda però mi sorge...in quanto a potenza e mecanica...un 1.9 td è piccolo per un camper di 7 metri? lo chiedo perche ne ho visti parecchi di quella cilindrata in vendita e pochissimi 2.5 td, almeno a questo prezzo...quindi temo che un motore piccolo su un camper così oltre a consumare parecchio possa dare problemi di rotture per lo sforzo...voi che ne pensate? Comunque girerò un po per vedere come sono fatti i camper piu piccoli...magari rimango piacevolmente sorpresa, in fondo io ho solo visto quello dei miei amici che è un 7 metri ...vedere altri camper datati di diverse grandezze mi chiarirà le idee,. grazie a tutti per i vostri consigli davvero utilissimi.