In risposta al messaggio di faraklo del 30/04/2020 alle 22:20:42Dovrebbe essere il segnale del d+ ( cioè il segnale che arriva alla centralina quando il motore è acceso) che é interrotto. Ci dovrebbe essere un fusibile da 3 A ma nel tuo camper nn so dirti dove sia. Nel mio , sempre Ford, é vicino alla batteria motore sotto sedile guida.
Ciao a tutti,verificato che i nuovi Challenger su meccanica Ford hanno tutti la stessa centralina CBE,frigo Dometic ecc.ecc.qualcuno mi sa dire dove possa essere il fusibile di riferimento (ammesso che sia solo quello).PROBLEMA: A) non mi funziona più il frigo a 12V(a 230 è OK!) B) la centralina non mi segna la carica della BM quando non sono allacciato alla corrente C) a MOTORE ACCESO non carica da alternatore D) credo che neanche la BS non carichi dal 230V. E) a MOTORE ACCESO la centralina legge correttamente il livello di carica della BM. Grazie a chi mi aiuterà. Buon 1° Maggio a tutti. Giuseppe ........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
In risposta al messaggio di faraklo del 30/04/2020 alle 22:20:42Controlla i fusibili qui
Ciao a tutti,verificato che i nuovi Challenger su meccanica Ford hanno tutti la stessa centralina CBE,frigo Dometic ecc.ecc.qualcuno mi sa dire dove possa essere il fusibile di riferimento (ammesso che sia solo quello).PROBLEMA: A) non mi funziona più il frigo a 12V(a 230 è OK!) B) la centralina non mi segna la carica della BM quando non sono allacciato alla corrente C) a MOTORE ACCESO non carica da alternatore D) credo che neanche la BS non carichi dal 230V. E) a MOTORE ACCESO la centralina legge correttamente il livello di carica della BM. Grazie a chi mi aiuterà. Buon 1° Maggio a tutti. Giuseppe ........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
In risposta al messaggio di motociclista12 del 30/04/2020 alle 22:45:01Ho cercato il famoso fusibile vicino alle batterie,nelle, scatola porta fusibili sia in cabina che sotto il cofano ma senza successo.
Dovrebbe essere il segnale del d+ ( cioè il segnale che arriva alla centralina quando il motore è acceso) che é interrotto. Ci dovrebbe essere un fusibile da 3 A ma nel tuo camper nn so dirti dove sia. Nel mio , sempre Ford, é vicino alla batteria motore sotto sedile guida. ciao
In risposta al messaggio di Potarex del 30/04/2020 alle 23:11:49Ciao Potarex,questi sono tutti OK!
Controlla i fusibili qui
In risposta al messaggio di motociclista12 del 01/05/2020 alle 12:54:17Grazie!!
Hai il quadro distribuzione ds300? ( Dove ci sono i fusibili della cellula ) se così fosse , il manuale dice che il fuse del d+ é il nr 10, controlla con un tester se arriva 12 v a motore acceso. ciao
In risposta al messaggio di motociclista12 del 30/04/2020 alle 22:45:01Ciao,purtroppo il quadro distribuzione non è lo stesso.
Dovrebbe essere il segnale del d+ ( cioè il segnale che arriva alla centralina quando il motore è acceso) che é interrotto. Ci dovrebbe essere un fusibile da 3 A ma nel tuo camper nn so dirti dove sia. Nel mio , sempre Ford, é vicino alla batteria motore sotto sedile guida. ciao
In risposta al messaggio di motociclista12 del 02/05/2020 alle 15:53:09Questo è il quadro mod.DS300-TR
Che modello hai di quadro? Non riesci a fare una foto? Non é sulle istruzioni del Ford ma dell'allestitore del camper (challenger)
In risposta al messaggio di faraklo del 30/04/2020 alle 22:20:42al mio VAN è successa una cosa simile: era il quadro distribuzione guasto, non sentiva il D+ proveniente dal motore, sostituito in garanzia.
Ciao a tutti,verificato che i nuovi Challenger su meccanica Ford hanno tutti la stessa centralina CBE,frigo Dometic ecc.ecc.qualcuno mi sa dire dove possa essere il fusibile di riferimento (ammesso che sia solo quello).PROBLEMA: A) non mi funziona più il frigo a 12V(a 230 è OK!) B) la centralina non mi segna la carica della BM quando non sono allacciato alla corrente C) a MOTORE ACCESO non carica da alternatore D) credo che neanche la BS non carichi dal 230V. E) a MOTORE ACCESO la centralina legge correttamente il livello di carica della BM. Grazie a chi mi aiuterà. Buon 1° Maggio a tutti. Giuseppe ........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
In risposta al messaggio di motociclista12 del 03/05/2020 alle 07:46:58Ho controllato,non arriva corrente
Ok , dalla foto é il fuse 12. Controlla a quello se arriva 12v a motore acceso
In risposta al messaggio di faraklo del 04/05/2020 alle 16:19:41prova a quadro inserito ma con motore spento?( con chiave in posizione on)
Ho controllato,non arriva corrente Ciao.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 04/05/2020 alle 16:29:12Ok. Domani provo.
prova a quadro inserito ma con motore spento?( con chiave in posizione on)
In risposta al messaggio di motociclista12 del 04/05/2020 alle 16:29:12Ciao,non arriva corrente.
prova a quadro inserito ma con motore spento?( con chiave in posizione on)
In risposta al messaggio di faraklo del 05/05/2020 alle 14:58:28continuo a pensare, che ci sia nei pressi della batteria un altro fusibile da 3A volante, il mio e' proprio appoggiato sopra la batteria, se non arriva il consenso, la spiegazione più plausibile e' quella.Sei in grado di aprire eventualmente il quadro di distribuzione? magari controlla che tutte le connessioni siano a posto
Ciao,non arriva corrente. Per quanto riguarda le istruzioni,che avevo letto preventivamente,non capisco cosa dovrei fare perché prima della pausa dovuta al coronavirus era tutto ok. L'unica azione diversa è stata quella di staccare la BM con un interruttore dedicato. Ciao.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 05/05/2020 alle 15:24:00Grazie!
continuo a pensare, che ci sia nei pressi della batteria un altro fusibile da 3A volante, il mio e' proprio appoggiato sopra la batteria, se non arriva il consenso, la spiegazione più plausibile e' quella.Sei in grado di aprire eventualmente il quadro di distribuzione? magari controlla che tutte le connessioni siano a posto .