In risposta al messaggio di Lele8213 del 17/05/2022 alle 20:34:18Quindi lo acquisteresti da privato.
Un saluto a tutti, siamo una famiglia con un bimbo di 9 anni e dopo 2 noleggi stiamo valutando l'acquisto di un camper. Per quanto riguarda il budget max stiamo intorno a 20000€, avendo un amico camperista ho chiestoa lui e un suo amico sta vendendo un McLouis Glen 430vv 2.8 JTD del 2004 con 90000 km circa, completamente tagliandato e con distribuzione fatta - tutto con fatture, sigillature, infiltrazioni e tutto quello che riguarda la cellula è stato fatto da chi mi ha noleggiato il camper sempre con fatture, per quanto riguarda il camper ha aria condizionata viesa, antenna parabolica automatica,TV, inverter, pannello solare, telecamera e sensori di parcheggio, tendalino, porta biciclette, riscaldamento truma a gas ecc, In caso di acquisto mi mette batteria servizi e motore nuova, ci sarebbe solo da cambiare le gomme perché sono un po' vecchie. La sua richiesta è di 18.300€. Il nostro utilizzo sarebbe weekend e qualche vacanza più lunga, sia mare che montagna. Che cosa ne pensate?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/05/2022 alle 08:04:19Non è adatto per un'utilizzo in inverno?Con un budget di 20000€ che cosa consigliate?
Quindi lo acquisteresti da privato. Unico proprietario? Il mercato dell'usato è impazzito ed i prezzi pure anche se la richiesta per questo modello mi sembra abbastanza aderente. Proverei a trattare un pò, si tratta sempredi un camper di 18 anni, non sono pochi. Utilizzo mare e montagna solo d'estate? Verifica che tutte le utenze funzionino correttamente (stufa, boiler, frigo nelle 3 modalità, pompa dell'acqua, impianto elettrico, viesa e parabola). Considera altre 5/600 euro per le gomme.
In risposta al messaggio di Lele8213 del 18/05/2022 alle 10:16:00Con tutti i mezzi è possibile fare anche vacanze invernali e sulla neve.
Non è adatto per un'utilizzo in inverno?Con un budget di 20000€ che cosa consigliate?
In risposta al messaggio di Lele8213 del 18/05/2022 alle 15:02:40Andrei su Laika, Arca, Hymer, ma anche Adria, Mobilvetta, Burstner.
Con un budget di 20000€ hai qualcosa da consigliarmi?
In risposta al messaggio di Lele8213 del 18/05/2022 alle 15:02:40Contatta autoclima e fatti fare un preventivo per installare l'aria condizionata e chiedi al venditore se ti sconta l'esborso, nel 2022 un camper senza aria condizionata è fuori mercato... a parte questo problemino, se la descrizione corrisponde alla realtà (quasi mai è così) non mi sembra un brutto affare in confronto al mercato impazzito che c'è in giro...
Con un budget di 20000€ hai qualcosa da consigliarmi?
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/05/2022 alle 15:45:19
Andrei su Laika, Arca, Hymer, ma anche Adria, Mobilvetta, Burstner. Troverai sicuramente mezzi più che ventennali ma se hai pazienza rischi di comprare qualche pezzo valido e tenuto bene. Ci vuole santa pazienza però, la fretta non va bene.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 18/05/2022 alle 16:35:53per Autoclima mi ero interessato 4 anni fa per una situazione simile su un camper di un'amico
Contatta autoclima e fatti fare un preventivo per installare l'aria condizionata e chiedi al venditore se ti sconta l'esborso, nel 2022 un camper senza aria condizionata è fuori mercato... a parte questo problemino, se la descrizione corrisponde alla realtà (quasi mai è così) non mi sembra un brutto affare in confronto al mercato impazzito che c'è in giro...
In risposta al messaggio di Lele8213 del 18/05/2022 alle 17:43:31facci sapere nè...
Ho inviato adesso una mail a auto clima sede di Roma per avere informazioni