In risposta al messaggio di Bicio90 del 28/02/2024 alle 06:26:50Solo gli autocarri hanno il vincolo dei 7 anni
Per una volta c’è da fare i complimenti al concessionario che mette in guardia il possibile acquirente circa il problema del peso. Comportamento encomiabile e non da tutti, anzi. Detto questo, non esiste nessuna tolleranzaper cui il camper deve pesare al massimo 35 quintali, con un Rex su Iveco la vedo un’impresa ardua, se proprio ti piace prova a cercarne uno già omologato 42.5 perché da quel che so, dopo i 7 anni di vita non è più possibile fare questo upgrade.
In risposta al messaggio di niborre del 28/02/2024 alle 01:14:04In Italia non esiste tolleranza per i mezzi trasporto persone, ma solo per trasporto merci
Ciao a tutti, mi presento sono Nicola e assieme moglie stiamo per fare la pazzia. Comprare il nostro primo camper. Ho trovato un Rexosline 720 molto ben tenuto, su meccanica Iveco 177cv. C’è una cosa che mi chiedoe non ho trovato da nessuna parte : il mezzo è omologato 35q.li ma il conce mi dice “ eh ma guada che sei certamente oltre “. Io abito in Trentino e l’Austria è a pochi km. Sapete meglio di me che in Austria hanno tolleranza più bassa (2%) e sanzioni più elevate. Vi chiedo due cose che magari conoscete per esperienza : se svuoto l’acqua e sto a mezzo serbatoio si gasolio potrei rientrare nei 3570 diciamo 3600? in garage porterei 2 bici elettriche e 2 bici bimbo ( 23+23+8+3) - sapete quanto pesa l’antenna digitale terrestre? La toglierei tanto ormai solo tablet , al massimo si fa mirroring. -potrei omologarlo per 3850 o 4250 ? ho letto che serve il nullaosta , sarebbe meglio 3850 così da stare dentro il 10% ed essere un passaggio reversibile in caso di futura vendita? grazie e complimenti per il forum…. Sono arrivato a pagina 20 della sezione di questo Modello ( ho letto che più avanti c’è chi ha fatto tanti lavori di fai da te…. Sono molto curioso. Nicola
In risposta al messaggio di niborre del 28/02/2024 alle 01:14:04Nei 35 impossibile, puoi omologarlo 40 quintali (poi dipende che telaio é)
Ciao a tutti, mi presento sono Nicola e assieme moglie stiamo per fare la pazzia. Comprare il nostro primo camper. Ho trovato un Rexosline 720 molto ben tenuto, su meccanica Iveco 177cv. C’è una cosa che mi chiedoe non ho trovato da nessuna parte : il mezzo è omologato 35q.li ma il conce mi dice “ eh ma guada che sei certamente oltre “. Io abito in Trentino e l’Austria è a pochi km. Sapete meglio di me che in Austria hanno tolleranza più bassa (2%) e sanzioni più elevate. Vi chiedo due cose che magari conoscete per esperienza : se svuoto l’acqua e sto a mezzo serbatoio si gasolio potrei rientrare nei 3570 diciamo 3600? in garage porterei 2 bici elettriche e 2 bici bimbo ( 23+23+8+3) - sapete quanto pesa l’antenna digitale terrestre? La toglierei tanto ormai solo tablet , al massimo si fa mirroring. -potrei omologarlo per 3850 o 4250 ? ho letto che serve il nullaosta , sarebbe meglio 3850 così da stare dentro il 10% ed essere un passaggio reversibile in caso di futura vendita? grazie e complimenti per il forum…. Sono arrivato a pagina 20 della sezione di questo Modello ( ho letto che più avanti c’è chi ha fatto tanti lavori di fai da te…. Sono molto curioso. Nicola
In risposta al messaggio di Grinza del 28/02/2024 alle 07:44:38È un Daily, ha un solo tipo di telaio e può essere omologato fino 4200kg
Nei 35 impossibile, puoi omologarlo 40 quintali (poi dipende che telaio é) il concessionario, tramite Laika, ti rilascia il nulla osta per il passaggio, addirittura puó fare tutto il concessionario perché normalmente non viene richiesta la verifica alla motorizzazione.
In risposta al messaggio di niborre del 28/02/2024 alle 01:14:04"mi presento sono Nicola e assieme moglie stiamo per fare la pazzia"
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2024 alle 08:10:20Il Daily IV o quanto meno le versioni del Rex hanno omologa 35 o 40. Il nullaosta Iveco e Laika è per 40C.
È un Daily, ha un solo tipo di telaio e può essere omologato fino 4200kg
In risposta al messaggio di Lollipibus del 28/02/2024 alle 10:39:31ho un laika ev2.1 tw su daily 35c15 omologato 42q
Il Daily IV o quanto meno le versioni del Rex hanno omologa 35 o 40. Il nullaosta Iveco e Laika è per 40C. Da quanto mi risulta tra l'altro esiste il 35Cxx, il 40Cxx, il 50C, non C'è il 42C
In risposta al messaggio di Lollipibus del 28/02/2024 alle 10:39:31L' Iveco Daily e' la migliore soluzione possibile per un camper.
Il Daily IV o quanto meno le versioni del Rex hanno omologa 35 o 40. Il nullaosta Iveco e Laika è per 40C. Da quanto mi risulta tra l'altro esiste il 35Cxx, il 40Cxx, il 50C, non C'è il 42C
In risposta al messaggio di salvatore del 28/02/2024 alle 12:15:32ne esistono una caterba
L' Iveco Daily e' la migliore soluzione possibile per un camper. Semplicemente perche' ha il telaio a longheroni e non scocca portante come il Ducato. Significa massima robustezza. E' la soluzione che viene adottata per iveicoli industriali. Purtroppo la struttura di base e' molto pesante. Non mi risultano camper patente B su Daily. Puo' darsi che esista qualcosa per trasporto materiali.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2024 alle 10:43:51Fortunato te! Ma il tuo è serie 3 vero?
ho un laika ev2.1 tw su daily 35c15 omologato 42q
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2024 alle 12:33:16Mi riferivo ovviamente a camper nuovi.
ne esistono una caterba dai mobilvetta icaro, ai kreos alcuni esempi
In risposta al messaggio di salvatore del 28/02/2024 alle 12:53:24se non lo scrivi, nessuno può sapere a cosa ti riferivi, non riusciamo ancora a leggere nel pensiero
Mi riferivo ovviamente a camper nuovi. Ricordo anche io che ai tempi Laika li produceva e li omologava a 3500 chili. Attualmente Laika, salvo errore, non monta piu' nulla su Daily. I grandi Kreos usano Ducato maxi (ovviamente patente C). Escludo che i veicoli usati che hai linkato possano stare nei 3500 chili.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2024 alle 13:01:17"ovvio che nessuno di quelli linkati è in regola"
se non lo scrivi, nessuno può sapere a cosa ti riferivi, non riusciamo ancora a leggere nel pensiero ovvio che nessuno di quelli linkati è in regola
In risposta al messaggio di niborre del 28/02/2024 alle 01:14:04Se vuoi ti rispondo,come mi hanno risposto a me in revisione quanto potessi portare! Testuali parole sue : lo spazzolino da denti lo puoi caricare! Ed avevo tolto tutto da dentro! Persino le bombole!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/02/2024 alle 16:12:45Si ma devi viaggiare in costume e con le ciabatte hahahaha
Se vuoi ti rispondo,come mi hanno risposto a me in revisione quanto potessi portare! Testuali parole sue : lo spazzolino da denti lo puoi caricare! Ed avevo tolto tutto da dentro! Persino le bombole!
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/02/2024 alle 16:48:37Si ma con denti bianchissimi!
Si ma devi viaggiare in costume e con le ciabatte hahahaha
In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/02/2024 alle 17:06:48Naturalmente
Si ma con denti bianchissimi!
In risposta al messaggio di geppetto22 del 28/02/2024 alle 17:06:48No perchè non può portare il dentifricio sennò sfora
Si ma con denti bianchissimi!