In risposta al messaggio di Ari02071972 del 14/11/2024 alle 21:07:27Ma magari!
Buonasera a tutti, vorrei sapere se ci sono altri proprietari di veicoli di questa splendida azienda. Potremmo condividere esperienze e consigli. Grazie Thomas
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 14/11/2024 alle 21:07:27Siamo in dolce attesa del nuovo Morelo loft
Buonasera a tutti, vorrei sapere se ci sono altri proprietari di veicoli di questa splendida azienda. Potremmo condividere esperienze e consigli. Grazie Thomas
In risposta al messaggio di gringo64 del 15/11/2024 alle 23:09:04Ottima scelta. Dove lo hai preso? Magari ci si vede in giro per "bagnarlo". Buoni km
Siamo in dolce attesa del nuovo Morelo loft presunta consegna primi di aprile 2025
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 14/11/2024 alle 21:07:27Non avendo (naturalmente) un Morelo, ho esitato un po' a rispondere.
In risposta al messaggio di salvatore del 19/11/2024 alle 09:24:06Mi sa che basta scrivere Morelo e la fantasia si scatena.
Non avendo (naturalmente) un Morelo, ho esitato un po' a rispondere. Vedo pero' svariate centinaia di letture e quindi forse molti colleghi sono incuriositi. Mi piacerebbe sapere quanti Morelo circolano in Italia. Ne ho vistouno solo con targa italiana (magari eri tu) e un paio con targa tedesca. Dato che sei arrivato sul forum, approfitto per togliermi una curiosita': perche' si acquista un Morelo? E principalmente dove si usa, visto che in Italia gli spazi per veicoli di queste dimensioni sono pochi. Grazie.
In risposta al messaggio di Henry76 del 19/11/2024 alle 09:37:55Noi viaggiamo sempre in 5 ed i Morelo sono omologati viaggio per 4. O ne prendo due o tengo il mio che è per 7... quasi quasi tengo il mio, cosi evito che mia moglie debba farsi la patente C
Mi sa che basta scrivere Morelo e la fantasia si scatena. E' un po' il sogno proibito per (quasi) tutti. Per me in un certo senso lo è. Sono attirato dai camper compatti ma il lusso, le finiture e il comfort di un Morelosono una calamita. L'ideale, nel mondo dei sogni, sarebbe averne due: un van Robeta magari 4x4 e un Morelo. Uno per le avventure e l'altro per i grandi viaggi nel massimo comfort. Vabbè, torno alla realtà e al lavoro..
In risposta al messaggio di Ari02071972 del 14/11/2024 alle 21:07:27buon giorno
In risposta al messaggio di Henry76 del 19/11/2024 alle 09:37:55Io ho sempre avuto il sogno-mania dei camper grandi.
Mi sa che basta scrivere Morelo e la fantasia si scatena. E' un po' il sogno proibito per (quasi) tutti. Per me in un certo senso lo è. Sono attirato dai camper compatti ma il lusso, le finiture e il comfort di un Morelosono una calamita. L'ideale, nel mondo dei sogni, sarebbe averne due: un van Robeta magari 4x4 e un Morelo. Uno per le avventure e l'altro per i grandi viaggi nel massimo comfort. Vabbè, torno alla realtà e al lavoro..
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/11/2024 alle 11:14:44Non so se è più difficile prenderne due o farlo guidare ad una donna..
Noi viaggiamo sempre in 5 ed i Morelo sono omologati viaggio per 4. O ne prendo due o tengo il mio che è per 7... quasi quasi tengo il mio, cosi evito che mia moglie debba farsi la patente C Una volta qui su COL c'erà un simpaticissimo ragazzo di nick GIALLO74. Lui aveva un Morelo ma è sparito. Mi dispiace, era veramente simpatico ed umile.
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/11/2024 alle 12:41:36E' un po' quello che succede a me: ne vedo uno e sogno. Poi penso agli ingombri, ai limiti che impone oltre ovviamente ai costi e mi smonto. Sono mezzi stupendi ma paradossalmente per me sarebbe davvero un secondo camper, quello per i viaggi dedicati al lusso. Mi godo il mio Compact che è effettivamente una via di mezzo tra il lusso di un liner e la compattezza di un van. Appena i bimbi crescono.. ho già in mente un paio di soluzioni più estreme.
Io ho sempre avuto il sogno-mania dei camper grandi. All'inizio sognavo mansardati su Iveco/MAN fino alle 7,5 Tonnellate ( C1E) poi piu in la sono passato a sognare i Motorhome della Concorde, Morelo e' arrivato piu tardi.Ma come sempre nella vita si deve far conto di molte esigenze. 3 anni fa sono arrivato vicinissimo a comprare un Concorde Charisma del 2006 in condizioni stupende a 73.000 € ma per via del poco tempo che avevo a disposizione l'affare e' sfumato. Nel frattempo i prezzi dell'usato sono saliti e non si e' fatto piu niente. Con l'aumento del Diesel, la difficolta' per trovare posti in campeggio ecc...mi ha fatto propendere per un Semiintegrale di 7,78m, ma largo solo 2,22 Mi sono fatto una lista dei pro e contro e sono arrivato alla conclusione che un Concorde, Morelo, Nibi ecc... ha pochi vantaggi confronto il mio, ma molto piu svantaggi, sopratutto di natura economica. Consumi esorbitanti, Costi di manutenzione al Top di categoria, costi assicurativi sempre piu proibitivi, difficolta nei campeggi. A volte i sogni e' meglio che rimangono tali, pero' a volte mi ritrovo su Mobile.de e inizio a sognare, poi il buon senso ancora vince.
In risposta al messaggio di Henry76 del 19/11/2024 alle 15:01:53questo è il secondo camper che ho preso il primo era un laika kreos
E' un po' quello che succede a me: ne vedo uno e sogno. Poi penso agli ingombri, ai limiti che impone oltre ovviamente ai costi e mi smonto. Sono mezzi stupendi ma paradossalmente per me sarebbe davvero un secondo camper,quello per i viaggi dedicati al lusso. Mi godo il mio Compact che è effettivamente una via di mezzo tra il lusso di un liner e la compattezza di un van. Appena i bimbi crescono.. ho già in mente un paio di soluzioni più estreme.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 19/11/2024 alle 17:41:50be rbm e vario sono di un gradino a mio avviso piu su
anni fa volevo prendermi un RMB o un Vario, li avrei anche trovati in Germania, 8/9 mt e due posti letto, pensa e ripensa, oltretutto ho la CE, in riguardo alla guida problemi zero, alla fine ho optato per i monoscocca contrazione posteriore, ad oggi credo sia la soluzione migliore ( per le mie tasche ) avrei dovuto comperarmi un capannone non un garage per tenerlo al coperto, comunque è bello vedervi in giro, un autobus due posti, dagli interni un pò troppo delicati per un mezzo ricreazionale
In risposta al messaggio di marcoalb65 del 19/11/2024 alle 17:34:40Non so quando consumi un Laika Kreos, il nostro Hymer MLT 620 da 4,2 T e 7,78 m lo guido con 9-10 litri x 100 Km
questo è il secondo camper che ho preso il primo era un laika kreos che ho tenuto per 18 anni poi sono passato al morelo loft e devo dire che non c è una gran differenza di consumi e di mantenimento poi se parliamo di acquisto il discorso cambia anche se io l ho comprato usato con poco più di 50.000 km ciao Marco
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/11/2024 alle 22:51:59
Non so quando consumi un Laika Kreos, il nostro Hymer MLT 620 da 4,2 T e 7,78 m lo guido con 9-10 litri x 100 Km Mentre un Motorhome tipo Concorde, Morelo non va sotto i 16-17 Litri x 100 km Il consumo maggiore lo fa il frontalenon aerodinamico, come dicono i tedeschi un armadio. Andando un po fuori OT Questo era il mio sogno fine anni 90 Clou Liner della N & B su telaio MAN e cambio automatcio Allison ( USA) alla modica cifra di 500.000 marchi tedeschi o 250.000 € di oggi
In risposta al messaggio di mausone46 del 19/11/2024 alle 22:51:59buon giorno
Non so quando consumi un Laika Kreos, il nostro Hymer MLT 620 da 4,2 T e 7,78 m lo guido con 9-10 litri x 100 Km Mentre un Motorhome tipo Concorde, Morelo non va sotto i 16-17 Litri x 100 km Il consumo maggiore lo fa il frontalenon aerodinamico, come dicono i tedeschi un armadio. Andando un po fuori OT Questo era il mio sogno fine anni 90 Clou Liner della N & B su telaio MAN e cambio automatcio Allison ( USA) alla modica cifra di 500.000 marchi tedeschi o 250.000 € di oggi
In risposta al messaggio di marcoalb65 del 20/11/2024 alle 10:17:47Il mio 8009 su Daily stranamente
buon giorno diciamo che usato senza esagerare sono arrivato a fare 8 km al litro in autostrada andando a 90 km orari poi se esageri allora sono dolori quando vai al distributore ma quanto erano belli ciao marco
In risposta al messaggio di MatteoM del 21/11/2024 alle 17:15:20Ciao, ma per caso a maggio di quest'anno avete passato una notte a Vieste al Camping Euro92? ne ho visto uno uguale con targa italiana
Non sono diretto proprietario, ma è come se lo fossi... I miei genitori hanno avuto un Concorde Charisma, poi un Morelo Empire e adesso un Palace Liner, che ha appena compiuto 1 anno di vita. Io e mia moglie ci siamo emancipatida qualche anno con un motorhome Hymer, ma fino al Morelo Empire lo condividevamo con loro. E anche il nuovo Liner lo conosco meglio io che mio padre. La concessionaria in Italia è unica, quindi per forza e per fortuna bisogna passare da loro. Ce ne fossero di concessionari così. Thomas tu dove lo hai preso? Perché fino a quest'autunno che io sappia il nostro Empire era l'unico venduto nuovo in Italia.
In risposta al messaggio di salvatore del 19/11/2024 alle 09:24:06Il motivo del perché si acquista non è uno solo. Sono svariati: comodità, autonomia, dotazioni e sicurezza. Ovviamente i posti che si raggiungono non sono gli stessi dove si va con un van. Ma ci si può adeguare. In Italia effettivamente non siamo ben attrezzati, centro e nord Europa le cose sono diverse. La questione campeggi come qualcuno ha fatto notare, non mi riguarda: in campeggio non ci vado
Non avendo (naturalmente) un Morelo, ho esitato un po' a rispondere. Vedo pero' svariate centinaia di letture e quindi forse molti colleghi sono incuriositi. Mi piacerebbe sapere quanti Morelo circolano in Italia. Ne ho vistouno solo con targa italiana (magari eri tu) e un paio con targa tedesca. Dato che sei arrivato sul forum, approfitto per togliermi una curiosita': perche' si acquista un Morelo? E principalmente dove si usa, visto che in Italia gli spazi per veicoli di queste dimensioni sono pochi. Grazie.