In risposta al messaggio di Scubavale del 18/05/2020 alle 20:34:50Complimenti, bel camper....consuma un pò troppo sig.sig..
Buonasera , sono nuovo del forum e prossimo camperista, mi sto accingendo ad acquistare il mio primo camper, un'Ecovip 2i su meccanica Daily del 1998, volevo chiedervi consigli su cosa controllare in particolare, se siete a conoscenza di particolari difetti di questi veicoli, grazie mille.
In risposta al messaggio di Scubavale del 18/05/2020 alle 20:34:50In linea di massima un buon mezzo, sui dettagli altri sapranno dirti, un solo consiglio: pesalo, almeno per sapere cosa stai prendendo, poi sei libero di decidere, ma almeno devi essere cosciente di quanto puoi caricare in relazione a quante persone ci viaggeranno.
Buonasera , sono nuovo del forum e prossimo camperista, mi sto accingendo ad acquistare il mio primo camper, un'Ecovip 2i su meccanica Daily del 1998, volevo chiedervi consigli su cosa controllare in particolare, se siete a conoscenza di particolari difetti di questi veicoli, grazie mille.
In risposta al messaggio di Scubavale del 18/05/2020 alle 20:34:50Qui trovi tutte le informazioni che ti servono
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di anasta del 18/05/2020 alle 21:09:56Molto probabilmente dovrà smontare qualcosa per poter viaggiare in regola
In linea di massima un buon mezzo, sui dettagli altri sapranno dirti, un solo consiglio: pesalo, almeno per sapere cosa stai prendendo, poi sei libero di decidere, ma almeno devi essere cosciente di quanto puoi caricare in relazione a quante persone ci viaggeranno. Andrea
In risposta al messaggio di ArgoCT del 18/05/2020 alle 20:57:15azz si e?consuma parecchio quindi ..
Complimenti, bel camper....consuma un pò troppo sig.sig.. Antonio
In risposta al messaggio di anasta del 18/05/2020 alle 21:09:56grazie, dove potrei pesarlo ?
In linea di massima un buon mezzo, sui dettagli altri sapranno dirti, un solo consiglio: pesalo, almeno per sapere cosa stai prendendo, poi sei libero di decidere, ma almeno devi essere cosciente di quanto puoi caricare in relazione a quante persone ci viaggeranno. Andrea
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/05/2020 alle 21:15:47grazie
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono
In risposta al messaggio di Scubavale del 19/05/2020 alle 00:16:31Bisogna capire cosa u o i tende per tanto o poco, la cosa è soggettiva.
azz si e?consuma parecchio quindi ..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2020 alle 08:20:23Ho un minimo di esperienza con camper in affitto e ho sempre viaggiato intorno ai 100 km/h , non sono mezzi per correre, infatti anche per l'aspetto consumi ed ingombri ero indeciso tra mansardato e semi integrale, ad esempio l' ecovip R1 , lo conosci ?
Bisogna capire cosa u o i tende per tanto o poco, la cosa è soggettiva. Consuma il giusto che deve consumare un veicolo di quegli anni con quel peso e quella aerodinamica. Inizia a consumare tanto quando si superano i 100km/h Secondo me, se uno parte dal presupposto che consuma, è meglio che lascia stare.
In risposta al messaggio di Scubavale del 19/05/2020 alle 09:16:41no, non lo conosco, mi spiace
Ho un minimo di esperienza con camper in affitto e ho sempre viaggiato intorno ai 100 km/h , non sono mezzi per correre, infatti anche per l'aspetto consumi ed ingombri ero indeciso tra mansardato e semi integrale, ad esempio l' ecovip R1 , lo conosci ?
In risposta al messaggio di Scubavale del 18/05/2020 alle 20:34:50Ciao, ho avuto questo camper per 7 anni, un gran bel camper adatto a famiglia di 4/5 persone ha un ottimo living,quello che devi controllare, il piatto doccia che abbia rotture,le balestre che siano piatte,eventuali infiltrazioni anche se molto raro che le abbia dipende da come e mantenuto, il peso : il mio da scarico con 2 BS, pannello, tendalino4 mt,triplo serbatoio acqua, parabola aut. faceva 3590 kg comunque questo mezzo si può trovare anche omologato 4200 kg, i consumi tra i 95/97 km/h sfiorano gli 8 km/lt
In risposta al messaggio di Robir del 19/05/2020 alle 10:43:35Grazie per le info, leggendo nei forum mi è salita l'ansia riguardo al peso, da neofita non ci avevo minimamente pensato, calcola che vorrei installarci anche il porta moto figuriamoci! Noi di base siamo 2 a questo punto penso di indirizzarmi su un semi integrale R1 oppure il 7r di un metro più corto sempre dal 97 al 99 per via del mio modesto budget
Ciao, ho avuto questo camper per 7 anni, un gran bel camper adatto a famiglia di 4/5 persone ha un ottimo living,quello che devi controllare, il piatto doccia che abbia rotture,le balestre che siano piatte,eventuali infiltrazionianche se molto raro che le abbia dipende da come e mantenuto, il peso : il mio da scarico con 2 BS, pannello, tendalino4 mt,triplo serbatoio acqua, parabola aut. faceva 3590 kg comunque questo mezzo si può trovare anche omologato 4200 kg, i consumi tra i 95/97 km/h sfiorano gli 8 km/lt
In risposta al messaggio di Scubavale del 19/05/2020 alle 12:43:54O l'uno o l'atro stai scegliendo un buon camper mi senbra di ricordare che il 7R poteva uscire dalla casa come opzional con il portamoto
Grazie per le info, leggendo nei forum mi è salita l'ansia riguardo al peso, da neofita non ci avevo minimamente pensato, calcola che vorrei installarci anche il porta moto figuriamoci! Noi di base siamo 2 a questo punto penso di indirizzarmi su un semi integrale R1 oppure il 7r di un metro più corto sempre dal 97 al 99 per via del mio modesto budget
In risposta al messaggio di Robir del 19/05/2020 alle 15:17:30eh infatti li ho trovati tutti già col portamoto montato , grazie ancora
O l'uno o l'atro stai scegliendo un buon camper mi senbra di ricordare che il 7R poteva uscire dalla casa come opzional con il portamoto