In risposta al messaggio di Bonsai78 del 31/03/2021 alle 23:14:46mi sa che dovrai andare su un mansardato, per via del prezzo
Buonasera a tutti, sono nuova anche se è un po' che vi seguo...e anche grazie a voi ora abbiamo le idee abbastanza chiare su come vorremmo il nostro primo camper. Siamo in 3, con bambino di tre anni L'idea è un semintegralesotto i 7mt, possibilmente su Fiat Ducato, con gavone e letto matrimoniale in coda (se ci fosse anche basculante sarebbe oro ma forse chiedo troppo), Dal 2007 in poi. Budget intorno ai 25000€ Sto chiedendo l'impossibile? Mi sembra un'impresa titanica visto che i prezzi folli che mi propongono Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 31/03/2021 alle 23:14:46Per cominciare occorre fortuna e pazienza.
Buonasera a tutti, sono nuova anche se è un po' che vi seguo...e anche grazie a voi ora abbiamo le idee abbastanza chiare su come vorremmo il nostro primo camper. Siamo in 3, con bambino di tre anni L'idea è un semintegralesotto i 7mt, possibilmente su Fiat Ducato, con gavone e letto matrimoniale in coda (se ci fosse anche basculante sarebbe oro ma forse chiedo troppo), Dal 2007 in poi. Budget intorno ai 25000€ Sto chiedendo l'impossibile? Mi sembra un'impresa titanica visto che i prezzi folli che mi propongono Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 01/04/2021 alle 15:39:01Se lo vuoi ora lo paghi. Altrimenti aspetti. Io ho cambiato recentemente il camper, realizzando bene l'usato e pagando (caretto) il nuovo arrivato. Alternative? Ripeto, aspettare. Io avevo più voglia di cambiare che di aspettare, pertanto sono andato avanti.
Hai ragione Roberto, sto tenendo guardato su subito...i prezzi spesso sono ridicoli in questo periodo...ben oltre le cifre reali
In risposta al messaggio di spadiz del 01/04/2021 alle 22:25:41Aspettare cosa? La fine della bolla? Potrebbe durare altri 2-3 anni e nel frattempo?
Se lo vuoi ora lo paghi. Altrimenti aspetti. Io ho cambiato recentemente il camper, realizzando bene l'usato e pagando (caretto) il nuovo arrivato. Alternative? Ripeto, aspettare. Io avevo più voglia di cambiare che di aspettare, pertanto sono andato avanti.
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 01/04/2021 alle 15:39:01Comunque a mio avviso questo è il momento, può capitare che per i motivi più vari(depressione) si decide di vendere un camper usato, è il momento di approfittarne, perché per il post covid si prevede una esplosione dei consumi e tanta voglia di camper, già gli ordini del nuovo sono a oltre un anno, chissà a quanto arriveranno fra qualche mese, per non parlare di un ritocco in alto dei listini e degli sconti, che ve li potete sognare,
Hai ragione Roberto, sto tenendo guardato su subito...i prezzi spesso sono ridicoli in questo periodo...ben oltre le cifre reali
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 02/04/2021 alle 14:42:02Alla fine lo vendera' a prezzo piu alto di quando inserito ahahhahahah
Grazie a tutti della risposta. oggi avevo trovato una bella occasione, uscita stamattina su subito...contattato il concessionario dopo 2 ore...era già in trattativa con 3 persone...aiutooooo Era un giottiline t30 del 2012 con basculante e letti a castello posteriori
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 02/04/2021 alle 14:42:02Se non ti è lontano da casa andrei a vederlo, chissà? Viene fuori che alla fine fate un'asta a tre, quattro e se lo aggiudica il miglior offerente, che dico:piu di 30.000 €?
Grazie a tutti della risposta. oggi avevo trovato una bella occasione, uscita stamattina su subito...contattato il concessionario dopo 2 ore...era già in trattativa con 3 persone...aiutooooo Era un giottiline t30 del 2012 con basculante e letti a castello posteriori
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 02/04/2021 alle 19:43:59Proverei ad impostare il motore di ricerca su Subito. it, su zone limitrofe alla tua regione, aumenti i poteziali annunci, a volte si chiede un viaggio più lungo, guarderei anche e solo su annuncia di privati, recuperi il guadagno del concessionario, chiaramente occorre competenza.
È stato onesto. Ci ha richiamato nel pomeriggio per dirci che l'aveva venduto a quello prima di noi a cui aveva dato parola perché doveva andare in banca a vedere se gli concedevano finanziamento. Noi gli abbiamo offertodi più subito (senza dire il prezzo) ma non ha voluto perché aveva dato parola. amen... Speriamo di trovare ancora offerte così...voleva 27900€...che poi è il suo prezzo...sono gli altri sballati
In risposta al messaggio di latrofa124 del 03/04/2021 alle 00:20:08Eccomi di nuovo. Ho visto questo camper (se riesco vi inserisco link). Ho parlato col proprietario...sembra interessante...il prezzo però ho ribassato di 3000€. Secondo voi è corretto? Io poi proverei a rivendere il portamoto (a quanto?)... L'unica perplessità è i 7.10 di lunghezza (volevo qualcosa meno)
Proverei ad impostare il motore di ricerca su Subito. it, su zone limitrofe alla tua regione, aumenti i poteziali annunci, a volte si chiede un viaggio più lungo, guarderei anche e solo su annuncia di privati, recuperi il guadagno del concessionario, chiaramente occorre competenza. Auguri Roberto
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 31/03/2021 alle 23:14:46""" L'idea è un semintegrale sotto i 7mt, possibilmente su Fiat Ducato, con gavone e letto matrimoniale in coda (se ci fosse anche basculante sarebbe oro ma forse chiedo troppo), """
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 09/04/2021 alle 17:16:55Venduto uguale identico stesso anno e mese su Ducato 3000/160 cv 59000 km piu accessori, il mio aveva il gancio e non il portamoto, sempre rimessato coperto, a 24500 .
Eccomi di nuovo. Ho visto questo camper (se riesco vi inserisco link). Ho parlato col proprietario...sembra interessante...il prezzo però ho ribassato di 3000€. Secondo voi è corretto? Io poi proverei a rivendere il portamoto(a quanto?)... L'unica perplessità è i 7.10 di lunghezza (volevo qualcosa meno) che ne pensate? Km, prezzo ecc? Grazie a chi può rispondermi
In risposta al messaggio di camperistadoc del 09/04/2021 alle 19:30:40Nel senso che lo vendi? Fammi sapere ;-)
L'idea è un semintegrale sotto i 7mt, possibilmente su Fiat Ducato, con gavone e letto matrimoniale in coda (se ci fosse anche basculante sarebbe oro ma forse chiedo troppo), Posseggo esattamente il mezzo che haidescritto, un elnagh t loft 45 del 2011, forse, trovi le prime serie (dovrebbero essere del 2009/2010) ad un prezzo non troppo lontano da quello che hai scritto. Se ti servono ulteriori info chiedi pure. Ciao
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/04/2021 alle 21:47:40Caspita, allora è parecchio alto il prezzo...
Venduto uguale identico stesso anno e mese su Ducato 3000/160 cv 59000 km piu accessori, il mio aveva il gancio e non il portamoto, sempre rimessato coperto, a 24500 . Tieni presente che il letto in dinette non è comodo,io sono nelle tue stesse condizioni, due più figlio di 5 anni, che ancora non vuole rimanere solo... in tre finché piccolo dormi anche nel trasversale, ma poi diventa triste.. Ho preso un mezzo con il basculante
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 09/04/2021 alle 23:47:00Il prezzo è così fatto se magari hai fortuna e trovi chi cerca quella tipologia realizzi, altrimenti rimane lì... io iniziai a 29500, ho rifiutato 26, poi ho chiuso per l’altro e volevo realizzare, il mio forse 25/26 si poteva vendere, tieni presente che aveva meno di metà km di quello postato.
Caspita, allora è parecchio alto il prezzo...
In risposta al messaggio di Bonsai78 del 09/04/2021 alle 23:33:21Ma neanche se me lo paghi come il nuovo...
Nel senso che lo vendi? Fammi sapere ;-)
In risposta al messaggio di Trave71 del 10/04/2021 alle 00:25:44Il mercato ha sempre ragione.
Il prezzo è così fatto se magari hai fortuna e trovi chi cerca quella tipologia realizzi, altrimenti rimane lì... io iniziai a 29500, ho rifiutato 26, poi ho chiuso per l’altro e volevo realizzare, il mio forse 25/26si poteva vendere, tieni presente che aveva meno di metà km di quello postato. Fossi in te con il senno di poi , avrei speso subito qualcosa in più per un mezzo con il basculante, rimanendo sulla stessa marca cercherei un 2011/12, con già la costruzione XPS senza legno, sul 150 cv. Altrimenti Adria o Arca. Considera che un letto pronto ti servirà, almeno per mia moglie il pensiero disfa la dinette proprio non le andava...in più ad esempio sul Granduca per fare il matrimoniale in dinette servono due cuscini aggiuntivi, che stanno sempre in mezzo ai piedi... Altrimenti , a me non piace, però è pratica, un mansardato, io pensavo ad un Hymer camp stile 2006 su Ducato 699 di lunghezza.