In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/02/2024 alle 10:43:51Non credo il Rexosline comunque poco importa di fatto a 35 è fuori...
ho un laika ev2.1 tw su daily 35c15 omologato 42q
In risposta al messaggio di niborre del 28/02/2024 alle 20:05:58Art 169 cds trasporto persone animali e oggetti
Ragazzi , che dire grazie mille , siete stati tutti gentilissimi a rispondere. immaginavo che le cose stessero così…..domani passo alla scuola guida. Si torna a scuola. Venerdì chiedo al concessionario in merito allanuova omologazione. nel frattempo ho anche scritto a LAIKA. Giusto per info… in merito alla tolleranza mi riferivo Art. 167. * Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi.
In risposta al messaggio di niborre del 28/02/2024 alle 01:14:04Quando avrai deciso potrai vedere con calma
Ciao a tutti, mi presento sono Nicola e assieme moglie stiamo per fare la pazzia. Comprare il nostro primo camper. Ho trovato un Rexosline 720 molto ben tenuto, su meccanica Iveco 177cv. C’è una cosa che mi chiedo enon ho trovato da nessuna parte : il mezzo è omologato 35q.li ma il conce mi dice “ eh ma guada che sei certamente oltre “. Io abito in Trentino e l’Austria è a pochi km. Sapete meglio di me che in Austria hanno tolleranza più bassa (2%) e sanzioni più elevate. Vi chiedo due cose che magari conoscete per esperienza : se svuoto l’acqua e sto a mezzo serbatoio si gasolio potrei rientrare nei 3570 diciamo 3600? in garage porterei 2 bici elettriche e 2 bici bimbo ( 23+23+8+3) - sapete quanto pesa l’antenna digitale terrestre? La toglierei tanto ormai solo tablet , al massimo si fa mirroring. -potrei omologarlo per 3850 o 4250 ? ho letto che serve il nullaosta , sarebbe meglio 3850 così da stare dentro il 10% ed essere un passaggio reversibile in caso di futura vendita? grazie e complimenti per il forum…. Sono arrivato a pagina 20 della sezione di questo Modello ( ho letto che più avanti c’è chi ha fatto tanti lavori di fai da te…. Sono molto curioso.
In risposta al messaggio di niborre del 02/03/2024 alle 22:00:45Cusmai e campingsportmagenta
Ragazzi, camper comprato! Siamo felicissimi. Adesso faranno tagliando, revisione, santificazione e appena pronto andiamo a prenderlo. inutile dire che ora inizia la ricerca di negozi dove poter guardare un po’ di attrezzatura. avete consigli ? Zona Lombardia / Veneto / Friuli / emilia grazie come sempre a tutti.
In risposta al messaggio di niborre del 02/03/2024 alle 22:00:45Addirittura la santificazione per il resto buon divertimento
Ragazzi, camper comprato! Siamo felicissimi. Adesso faranno tagliando, revisione, santificazione e appena pronto andiamo a prenderlo. inutile dire che ora inizia la ricerca di negozi dove poter guardare un po’ di attrezzatura. avete consigli ? Zona Lombardia / Veneto / Friuli / emilia grazie come sempre a tutti.
In risposta al messaggio di mausone46 del 02/03/2024 alle 23:20:48Buongiorno Mausone ,
Problema peso a breve risolto vedi
In risposta al messaggio di niborre del 05/03/2024 alle 16:22:37Facci sapere quanto pesa e buon divertimento
Che dire , sempre precisi nelle valutazioni. Certamente se arriva nullaosta passerò a 40q.li. O quello che scriveranno , tutto é meglio del fuori peso, sapendo che in Austria e Germania sono fiscali. A onor del vero oltrela loro proverbiale solerzia nel multare gli italiani , hanno ragione lato sicurezza. Hanno forti pendenze e spesso neve. Appena ritirerò il camper andrò a pesarlo col pieno di gasolio e pieno d’acqua e 1 bombola. Così avrò un dato di partenza attendibile.
In risposta al messaggio di niborre del 05/03/2024 alle 16:22:37Ciao e complimenti per l'acquisto.
Che dire , sempre precisi nelle valutazioni. Certamente se arriva nullaosta passerò a 40q.li. O quello che scriveranno , tutto é meglio del fuori peso, sapendo che in Austria e Germania sono fiscali. A onor del vero oltrela loro proverbiale solerzia nel multare gli italiani , hanno ragione lato sicurezza. Hanno forti pendenze e spesso neve. Appena ritirerò il camper andrò a pesarlo col pieno di gasolio e pieno d’acqua e 1 bombola. Così avrò un dato di partenza attendibile.
In risposta al messaggio di niborre del 05/03/2024 alle 22:52:30Si, ti confermo che :
Ciao Mimmo, Non ho aspettato per due motivi: 1-così posso usarlo da subito in attesa di fare la patente ( mai avuto camper ma ho un vecchio ducato maxi del 2003 che uso per trasportarmi la moto ). 2- il NO non dipendedal conce ma da Laika e una volta avuto quello , anche grazie ai consigli di Cicciotourer non dovrebbe essere troppo complicato. Se poi dovrò discutere con la motorizzazione poco male. Ma mi sembra di capire che questo passaggio per questo modello , con questa meccanica sia già stato fatto, per cui non vedo perchè adesso non sia possibile. Ah diciamo che la patente B europea a 42,5 darebbe un bell’incnetivo alla nuova omologazione. Di contro se tutto dovesse andare storto e il camper dovesse rimanere a 35 q.li, vorrà dire che rimarrà la rivendibilità.
In risposta al messaggio di niborre del 05/03/2024 alle 22:52:30Si, ti confermo che :
Ciao Mimmo, Non ho aspettato per due motivi: 1-così posso usarlo da subito in attesa di fare la patente ( mai avuto camper ma ho un vecchio ducato maxi del 2003 che uso per trasportarmi la moto ). 2- il NO non dipendedal conce ma da Laika e una volta avuto quello , anche grazie ai consigli di Cicciotourer non dovrebbe essere troppo complicato. Se poi dovrò discutere con la motorizzazione poco male. Ma mi sembra di capire che questo passaggio per questo modello , con questa meccanica sia già stato fatto, per cui non vedo perchè adesso non sia possibile. Ah diciamo che la patente B europea a 42,5 darebbe un bell’incnetivo alla nuova omologazione. Di contro se tutto dovesse andare storto e il camper dovesse rimanere a 35 q.li, vorrà dire che rimarrà la rivendibilità.