In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 10:54:04Purtroppo il periodo e' questo, la fascia da te descritta e' attualmente la piu ricercata dai newcomer, di conseguenza la piu cara in assoluto.
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del Forum e volevo chiedervi consiglio sull'acquisto del mio primo camper. E da un pò che vi seguo e cerco informazioni sui vecchi post, le opinioni e i consigli che avete dato hai variavventori sono stati per me illuminanti, mi state dando modo di entrare a piccoli passi in questo grande Mondo e per questo VI RINGRAZIO ! Sto valutando l'acquisto di un mezzo per 3 persone , siamo una coppia ma all'evenienza vorrei poter portare anche la mia mamma con noi Idealmente acquisterei un semi integrale ma i prezzi dell'usato in questo periodo sembrano essere Drogati, quando cerco dei riscontri sul forum dei mezzi che mi interessano spesso mi rendo conto che sono venduti allo stesso prezzo di 10 anni fa e la cosa turba Attualmente , sto valutando questi camper e vorrei sapere da voi se le richieste fatte dai venditori sono congrue o eccessive: LAIKA ECOVIP 5L 10/99 157000 KM richiesta 19000 MIRAGE ALASKA 06/98 75000 KM richiesta 15000 Mh HYMER B 544 03/98 98000 KM richiesta 18000 Sono anche disposto ad aumentare il budget per arrivare ad avere qualcosa di più recente ma non sò quanto ne valga la pena essendo il mio primo camper Probabilmente penso anche che non sia il momento ideale per un acquisto perché mi pare di aver capito che il venditore medio si comporta come gli alberghi in alta stagione , credete sia meglio aspettare l'autunno? Se dovessi trovare delle altri soluzioni di mio interesse le sottoporrò al vostro attento esame. Ringrazio tutti per le informazioni e i consigli che riceverò. Buona Giornata!!
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 16:21:45dico che , o è un affarone visto che lo stesso modello è venduto da concessionario a più del doppio
Ciao Subalpino! Ti ringrazio per la schiettezza, anche io sono un po' titubante dato il costo ma la disponibilità economica è limitata e mi piacerebbe fare questa esperienza senza indebitarsi. Ho trovato questa offertaun po' più recente, anche se un po' grande mi dite cosa ne pensate? : Kentucky estro 2 2006 13000 euro con trazione Posteriore Gemellata, lunghezza 7,13 M larghezza 2,20 M, 6 posti letto di cui 2 a castello in coda, 2 in dinetta e 2 in mansarda, 5 posti in marcia omologati, frigo Dometic 135lt trivalente con congelatore separato, autoradio nuova con USB, retrocamera e vivavoce Bluetooth,sensori di parcheggio posteriori con cicalino, antifurto con allarme, airbag passeggero e conducente, ruota di scorta e catene da neve, cunei nuovi, batterie ricaricabile con panello solare sia meccanica che cellula, pannello solare fotovoltaici con parallelatore, illuminazione interna tutta a LED, antenna Satellitare automatica e antena omnidirezionale, TV, stufa truma, inverter finestre Seitz dotati di oscuranti e zanzariere, mansarda con 2 finestre per una maggiore luminosità, forno grande a gas con scalda bevande/panini, piano cottura 4 fuochi, cappa aspirante in cucina, box doccia separato con porta rigida, gradino d'accesso interno, luce esterna striscia a led e luce scalino d'ingresso, tendalino Fiamma F45S, scaletta, piedini stazionamento di serie 2 bombole di gas leggere, portabiciclette 3 posti, fari antinebbia, boiler 10 litri, bagno nuovo, oblo nuovi, sigillatura finestre oblò guarnizione perimetrale tetto nuova completa di sigillatura con certificato infiltrazione il mezzo è completamente funzionante pronto a partire. Camper tenuto sempre rimessaggio presso garage. Ditemi tutto, devo dargli una risposta. GRAZIE A TUTTI
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/07/2022 alle 15:41:46Ciao Apollo 13
15000 euro per un mezzo che, nella più rosea delle previsioni, durerà 10 anni, nei quali dovrai aggiungerne altri e tanti di manutenzione. Sono 3000 euro/l'anno, se ti va bene. Una cifra compatibile con il noleggio, probabilmente. Avete valutato il caravan? Che tipo di vacanze avete in mente?
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 16:34:58Se cerchi un Hymer e stai per acquistare un Kentucky, devo supporre che hai le idee molto confuse.
Ciao Apollo 13 Ti ringrazio per il consiglio... Noi vorremmo usare il camper per fare dei weekend fuori porta senza dover affittare ogni volta un alloggio, partenza venerdì sera e ritorno domenica sera, oltre hai ponti e le ferie lunghe. Cosa ne pensi del kentuki Estro 2? A quel prezzo sembra un buon affere. Mi puoi dare anche una tua opinione?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2022 alle 16:33:28Ciao impiegatodelvolante,
dico che , o è un affarone visto che lo stesso modello è venduto da concessionario a più del doppio o è talmente conciato male che il prpietario non sa come disfarsene se siete in due e non lo caricate troppo ( niente scooter), forse riuscite a stare nei pesi
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 17:42:50Il camper sembra essere messo bene,
Ciao impiegatodelvolante, Il camper sembra essere messo bene, Pensavo di eliminare il superfluo e di trovare un 2 ruote super leggero da parcheggiare al posto del castello basso. Pensi che sia impossibile?... Ma quanto pesa questo bestione a secco?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/07/2022 alle 18:42:15Hai ragione, non avevo considerato anche questa possibilità
Al giorno d’oggi un camper del 2006 a 13000€ vuol dire solo una cosa, cioè che gli darai la caparra per fermarlo e non lo vedrai nè sentirai mai più (sia il venditore che il camper)
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/07/2022 alle 17:07:24Scusa Apollo 13,
Se cerchi un Hymer e stai per acquistare un Kentucky, devo supporre che hai le idee molto confuse. Se quel propietario ha un ottimo mezzo e decide di svenderlo, devo pensare che possa essere o un ottimo affare, o una gransóla. Discriminare quale sia delle due spetta a te. Quello che posso dirti, è che mi sembra attrezzato come un caravan per 4 persone, qualcuno che per non avere il rimorchio ha speso altri 20000€ (dell'epoca) per averlo motorizzato. Se cerchi un mezzo per la coppia, di 6mt, su cui caricarci uno scooter, allora l'Estro non è quello che cerchi, indipendentemente che sia un affare o meno.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 04/07/2022 alle 18:42:15Ciao Bicio,
Al giorno d’oggi un camper del 2006 a 13000€ vuol dire solo una cosa, cioè che gli darai la caparra per fermarlo e non lo vedrai nè sentirai mai più (sia il venditore che il camper)
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 20:14:58Cosa ne dite è una Sola?
Ciao Bicio, Mi stai mettendo paura... Ho risposto alla mail del proprietario e si presenta con nome cognome, fornendo i tutti i dati del mezzo compreso numero di telaio, e dicendo che lavora all'estero. Chiedo quandopotevamo incontrarci per vedere il camper. 2 ore fa mi risponde così : Purtroppo con Il mio lavoro non mi posso permettere di uscire quando una persona mi contatta perché vuole vederla, quindi chiedo garanzie. Ho un contratto con il Programma di protezione dell'acquirente con una società di compravendite. Si occupano di tutto: sia del passaggio di proprietà, sia della consegna a domicilio dell'acquirente e pagamento. Avrà anche 2 giorni per verificarla e poterla provare in un limite massimo di 100 km. La guarderai, la controllerai e se gli piace ed è soddisfacente, chiudiamo l'affare. Questo è l'unico modo per poterlo fare, il motivo per cui l'ho suggerito. Altrimenti capisce mi sarei occupato personalmente per la vendita ad un prezzo anche più alto. Mi faccia sapere se è interessato, altrimenti la ringrazio e gli auguro di poterne trovare un'altro. Distinti saluti, Cosa ne dite è una Sola?
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 18:54:33Il mio punto di vista è personale, quindi consideralo come tale.
Scusa Apollo 13, puoi spiegarmi il tuo punto di vista? Al momento è il mezzo più recente ed economico che ho trovato sul mercato, si è un po' grandino e forse non mi rendo conto di cosa sto andando incontro....
In risposta al messaggio di ZioR del 04/07/2022 alle 20:14:58"Se quando giochi a poker non individui il pollo, allora il pollo sei tu"
Ciao Bicio, Mi stai mettendo paura... Ho risposto alla mail del proprietario e si presenta con nome cognome, fornendo i tutti i dati del mezzo compreso numero di telaio, e dicendo che lavora all'estero. Chiedo quandopotevamo incontrarci per vedere il camper. 2 ore fa mi risponde così : Purtroppo con Il mio lavoro non mi posso permettere di uscire quando una persona mi contatta perché vuole vederla, quindi chiedo garanzie. Ho un contratto con il Programma di protezione dell'acquirente con una società di compravendite. Si occupano di tutto: sia del passaggio di proprietà, sia della consegna a domicilio dell'acquirente e pagamento. Avrà anche 2 giorni per verificarla e poterla provare in un limite massimo di 100 km. La guarderai, la controllerai e se gli piace ed è soddisfacente, chiudiamo l'affare. Questo è l'unico modo per poterlo fare, il motivo per cui l'ho suggerito. Altrimenti capisce mi sarei occupato personalmente per la vendita ad un prezzo anche più alto. Mi faccia sapere se è interessato, altrimenti la ringrazio e gli auguro di poterne trovare un'altro. Distinti saluti, Cosa ne dite è una Sola?