In risposta al messaggio di Exaz del 25/06/2019 alle 18:31:36Dall'alto della mia grande ignoranza, dirò che cambiare gomme olio e filtri è normale, ma una volta ho incontrato a Gordes, in Provenza, un simpatico gruppo di camperisti con due mezzi piuttosto vecchiotti. I piloti erano entrambi autisti di professione. Mi colpì molto il racconto degli interventi che avevano fatto sui loro camper, perché io... ai tubi dei freni non ci avrei mai pensato!
Saluti a tutti da una 'spina' Ho oggi acquistato il mio primo camper,un Mirage con motore MB100 del 1992. E' una piccola scatola su un motore da trattore ...ma a cuor (e portafoglio) non si comanda. Preso da concessionario(ci sarebbe da raccontare anche su questo)ai miei occhi profani sembra in ottime condizioni. Ha meno di 100k chilometri e tutti gli impianti sono stati fatti funzionare sotto i miei occhi. Sempre tenuto al coperto (e si vede)nn ha tracce di infiltrazioni e,almeno verbalmente,mi e' stato assicurato che non ne ha mai avute. Per ora faccio cambiare le gomme con delle Hankok per furgoni e cambiare oilo e tutti i filtri dal meccanico di fiducia del conce. E' in mezzo vecchio e io praticamente quello che so e' cio' che sono su queste pagine Per ora non ho domande particolari,ne avro' tante una volta che me lo consegnano Commenti e dritte sono benvenuti...anche prese per il c..lo, perche' no A vederci in giro! P.s. C'e' qualcun'altro con stesso mezzo? Anima da nomade
In risposta al messaggio di Exaz del 25/06/2019 alle 18:31:36Se è sempre stato al coperto, è ovvio che non presenti segni di infiltrazioni, ma non è detto che non vi siano.
Saluti a tutti da una 'spina' Ho oggi acquistato il mio primo camper,un Mirage con motore MB100 del 1992. E' una piccola scatola su un motore da trattore ...ma a cuor (e portafoglio) non si comanda. Preso da concessionario(ci sarebbe da raccontare anche su questo)ai miei occhi profani sembra in ottime condizioni. Ha meno di 100k chilometri e tutti gli impianti sono stati fatti funzionare sotto i miei occhi. Sempre tenuto al coperto (e si vede)nn ha tracce di infiltrazioni e,almeno verbalmente,mi e' stato assicurato che non ne ha mai avute. Per ora faccio cambiare le gomme con delle Hankok per furgoni e cambiare oilo e tutti i filtri dal meccanico di fiducia del conce. E' in mezzo vecchio e io praticamente quello che so e' cio' che sono su queste pagine Per ora non ho domande particolari,ne avro' tante una volta che me lo consegnano Commenti e dritte sono benvenuti...anche prese per il c..lo, perche' no A vederci in giro! P.s. C'e' qualcun'altro con stesso mezzo? Anima da nomade
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2019 alle 08:23:46Mi sembra che abbia preso un Mirage...
Se è sempre stato al coperto, è ovvio che non presenti segni di infiltrazioni, ma non è detto che non vi siano. purtroppo quel marchio in quegli anni ha avuto seri problemi di infiltrazioni. Difatti l'acronimoC.I è passato da Caravan Intenational a Continue Infiltrazioni. mi auguro per te che tu abbia preso uno dei rari esemplari ancora sani metti in conto( se sei ancora in tempo) di rifare completamente tutte le sigillature buona fortuna
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2019 alle 08:23:46Ha preso un Motorhome Mirage City (2 o 3 non l'ha detto)
Se è sempre stato al coperto, è ovvio che non presenti segni di infiltrazioni, ma non è detto che non vi siano. purtroppo quel marchio in quegli anni ha avuto seri problemi di infiltrazioni. Difatti l'acronimoC.I è passato da Caravan Intenational a Continue Infiltrazioni. mi auguro per te che tu abbia preso uno dei rari esemplari ancora sani metti in conto( se sei ancora in tempo) di rifare completamente tutte le sigillature buona fortuna
In risposta al messaggio di comesquirol98 del 26/06/2019 alle 08:56:51ops, scusate ho preso un abbaglio
Mi sembra che abbia preso un Mirage... cit: Mirage Trentadue anni fa nasce nei pressi di Roma, la Mirage. Dal successo iniziale ottenuto nella fabbricazione delle Caravans, la produzione si orienta agli inizi degli anniottanta verso gli Autocaravans. Sin da allora Mirage non ha mai puntato sulla produzione delle quantità, bensì alla massima cura dell’estetica e della qualità. Il marchio Mirage si è sempre affermato in tutta Europa per queste caratteristiche. Nel 1985 la gamma si arricchisce dei primi motorhomes “Oriente”, su meccaniche Fiat. I tre modelli di punta Oriente Uno, Oriente Cinque, Oriente Sei conferiscono sempre più prestigio al prodotto Mirage. Negli anni novanta, la Mirage presenta la novità assoluta: City, il più piccolo Motorhome del mondo. Per la sua compattezza questo veicolo incontra immediatamente il favore di tutti gli utenti che lo utilizzano sia per le vacanze, sia per l’uso giornaliero nel traffico cittadino. Nello stesso periodo Mirage esordisce con l’Evento, Motorhome dal design avveniristico, tecnologia moderna e super accessoriato. Da sondaggi di mercato sull’impiego dei veicoli per il plen air, Mirage scopre che un’ampia fascia di utenti impiega sempre più il proprio veicolo, sia nei Paesi freddi che in quelli caldissimi. Nasce così il “Progetto Alaska” per soddisfare l’ esigenza di tutti i camperisti.
In risposta al messaggio di Exaz del 16/08/2019 alle 18:01:59Bellissimo pupo!
Aggiungo una foto dalla Carinzia dove mi trovo ora!
In risposta al messaggio di SergioRM del 25/06/2019 alle 21:51:44e si caro mio i tubi dei freni sono di gomma ed esposti a freddo e caldo ,acqua a me uno è scoppiato, x fortuna stavo uscendo dal rimessaggio a passo d'uomo ,tirato il freno a mano costatato cosa c'era , l'ho rimesso in parcheggio e la pasqua è saltata ma x fortuna che si è rotto li e non i autostrada da allora li faccio sempre controllare
Dall'alto della mia grande ignoranza, dirò che cambiare gomme olio e filtri è normale, ma una volta ho incontrato a Gordes, in Provenza, un simpatico gruppo di camperisti con due mezzi piuttosto vecchiotti. I piloti eranoentrambi autisti di professione. Mi colpì molto il racconto degli interventi che avevano fatto sui loro camper, perché io... ai tubi dei freni non ci avrei mai pensato!
In risposta al messaggio di Exaz del 16/08/2019 alle 18:01:59È carino ma che dimensioni ha? Quel furgoncino se non sbaglia un progetto di tipo 70 anni fa sottoposto a qualche restyling con 50 cavalli o giù di lì Ma come è da guidare? Forse ci potresti piazzare il motore 300 TD del gattone!
Aggiungo una foto dalla Carinzia dove mi trovo ora!
In risposta al messaggio di Exaz del 25/06/2019 alle 18:31:36ciao, ho appena comprato il mio primo camper. Un Mirage oriente 1. Acquistato con motore da sostituire ( gia fatto) , devo verificare tutti gli impianti, ho qualche dubbio sul frigorifero e sulla pompa acqua. i precedenti proprietari hanno incasinato tutto l^impianto elettrico e non si capisce quasi nulla mancando i manuali. Hai ancora il tuo Mirage o Hai cambiato mezzo?
Saluti a tutti da una 'spina' Ho oggi acquistato il mio primo camper,un Mirage con motore MB100 del 1992. E' una piccola scatola su un motore da trattore ...ma a cuor (e portafoglio) non si comanda. Preso da concessionario(ci sarebbe da raccontare anche su questo)ai miei occhi profani sembra in ottime condizioni. Ha meno di 100k chilometri e tutti gli impianti sono stati fatti funzionare sotto i miei occhi. Sempre tenuto al coperto (e si vede)nn ha tracce di infiltrazioni e,almeno verbalmente,mi e' stato assicurato che non ne ha mai avute. Per ora faccio cambiare le gomme con delle Hankok per furgoni e cambiare oilo e tutti i filtri dal meccanico di fiducia del conce. E' in mezzo vecchio e io praticamente quello che so e' cio' che sono su queste pagine Per ora non ho domande particolari,ne avro' tante una volta che me lo consegnano Commenti e dritte sono benvenuti...anche prese per il c..lo, perche' no A vederci in giro! P.s. C'e' qualcun'altro con stesso mezzo? Anima da nomade