In risposta al messaggio di Paolo62 del 27/08/2020 alle 10:02:13Parere del tutto personale, Penso che in fatto di agilità la larghezza faccia una differenza enorme, il mio specchi compresi (e non ripiegabili) è poco meno di 3mt. Vero è che ci sono anche Mh larghi 220/230, (non conosco perfettamente il modello in questione).
Io ho un Mh di 6,59, quindi poco più lungo del tuo. Pensi che un semintegrale di pari dimensioni sia più agile o lo sembri solamente ? Io penso che la cabina del furgone dia la sensazione di rendere più agile il mezzo,ma che nella realtà, il raggio di sterzata è lo stesso, il passo pure, la larghezza del veicolo è la stessa... per me è solo una questione di percezioni che se si potessero misurare con un qualche strumento verrebbero smentite. Cosa ne pensi ?
In risposta al messaggio di bottastra del 24/08/2020 alle 12:51:15Concordo su tutto, ma bisognerebbe sfatare il mito del "marchio blasonato", per esperienza diretta, i big non sempre fanno meglio, anzi, fidatevi ;)
Non ho idea di quale fosse il prezzo di vendita di quel camper, ma non credo che fosse molto più alto di quello che ti è stato chiesto. Ed io francamente, se dovessi spendere una cifra del genere, non andrei certo su unusato, solo per risparmiare 2 o 3 mila euro. Ti consiglio peraltro di non lasciarti abbindolare dalla presenza degli accessori, perchè quelli, nel valore di un usato, incidono in maniera del tutto irrilevante. Poi quel concessionario non mi risulta che abbia una grande tradizione nella vendita dei camper, in quanto in passato operava soltanto nel settore auto ed io francamente preferirei rivolgermi ad un concessionario di lunga e consolidata esperienza nel settore del plein air. Capisco che dalle nostre parti non ci sia una grande scelta (anche in termini di affidabilità !), ma per una spesa così impegnativa io prenderei in considerazione l'ipotesi di recarmi fuori regione o di fare, quanto meno, un salto in fiera. Ovviamente le mie sono opinioni assolutamente personali. P.S. Scusa se mi permetto di chiedertelo: ma come mai ti sei soffermato proprio su quel camper ? Se hai la possibilità di spendere una cifra del genere, io ti consiglierei di andare su un marchio più blasonato, ripiegando eventualmente su un semintegrale, che avrebbe dei costi un tantino più contenuti e forse sarebbe anche più maneggevole e veloce (oltre a consumare meno !).
In risposta al messaggio di Bicio90 del 27/08/2020 alle 22:56:19Però stai confrontando 2 larghezze diverse: i quasi 3 metri del tuo specchi compresi, con i 2,20-2,30 della larghezza cellula di altri Mh. Il Carthago Compact è largo 2,12 senza specchi, poi con gli specchi, che sono solo parzialmente ripiegabili, sale decisamente anche lui. Ma mi incuriosiva sapere se anche tu, come me, consideri più agile il semintegrale. Poi vado a guardare i numeri e mi accorgo che potrebbe essere solo un'impressione. Vero è che con un Mh forse non si passa in posti dove con i cabinati si riesce chiudono gli specchi.
Parere del tutto personale, Penso che in fatto di agilità la larghezza faccia una differenza enorme, il mio specchi compresi (e non ripiegabili) è poco meno di 3mt. Vero è che ci sono anche Mh larghi 220/230, (non conoscoperfettamente il modello in questione). Mentirei se dicessi che il mio camper è agile, dico piuttosto che va benissimo per l’uso che ne faccio.
In risposta al messaggio di log2ins del 29/08/2020 alle 18:01:58Temo che semintegrali che con il basculante abbassato lasciano libera la porta e la dinette ne troverai pochi, sotto i 7 metri poi...anche questo fu uno dei motivi (essendo in 4) che ci fece abbandonare presto la scelta di semintegrale come tipologia.
Buonasera, oggi sono andato a vedere altri modelli. L'alternativa al MH Chausson potrebbe essere un semintegrale Laika EcoVip 312. Stiamo sempre sotto i 7 mt e, a vista, mi piace tutto tranne il basculante che quando è abbassatoostacola la porta di ingresso, oltre a rendere inutilizzabile la dinette. Il prezzo, nuovo km0, è di 61.500 + gli accessori che farò montare. Che ne pensate? Provo a vedere sul forum se c'è qualcuno che ne è in possesso per sondare i pro e i contro. Grazie a tutti, Antonio
In risposta al messaggio di log2ins del 29/08/2020 alle 18:01:58Si tratta già del modello 2021 con doppio pavimento tecnico? In tal caso mi sembra un ottimo prezzo, altrimenti aspetterei Parma...
Buonasera, oggi sono andato a vedere altri modelli. L'alternativa al MH Chausson potrebbe essere un semintegrale Laika EcoVip 312. Stiamo sempre sotto i 7 mt e, a vista, mi piace tutto tranne il basculante che quando è abbassatoostacola la porta di ingresso, oltre a rendere inutilizzabile la dinette. Il prezzo, nuovo km0, è di 61.500 + gli accessori che farò montare. Che ne pensate? Provo a vedere sul forum se c'è qualcuno che ne è in possesso per sondare i pro e i contro. Grazie a tutti, Antonio
In risposta al messaggio di Bicio90 del 29/08/2020 alle 18:34:40Sì, ha il doppio pavimento tecnico. Il modello è questo:
Si tratta già del modello 2021 con doppio pavimento tecnico? In tal caso mi sembra un ottimo prezzo, altrimenti aspetterei Parma... Comunque sul marchio c'è ben poco da dire, mentre a mio avviso il basculante dei semintegralilo considererei un letto di fortuna e non un letto da utilizzare sempre (ripeto, a mio avviso, anche perchè ho visto famiglie di 4-5-6 persone su Westfalia e furgonati quindi ognuno la pensa a proprio modo)
https://www.hiltonsud.it/offert...
In risposta al messaggio di log2ins del 29/08/2020 alle 18:59:36Dubito che sia un modello del 2021 !
Sì, ha il doppio pavimento tecnico. Il modello è questo:
In risposta al messaggio di bottastra del 29/08/2020 alle 19:48:33No, sul prezzo è stato irremovibile...
Dubito che sia un modello del 2021 ! E' un km. zero e sarà sicuramente un fine serie. Questo significa che sul prezzo ci saranno ampi margini di trattativa.
In risposta al messaggio di log2ins del 29/08/2020 alle 20:00:06Mah....
No, sul prezzo è stato irremovibile...
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/08/2020 alle 18:23:44Ciao il mio Knauss semintegrale con letto matrimoniale basculante abbassato non interferisce con la porta di ingresso, chiaramente la dinette non è utilizzabile a meno di non tenere il letto a 50cm dal tetto; per curiosità ho visionato il Autostar I660 Celtic Edition a questo indirizzo per chi volesse approfondire :
Temo che semintegrali che con il basculante abbassato lasciano libera la porta e la dinette ne troverai pochi, sotto i 7 metri poi...anche questo fu uno dei motivi (essendo in 4) che ci fece abbandonare presto la scelta di semintegrale come tipologia.
https://www.allemandich.it/auto...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/08/2020 alle 21:00:58Infatti ho detto pochi ma qualcuno c'è. L'Autostar è interessante, ha una disposizione originale che non si vede spesso ma lo vedo più adatto ad una coppia, dover fare e disfare tutti i giorni la dinette per il 3/4 posto letto alla lunga secondo me è stancante.
Ciao il mio Knauss semintegrale con letto matrimoniale basculante abbassato non interferisce con la porta di ingresso, chiaramente la dinette non è utilizzabile a meno di non tenere il letto a 50cm dal tetto; per curiositàho visionato il Autostar I660 Celtic Edition a questo indirizzo per chi volesse approfondire : e lo trovo interessante ed innovativo, poi ognuno ha le propie idee ed esigenze ma adotta soluzione difficilmente riscontrabili in altre marche
In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/08/2020 alle 11:18:51sicuramente per coppie, il 3/4 letto deve essere propio un'emergenza come anche per il mio basculante che in due anni l'ho utilizzato una volta
Infatti ho detto pochi ma qualcuno c'è. L'Autostar è interessante, ha una disposizione originale che non si vede spesso ma lo vedo più adatto ad una coppia, dover fare e disfare tutti i giorni la dinette per il 3/4 posto letto alla lunga secondo me è stancante.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 29/08/2020 alle 21:00:58L'Autostar I 660 è esattamente il Challenger Sirius 2090 che ho io. Dopo 2 anni di uso posso garantire che è il layout più funzionale che si possa trovare (ovviamente per le mie esigenze). C'è spazio per tutto quello che serve ad una coppia, anche il garage per lo scooter o le biciclette. La qualità costruttiva potrebbe essere migliore, qualche imperfezione negli assemblaggi e nell'esecuzione degli impianti, ma massima funzionalità. Ma va bene per una coppia, per l'autore del post, che si muove con un figlio, non è così funzionale proprio perchè ogni sera va allestita la dinette. Vero è che l'I 660 ha una dinette che si può trasformare in maniera diversa rispetto al mio, ma a quel punto meglio optare per un modello che abbia 2 basculanti. Qualche differenza anche nel lavello del bagno e nella dinette che anziché essere ad "L" è face to face pura.
Ciao il mio Knauss semintegrale con letto matrimoniale basculante abbassato non interferisce con la porta di ingresso, chiaramente la dinette non è utilizzabile a meno di non tenere il letto a 50cm dal tetto; per curiositàho visionato il Autostar I660 Celtic Edition a questo indirizzo per chi volesse approfondire : e lo trovo interessante ed innovativo, poi ognuno ha le propie idee ed esigenze ma adotta soluzione difficilmente riscontrabili in altre marche